View Full Version : Palmare d'adesso
Salve ragazzi, vi scrivo per un vostro parere: vorrei comprarmi un palmare e come budget ho 200 euro, voi cosa mi consigliate? mi dite qualche marca e qualche modello? che ne pensate del palmone zire 72? vi ringrazio anticipatamente
che ci devi fare?
PalmOS o PocketPC?
Se stai pensando a Palm ti consiglio il Tungsten|E!
Originariamente inviato da viger
che ci devi fare?
PalmOS o PocketPC?
quale è la differenza?
Originariamente inviato da ripe
Se stai pensando a Palm ti consiglio il Tungsten|E!
mm nn lo conosco, come è? quanto costa?
Io l'ho avuto per un anno, ottimo palmare per chi si accontenta di usare le applicazioni classiche, ascoltarci musica e navigare sporadicamente in internet via infrarossi e gprs. E' veloce, ha un ottimo schermo e lo trovi proprio intorno a 200 euro...! ;)
ma la differenza tra pocket pc e PalmOS?
Originariamente inviato da Xidius
ma la differenza tra pocket pc e PalmOS?
è come parlare di Mac o Pc
sono scatolotti grigi molto simili ma dentro e fuori non c'è nulla di compatibile tra loro.
E' importante che tu scelga uno dei due e per farlo devi dirci che ci vorresti fare con il palmare.
Originariamente inviato da viger
è come parlare di Mac o Pc
sono scatolotti grigi molto simili ma dentro e fuori non c'è nulla di compatibile tra loro.
E' importante che tu scelga uno dei due e per farlo devi dirci che ci vorresti fare con il palmare.
HHOOO!!!
Finalmente qualcuno che da una dritta giusta
Allora ti elencherò esattamente cosa mi serve e farò tesoro del tuo consiglio:
Ottima gestione di file in World e Acrobat pdf
Ottima agenda telefonica e appuntamenti
Foto mail sms ed mms e bluetooth
Tastiera lunga a tasti ripieghevole
SW semplice chiaro e stabile
E il tutto deve poter essere gestito anche da PC
Le altre balle non mi servono
su per giu anche io vorrei farci le stesse cose, che palmare ci consigliate?
Originariamente inviato da nix1
HHOOO!!!
Finalmente qualcuno che da una dritta giusta
Allora ti elencherò esattamente cosa mi serve e farò tesoro del tuo consiglio:
Ottima gestione di file in World e Acrobat pdf
Ottima agenda telefonica e appuntamenti
Foto mail sms ed mms e bluetooth
Tastiera lunga a tasti ripieghevole
SW semplice chiaro e stabile
E il tutto deve poter essere gestito anche da PC
Le altre balle non mi servono
Per quasi tutto vanno bene entrambi (Palm e Pocket).
Non so' se esiste un programma per leggere Pdf su Palm su Pocket c'è l' Acrobat che è stato aggiornato da poco e và di pari passo con quello di Windows "da grandi".
Numerosi sono i palmari con integrata anche l ottica per le fotografie (anche qui sia Palm che Pocket hanno i propri modelli) ma non aspettarti foto di qualità da stapare in A4, anzi molto spesso sono peggio di quelle gia scadentucce dei cellulari.
Per mail sms ed mms devi avere uno degli ultimi modelli di PocketPc con integrato il cellulare come i Qtek (S100/2020/9090).
come questi
http://www.qtek.nu/default.asp?nc=382&id=6&element=43
uhm io invece cercavo una cosa nn costosa, che nn funzioni da cell, ma che legga video, mp3, agenda, office, cosa mi consigliate?
ragazzi che ne dite di questo?
http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=16908
dovrebbe costare molto meno del prezzo indicato
uhm io invece cercavo una cosa nn costosa, che nn funzioni da cell, ma che legga video, mp3, agenda, office, cosa mi consigliate?
questo lo riesce a fare perfino il mio 1710, ma non per questo te lo consiglierei :asd:
se vuoi vederci anche i video e dico tutti i video senza distinzione: divx, Xvid, mpg, asf, wmv, ecc evita i Palm
per tutto il resto sono analoghi ai Pocket
In particolare la versione azzura da te linkata del Palm Zire 72 perde nel giro di qualche mese la verniciatura scollandosi, nulla di male ti diventerà totalmente grigio come il nuovo Zire 72 silver che non è altro che il normale senza la vernice blu :rolleyes:
ricordati che è un Palm quindi sarai un pò limitato sui video e la durata della batteria è un tantino bassa.
rinunciando alla fotocamera nei pocket trovi
http://commerce.euro.dell.com/dellstore/config/frameset.asp?c=4215&n=5362&b=51872&m=eur&l=it&s=itdhs&store=itdhs&sbc=itdhsaxim30&v=d
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.