PDA

View Full Version : Quale connessione per azienda?

3171967
09-01-2005, 09:08
Salve,
volevo gentilmente sapere qual'è il canone MINIMO (Ovvero connessione 640/256, no modem adsl, no installazione dal tecnico, ecc..)per una connessione, tramite telecom, ADSL Flat per un'attività commerciale, calcolando che possediamo già un modem adsl
grazie ancora

mouse
16-01-2005, 15:05
Ti regalu un up xchè la cosa interessa anche me! Nella giungla delle adsl non capisco più nulla; sono alle prese con l'apertura del mio studio e dovendo fare i conti con i costi di avvio di un'attività non posso permettermi di sbagliare! speriamo!:muro:

Zebiwe
16-01-2005, 15:24
Libero ha il prezzo più basso attualmente.

Alice e Tin.it dovrebbero adeguarsi...ma non c'è nulla di certo.

Byezz
:sofico:

marall
17-01-2005, 08:19
Io ho da circa 3 settimane libero adsl affari al costo di circa 25 euro + iva al mese, vi riporto l'ultimo mio messaggio postato in un altro thread
------------------------------------------------
TEMPO DI INSTALLAZIONE:

RICHIESTA 24 Novembre
ATTIVAZIONE 22 Dicembre

Allora ho fatto nella scorsa settimana alcuni test di velocità:

Prima di darvi un'idea di come va devo premettere che uso prettamente la connessione per accedere ad internet, per lavoro e per stare sul forum :D :D, quindi non uso emule e roba varia.

Allora ho notato usando il test

http://www.helpadsl.it/modules.php?name=speedtest

ottengo risultati contrastanti al mattino non scendo mai sotto il 500 kb e raggiungo comunque i 60o e spiccioli, mentre al pomeriggio mi attesto tra 300 e 400 kb.

Se devo scaricare un file talvolta (dall'estero tipo dal sito nvidia o ati) scarico il relativo file partendo con 100/120 e poi dopo alcuni secondi si attesta attorno ai 50/60, mentre da siti italiani mi attesto sui 60/70.

A me va + che bene considerando che prima con telecom pagavo 34 euro + iva e adesso ne pago circa 25 + iva devo dire che il gioco ne vale la candela.

Secondo me per chi (come me) ha partita iva e non ha particolari esigenze di "scarico" è un servizio con un buon rapporto qualità/prezzo.

marall