PDA

View Full Version : Creative Phantom

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 12:44
"la console fantasma" :p

le ultime info e foto dal CES

* AMD® Athlon™ XP 2500+ central processing unit (CPU)
* NVIDIA® GeForce™ FX 5700 Ultra graphics processing unit (GPU)
* NVIDIA nForce™2 Ultra 400 platform processor
* 256 MB RAM
* 40 GB local content cache
* Microsoft Windows XP® Embedded Operating System
* Dynamic, personalized user interfaces customizable for age, gender or technical expertise
* Lapboard, mouse and game pad included

* HDTV and Dolby® Digital 5.1 compatible
* Works with any consumer-standard broadband Internet Service Provider (ISP): DSL or faster

http://www.phantom.net/mediacenter/gallery/image6.jpg

http://www.phantom.net/mediacenter/gallery/image5.jpg

http://www.phantom.net/mediacenter/gallery/image20.jpg

http://www.hwupgrade.it/articoli/1147/phantom_1.jpg

http://www.hwupgrade.it/articoli/1147/phantom_2.jpg

http://www.hwupgrade.it/articoli/1147/phantom_3.jpg

a me sembra + un HTPC che una console...sarà un flop IMHO

Serosch
09-01-2005, 13:30
Interessante come idea ^^
Infondo e' quello che la gente vorrebbe, un pc dove non devi fare altro che mettere il gioco e stop.
Inoltre con la tivi anche una 5700 puo' mostrare i denti dato che le risoluzioni sono basse e la tivi stessa fa a modo suo gia' da "filtro".

Vedremo se mai uscira', il costo e l'apprezzamento dai consumatori.

P.S.
La ram non e' un po' poca?
Ok c'e' una versione compatta di XP ... ma 256 sono e rimangono pochi per certi giochi ...

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 13:35
mica tanto bassa la risoluzione!!! Guarda su cosa gira...

andre85
09-01-2005, 15:12
ma che giochi farà girare? quelli per pc?

Serosch
09-01-2005, 15:27
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
mica tanto bassa la risoluzione!!! Guarda su cosa gira...

Intendevo dire che essendo un pc puo' reggere le risoluzioni delle tv moderne senza problemi e su quelle "vecchio stampo" andra' ancora meglio data la bassa risoluzione (640)

Filippo75
09-01-2005, 15:49
Gran bella console, avrà sicuramente un successone :asd:

Manp
09-01-2005, 15:49
come console è già morta ancora prima di uscire sul mercato...

voglio dire... è in un ritardo spaventoso sulla generazione attuale e con quelle specifiche di certo non potrà andare a scontrarsi con la generazione futura (che si preannuncia molto più vicina al concetto di digital lifestyle rispetto alla classica idea di console, quindi in concorrenza diretta con l'dea di questa Phantom)

oltretutto la next gen non è più lontana di un anno dal venire... non molto se si considera che Phantom ancora non è nemmeno vicina all'uscire sul mercato

non ultimo il fatto che nel mercato attuale già 3 brand, forti come MS, Nintendo e Sony, fan fatica a coesistere... non vedo come un quarto possa avere qualche minima possibilità di successo

:)

PS: più che una console cmq mi da l'idea di esere uno di quegli HTPC (con Windows Media Center) che vanno tanto di moda adesso... e che cmq mi danno l'idea di essere molto più versatili e ricchi di potenzialità di quell'aggeggio, oltre a poter fare praticamente le stesse cose
oltretutto se su questo Phantom ci girano i giochi per PC vien anche meno il discorso delle esclusive (cardine e traino delle console)... a questo punto perchè non preferire direttamente un PC a quel coso?

Crashman
09-01-2005, 15:54
A parte che ogni gioco andrà scaricato da internet e in europa non tutti possono usufruire della fibra ottica, a parte l'HW già vecchissimo che su HDTV (magari a 1080p) andrà a 2 fps al secondo, a parte che sdraiato sul divano e con la tastiera poggiata sul ##### non mi ci vedo proprio, a parte che ci saranno pochissimi giochi only for (ma anke solo ottimizzati per lei), direi che sarà una console eccezzionale :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Manp
09-01-2005, 16:00
imho è l'idea di fondo ad essere sbagliata... sappiamo cosa non è, non sappiamo cos'è... ma sappiamo di certo come andrà a finire :asd:

nix1
09-01-2005, 17:28
Bu ???

Io ho già vogli di installarci Linux :sofico: :sofico: :sofico:

*sasha ITALIA*
09-01-2005, 17:41
comuqnue pare che avrà un prezzo contenuto!!! non si sa mai, magari la si può smembrare.. :sofico:

Crashman
09-01-2005, 18:21
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
comuqnue pare che avrà un prezzo contenuto!!! non si sa mai, magari la si può smembrare.. :sofico:
Magari facciamo una colletta, ne compriamo una e ci spartiamo i pezzi :sofico: :sofico: :sofico:
Io mi prenoto la scheda mamma che alla mia 8rda+ so costretto a cambiare eeprom un giorno sì un giorno no :sofico: :sofico: :sofico:

Serosch
09-01-2005, 18:27
Originariamente inviato da Crashman
A parte che ogni gioco andrà scaricato da internet

.......

Questa mi mancava proprio ... pensavo ci fosse il lettore dvd e i giochi si installasserro nel modo classico di un pc ... perche' questo e' un pc mi sembra palese :D

Crashman
09-01-2005, 18:33
Originariamente inviato da Serosch
.......

Questa mi mancava proprio ... pensavo ci fosse il lettore dvd e i giochi si installasserro nel modo classico di un pc ... perche' questo e' un pc mi sembra palese :D
Mancano unità ottiche, i giochi si scaricheranno direttamnete dal server di quei tizi, a pagamento ovviamente :)

Serosch
09-01-2005, 18:41
Originariamente inviato da Crashman
Mancano unità ottiche, i giochi si scaricheranno direttamnete dal server di quei tizi, a pagamento ovviamente :)

Do'h!
Ritiro tutto allora :D

parroco
09-01-2005, 19:08
io non sapevo ci fosse il CES... che date ha? dove si trovano aggiornamenti?

]Rik`[
10-01-2005, 00:01
sulla home di hwupgrade :D

parroco
10-01-2005, 09:08
Originariamente inviato da ]Rik`[
sulla home di hwupgrade :D
che vergogna... :(
era così semplice! quasi volevo editare il post precedente con la domanda :(

grazie ;)

sbomberino
10-01-2005, 13:37
ma sarà una specie di windows media center il s.o.... se si sarebbe anche interessante...
non credete amichetti miei?

TeknoMan
13-01-2005, 21:09
cmq esteticamente è davvero molto molto bella....

Crashman
13-01-2005, 21:13
Originariamente inviato da TeknoMan
cmq esteticamente è davvero molto molto bella....
Vero è davvero bella. Ma sembra anche enorme

*sasha ITALIA*
13-01-2005, 22:31
la smembriamo e basta :cool: :D