PDA

View Full Version : DVD -> MPEG a capitoli

elleeffe
09-01-2005, 11:44
Ciao a tutti. Ho dato un'occhiata quà e là sul forum ma non ho trovato niente. Ho bisogno di un software che mi suddivida un DVD (fatto da moltissimi capitoli) in tanti files MPEG corrispondenti ai capitoli stessi per poterli rieditare comodamente.
Avevo utilizzato qualcosa in passato, ma non mi ricordo più cosa! :cry:
Mi potete aiutare?
Grazie.

Andala
09-01-2005, 14:29
Fai prima a rippare il tutto in formato mpeg2 e poi ad usare un soft tipo Womble o meglio ancora MpegCraft di Canopus.

elleeffe
09-01-2005, 20:06
Ti ringrazio del consiglio ma non direi che sia il massimo della comodità nel mio caso: devo rimontare molti spezzoni in sequenza diversa e aggiungere altre cose, e il ritrovarmeli già tagliati sarebbe un bel risparmio di tempo.

Andala
09-01-2005, 20:35
Lo sò, ma soft con intelligenza artificiale non ne hanno ancora scritti.

elleeffe
10-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da Andala
Lo sò, ma soft con intelligenza artificiale non ne hanno ancora scritti.
Perdonami ancora, si tratta di convertire un DVD in capitoli in tanti MPEG, e io l'ho usato qualche mese fa!
A quanto pare l'intelligenza artificiale l'hanno già inventata, devono solo migliorare quella umana che fa dire spesso cose in risposta che non c'entrano affatto con le domande.
Basta leggere... non ho chiesto di un sw di editing che tagliasse i files mpeg, ne conosco a decine, ho chiesto un sw che dividesse gli mpeg in tanti files quanti sono i capitoli...

Andala
10-01-2005, 18:01
A quanto pare l'intelligenza artificiale l'hanno già inventata, devono solo migliorare quella umana che fa dire spesso cose in risposta che non c'entrano affatto con le domande.

La mia risposta non voleva essere affatto polemica.
Forse era sufficiente una faccina sorridente per farmi capire.

Con il tuo ultimo post ho finalmente capito cosa hai bisogno.
Usa Smartripper 2.41 che è perfetto in queste cose.

La prossima volta eviterò di postarti così non ci saranno più equivoci.

elleeffe
10-01-2005, 22:05
OK, ti chiedo scusa se sono stato un po' "appuntito", ma non avevo assolutamente capito lo spirito della tua risposta.
Se vorrai ancora aiutarmi in futuro, le tue risposte saranno bene accette.
Grazie e scusa ancora. :angel:

elleeffe
10-01-2005, 22:05
Originariamente inviato da elleeffe
OK, ti chiedo scusa se sono stato un po' "appuntito", ma non avevo assolutamente capito lo spirito della tua risposta.
P.S.: Mozilla, si scrive son una "z" sola!
:D

Andala
10-01-2005, 23:34
Originariamente inviato da elleeffe

Va bene.
Tutto è bene ciò che finisce bene.:)

PS

Corretta la "z".
Grazie:D