PDA

View Full Version : Jury Chechi dice basta!

teogros
09-01-2005, 10:56
http://www.tgcom.it/sport/articoli/articolo237465.shtml

A un anno esatto dal suo annuncio di un rientro all'attività agonistica, l'olimpionico Jury Chechi ha reso noto il suo secondo ritiro dalle competizioni. "Come in tutte le cose ci deve essere una fine - ha detto nell'ambito di uno stage di ginnastica a Fai - e questo per me è il momento migliore per dire basta. Ho 35 anni, cinque campionati del mondo, due medaglie olimpiche, una d'oro e una di bronzo: ora mi fermo e mi riposo un po'".

Lo scenario è lo stesso, quello di Fai della Paganella, in Trentino. Ma se un anno fa, con il suo annuncio di un rientro in vista delle Olimpiadi aveva stupito tutti, questa volta, quella del secondo ritiro è solo la conferma a una notizia che in fondo era nell'aria già dal giorno dopo l'incredibile bronzo conquistato ad Atene, tra lo scetticismo di molti.

In questi giorni il campione sta conducendo nel Palasport della località turistica trentina uno stage di ginnastica per una trentina di giovani atleti provenienti da varie regioni d'Italia. Nel corso di una festa organizzata per lui, ospite fedele di Fai, Chechi ha dichiarato ai microfoni del Tg regionale Rai che "come in tutte le cose ci deve essere una fine e questo per me è il momento migliore per dire basta". Il bronzo di Atene è stato il coronamento di un sogno, una rivincita contro la malasorte che gli aveva fatto perdere due appuntamenti olimpici (Barcellona '92 e Sydney 2000) a causa di gravissimi infortuni. Un bronzo peraltro ottenuto con un esercizio che, come Chechi non ha mancato di sottolineare, alcuni giudici della giuria gli hanno confidato "poteva valere tranquillamente l'oro o almeno l'argento".

:ave:

:(

Blindman
09-01-2005, 11:20
Era prevedibile....
Lascia uno dei più grandi atleti e uomini che il nostro sport abbia mai avuto...un gigante :ave:

teogros
09-01-2005, 11:35
Originariamente inviato da Blindman
Era prevedibile....
Lascia uno dei più grandi atleti e uomini che il nostro sport abbia mai avuto...un gigante :ave:

Concordo in tutto! Impressionante esercizio alle olimpiadi di Atene! :eek:

Blindman
09-01-2005, 12:19
Originariamente inviato da teogros
Concordo in tutto! Impressionante esercizio alle olimpiadi di Atene! :eek:

Se pensi a come ci è arrivato alle olimpiadi (tendine del bicite riattaccato pochi mesi prima) e all'esercizio che ha fatto (se non fossero stati in grecia il metallo sarebbe stato un altro...) c'è da non crederci...

Per il me il suo bronzo resta una delle più grandi imprese nella storia dello sport azzuro...più del suo oro (scontato) di atlanta 96...

E' stato uno dei pochi atleti che mi hanno fatto sentire orgoglioso di essere italiano ;)

thotgor
09-01-2005, 12:29
bravissimo chechi. :ave:

recoil
09-01-2005, 12:45
beh ragazzi prima o poi bisogna smettere e credo che faccia bene a farlo ora, fresco di una medaglia olimpica. se ne va da vincitore e per quanto riguarda la ginnastica sarà sempre una leggenda per l'Italia :ave:

Timewolf
09-01-2005, 13:03
Un mito

Boss87
09-01-2005, 13:24
E' stato sempre uno dei miei atleti preferiti, e il suo bronzo ad atene mi ha fatto davvero provare delle mozioni molto forti. Un mito, davvero.

teogros
09-01-2005, 13:38
Originariamente inviato da Blindman
Se pensi a come ci è arrivato alle olimpiadi (tendine del bicite riattaccato pochi mesi prima) e all'esercizio che ha fatto (se non fossero stati in grecia il metallo sarebbe stato un altro...) c'è da non crederci...

Per il me il suo bronzo resta una delle più grandi imprese nella storia dello sport azzuro...più del suo oro (scontato) di atlanta 96...

E' stato uno dei pochi atleti che mi hanno fatto sentire orgoglioso di essere italiano ;)

E' tutto vero. Mi ha fatto venire la pelle d'oca anche se sono un ignorante circa l'atletica.

ShadowMan
09-01-2005, 16:31
Orami era quasi scontato che avrebbe lasciato dopo le olimpiadi di atene... :ave:
Un grande un mito per sempre :ave: :cry:

mauroonline
09-01-2005, 23:29
:ave: :winner:

eriol
10-01-2005, 08:39
Originariamente inviato da Timewolf
Un mito

*

thotgor
10-01-2005, 11:58
E' tutto vero. Mi ha fatto venire la pelle d'oca anche se sono un ignorante circa l'atletica.

atletica? :confused:

Ginnastica :)

Lucio Virzì
10-01-2005, 12:30
Ha fatto tutto quello che doveva fare.
Ha lasciato nel momento giusto.
E' un grande.

LuVi

Brigante
10-01-2005, 12:50
GRANDE CHECHI!!

:ave:

teogros
10-01-2005, 19:05
Originariamente inviato da thotgor
atletica? :confused:

Ginnastica :)

Beh ma è così scorretto chiamarla atletica? Effettivamente però è ginnastica...

thotgor
10-01-2005, 20:55
Beh ma è così scorretto chiamarla atletica? Effettivamente però è ginnastica...

:boh: :mano: