PDA

View Full Version : Problema con DELL Latitude D505

lucasub2
09-01-2005, 08:54
L'azienda mi ha dato un portatile, un Dell Latitude D505.

1) Come faccio a sapere se il portatile è dotato di Centrino, quindi di collegamento wireless?

2) Il portatile è stato preconfigurato dai sistemisti con due profili hardware, ma in nessuno dei due profili vedo la scheda di rete wireless.

3) Ho accesso come amministratore del pc.

Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Para Noir
09-01-2005, 22:07
Provato a schiacciare Fn+F2 ? Non c'è nessun programma preinstallato di controllo della wireless? Tipo Intel wireless o Dell Truemobile vattelapesca? Il fatto che non la vedi significa che da pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche non c'è?

Ad ogni modo il D505 monta un centrino con wireless 802.11b. Ciao.

lucasub2
09-01-2005, 23:10
1) Premendo Fn + F2 mi esce il simbolo (come quando si preme Fn + Pag, per esempio).

2) Quando mi hanno dato il pc non c'era nessun programma preinstallato per il wireless, lo ho installato io, ma mi dice che non trova l'hardware.

3) Esatto, non la vedo in pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche

Ti ringrazio per l'aiuto.

P.S.: Per caso hai i driver o comunque il prog da installare per il chipset wireless?

jafet
09-01-2005, 23:33
hai controllato nel sito della dell se non trovi qualche cosa che fa al caso tuo?

lucasub2
10-01-2005, 08:04
Sono andato sul sito e tramite il service id del portatile ho cercato i driver, ma per la scheda wireless me ne da più di uno. Ne ho scaricato uno che supporta più di una scheda e lo ho installato, ma mi da l'errore che non trova l'hardware.

Il problema è che il sistema operativo non lo vede proprio.
Voglio dire che quando non hai installato i driver di un dispositivo comunque lo vedi nella gestione risorse, invece la scheda wireless io non la vedo proprio.

lucasub2
10-01-2005, 08:07
Ma mi viene un dubbio!

Ma le schede wireless di solito hanno bisogno di un'antenna.
Non è che anche questo dispositivo la vuole?

lucasub2
10-01-2005, 08:25
Ho appena contattato la Dell e mi hanno detto che la mia azienda ha fatto togliere il chip wireless dal portatile.

In sostanza il mio portatile ha un centrino pezzotto!!!

Abbiamo scherzato, grazie lo stesso per l'interessamento.