View Full Version : ATI RADEON SAPPHIRE X600 PRO
Ciao a tutti!!
Purtroppo ultimamente non ho seguito molto il panorama delle Schede Video visto il susseguirsi di modelli e tecnologie sempre nuove.
Ora... ho fatto diversi acquisti per fare un upgrade di un vecchio PC e la scheda video che ho acquistato è appunto una ATI RADEON SAPPHIRE X600 PRO 256Mb (Pci-Express).
Premetto che non utilizzo alcun gioco di ultima generazione; l'uso del pc è principalmente con programmi di grafica 2D (Photoshop, Fireworks) e capita a volte l'utilizzo di Solidworks. Attualmente utilizzo una Matrox G550 32Mb con la quale mi sono sempre trovato molto bene.
Secondo voi l'acquisto è valido per quello che devo fare?!?
(Non l'ho ancora potuta provare perchè sono in attesa del cabinet ;-) ).
la scheda va bene per quello che devi fare ma è molto costosa in rapporto alle prestazioni 3d che offre...
quanto l'hai pagata?
Ormai l'hai acquistata e ha poco senso chiedere se hai fatto bene o no :) . Se ti ci troverai bene e non ti darà problemi e ne sarai soddisfatto per le applicazioni che userai allora sarà stato un buon acquisto. Inutile rimpiangere il fatto che avresti potuto fare un acquisto "migliore" e, date le applicazioni che hai citato, penso proprio che ti soddisferà.
Un consiglio valido per tutti: meglio chiedere e informarsi prima di acquistare, dato che ci sarà sempre almeno qualcuno disposto a dare un consiglio, un'opinione; in fondo chiedere non costa nulla ;)
Ciao! ^_^
Eheheh... a dire la verità mi ero informato ma completamente su altri chipset e altre schede video. ;-)
Ho chiesto informazioni per "ammazzare il tempo" e, avendo letto alcune recensioni su siti specializzati, non la decantano particolarmente per le sue doti. Purtroppo sono tutte recensioni dedicate al mondo dei gamers. ;-)
Ho acquistato questa scheda video (a scatola chiusa) perchè l'ho pagata solamente Euro 98,00 e mi è sembrato un affare visto il chipset, l'interfaccia e la memoria di cui è dotata.
(Quando la proverò vi saprò dire come mi troverò ;-) ) ;)
per 98 euro resta un buon acquisto, specie per il fatto che tu sei un videogiocatore occasionale.
A livello di qualità video le ATi sono decisamente buone (passando da Ati ad Nvidia sono convinto di aver perso qualcosina) , quindi per il 2D direi che è una scheda idonea.
Ciao
98€ è un prezzo molto basso...in genere le x600 sono molto più costose delle 9600 (di pari prestazioni)....
zanardi84
10-01-2005, 12:12
upgrade di un vecchio PC e la scheda video che ho acquistato è appunto una ATI RADEON SAPPHIRE X600 PRO 256Mb (Pci-Express).
Hai cambiato anche scheda madre?
Se non l'hai cambiata temo che non sarà possibile montarla! La Matrox che hai attualmente non è interfacciata Pci-Express bensì AGP: due interfacce non compatibili.
Yessss... cambiato anche la scheda madre ;-)
zanardi84
10-01-2005, 14:03
Una curiosità: che scheda madre e processore hai messo?
Guarda, io sono sempre stato pro ASUS ma, oltre alla scheda video che ho acquistato a prezzo bassissimo, c'era pure una scheda madre Gigabyte GA-8I915G Duo. Sono dubbiosissimo sulle performance di questa mobo ma sembra discreta da quello che ho letto su vari forum anche stranieri.
Come processore ho acquistato un PENTIUM 4 530 (3.0Ghz su Socket 775).
Ram 2 banchi da 256Mb DDR2 A-DATA VITESTA 533Mhz.
Il tutto è ancora imballato perchè sto attendendo arrivi il Cabinet Antec Sonata che ho acquistato 2 giorni fa su un sito straniero ;-) .
Alla fine avrò un PC così configurato:
CASE --> ANTEC SONATA
MOBO --> GIGABYTE GA-8I915G Duo
CPU --> P4 530 SOCKET 775 3.0GHZ
RAM --> DDR2 A-DATA VITESTA 533Mhz (256mb x 2 dualchannel)
VIDEO --> ATI RADEON SAPPHIRE X600 PRO 256Mb
AUDIO --> SoundBlaster !Live 24 pci
HD --> MAXTOR 160GB SATA
DRIVE --> MASTER. DVD PIONEER - MASTER. CD LITE-ON - LETTORE DVD LITE-ON
Speriamo che il tutto funzioni perfettamente ;-D
Delfino80
10-01-2005, 17:28
Ciao Smiley
potresti mandarmi un post privato facendomi sapere dove hai preso il case della antec? Sarei interessato anche io a prenderlo..
Grazie!
:)
Originariamente inviato da SMILEY
Guarda, io sono sempre stato pro ASUS ma, oltre alla scheda video che ho acquistato a prezzo bassissimo, c'era pure una scheda madre Gigabyte GA-8I915G Duo. Sono dubbiosissimo sulle performance di questa mobo ma sembra discreta da quello che ho letto su vari forum anche stranieri.
guarda, Gigabyte nel campo delle mobo non ha nulla da invidiare ad Asus ;)
Mi fa piacere sentirlo dire Max(IT)... non vedo l'ora di provarla.
Ho erroneamente scritto cmq un modello di scheda madre sbagliato... non è la Gigabyte GA-8I915G Duo bensì la Gigabyte GA-8I915P Duo. Chipset senza scheda video integrata. ;-)
comunque asus non è più buona come una volta...certe volte lascia abbastanza a desiderare....
Originariamente inviato da MIKIXT
comunque asus non è più buona come una volta...certe volte lascia abbastanza a desiderare....
in generala io mi ci trovo bene, ma qualche colpetto l' ha perso ultimamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.