View Full Version : Raid 1 rebulid ??
Ciao a tutti. Ho un problemino e spero che qualcuno mi possa aiutare. Avevo due seagate da 80Gb in raid 1 di cui uno mi è morto..., l'ho smontato e spedito indietro in garanzia. Purtroppo mi hanno detto che i tempi di sostituzione sono molto lunghi, quindi ho preso due WD nuovi da 80 Gb per ricreare una configurazione funzionante. Per fare il rebuild credevo fosse sufficiente collegare il nuovo HD al posto di quello rotto, invece il controller me lo riconosce, ma come esterno alla catena raid e poi, mi dice inserire disco di sistema (come se crecasse di avviare dall'HD nuovo). Come faccio a fargli capire di fare il rebuild sul disco nuovo (poi una volta fatto questo toglierei il seagate e rifarei il rebuild sull'altro WD rimanente).
P.S.: Il controller raid è quello integrato sulla abit IC7.
Grazie a tutti ;)
Nel bios del controller dovrebbero esserci le istruzioni che cerchi...
...non hai un manualetto sul sata?
...avrebbero dovuto dartelo con la mobo.
Consulta il sito del produttore, se non lo avessi.
- CRL -
Nel bios del controller mi propone soltanto opzioni che implicano la distruzione di tutti i dati sull'HD...
AlexXxin
09-01-2005, 15:59
Io ho esperienza sul Raid 1 dei server Acer G301 e G310
Sul G301 quando si rompe un disco basta sostituirlo (lo ricostruisce in automatico) anche con uno di marca differente purchè la dimensione non sia inferiore, bastano anche piccole differenze tra 2 HD da 80gb e il rebuild non sarà fattibile.
Mentre nel G310 un S-ATA non basta sostituire il disco, infatti nel bios del controller non esistono voci di rebuild, ma occorre installare l'apposita applicazione fornita in dotazione con la scheda madre.
Anche se gli Acer non centrano nulla con l' ABIT prova a controllare sul CD della MB se trovi quello che ti serve o controlla l'esatta capacità dei dischi.
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.