View Full Version : videoproiettori: DLP oppure LCD
sdregone
09-01-2005, 08:22
Salve
in merito ai moderni videoproiettori ho visto che c'è una certa differenza sui metodi di proiezione LCD e DLP.
Senza scendere troppo nel tecnico vorrei sapere quale sarebbe da preferire.
Ci sono modelli di DLP anche al di sotto dei 1000 euro. Sarebbe quella la cifra che vorrei destinare in merito. AL max 1200.
Grazie
Ogni teconologia ha i sui pro e contro, a quel prezzo anche se nn mi piacciono a mio pare è meglio ul lcd, poi dipende a che scopo lo usi.
Cmq la sezione giusta per postare e monitor;)
Se puoi investire "solo" 1000 € vai su un un buon LCD. La tecnologia DLP è certamente migliore di quella LCD, ma i proiettori DLP buoni costano assai più cari degli LCD.
Originariamente inviato da MarcoM
Se puoi investire "solo" 1000 € vai su un un buon LCD. La tecnologia DLP è certamente migliore di quella LCD, ma i proiettori DLP buoni costano assai più cari degli LCD.
Almeno 1600-1800 euro:)
Originariamente inviato da sacd
Cmq la sezione giusta per postare e monitor;)
Esatto, sposto la discussione.
Ciao,per la cifra che puoi spendere anche io ti consiglio un buon lcd,un modello non di ultima generazione cmq,perchè tali modelli viaggiano sui 1600-1800 euro(tipo il sanyo z3 o gli ultimi panasonic)
Io possiedo un sanyo z1 e posso dirti che mi da molte soddisfazioni,cmq visto ormai il calo del prezzo ti consiglio lo z2 o il panasonic pta-500)
Per quanto riguarda la tecnologia dlp ti consiglio di visionare il prodotto in quanto capita che certe persone non tollerino la proiezione tramite tale tecnologia(il cosidetto effetto arcobaleno)
Ti consiglio un buonissimo forum, Avforum.it,pieno di ragazzi esperti sul mondo hometheatre,facci un giro!
Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.