PDA

View Full Version : Devo convertire un file avi

American horizo
09-01-2005, 00:25
Ho un file avi da 400 MB... devo ridurlo il + possibile... in che formato l oconverto? Che programma mi consigliate??

Attenzione: ho provato con + programmi (tra cui movie maker) e il file di output mi dava alcuni problemi di sincronizzazzione dell'audio rispetto al video... se avete la soluzione a questo problema utilizzndo WINDOWS MOVIE MAKER, allora potreste dirmi come devo impostare i vari parametri per risolverlo? in caso contrario, che programma uso ?

Virtual dub l'ho provato ma mi da problemi con questo file

aristippo
09-01-2005, 13:41
Tmpgenc oppure Canopus Procoder che è meglio ma non free.
Ciao:)

American horizo
09-01-2005, 15:02
e in che formato mi consigli di convertirlo ?

aristippo
09-01-2005, 15:51
Il tuo è un avi non un Divx vero?
Se è così dipende da cosa vuoi ottenere e dalla qualità del file originario. Prova a fare un Vcd(mpg1) e vedi se ti soddisfa,altrimenti un Svcd.O ancora puoi farne un Divx\Xvid.
Massimo

American horizo
09-01-2005, 19:41
Allora, il file originale DOVREBBE essere un avi.... quando vado nelle proprietà c'è scritto VIDEOCLIP....

Cmq sto usando Canopus ProCOder e mi trovo bene... però mi riduce fin troppo la qualità del file!!

Il file originale pesa 400 MB e il mio obiettivo è quello di passarlo MASSIMO a 190 MB (con movie maker ottenevo questo risultato, ma come già detto, l'audio non veniva sincronizzato)...
Ora con Canopus l'ho convertito nel formato media player 9 e non arriva neanche a 100 MB il file... un ottimo risultato ma la qualità è veramente scadente...

siccome, come dicevo prima, posso arrivare fino a 190 MB (per farlo entrare GIUSTO GIUSTO nel DVD-R), preferirei arrivare a tali dimensioni e avere un compenso qualitativo (in questo modo utilizzerei appieno lo spazio del DVD-R)... per questo che impostazioni devo mettere per fare ciò?

aristippo
09-01-2005, 19:53
Mi spiace ma non capisco. Intanto quel file quasi sicuramente è un Divx.Scaricati Avicodec o Gspot se vuoi saperlo di sicuro.
Cosa ne devi fare? Un dvd-r sono 4.7gb,come fa a stare giusto giusto 190mb? Media player 9 è un formato?? Dove lo dovresti vedere il filmato?
Massimo

American horizo
09-01-2005, 20:02
Sul dvd vanno messi altri files... questo rischia di rimanere fuori se non gli tolgo 200 MB....

Il dvd ho intenzione di vederlo su un normale PC...
Windows media player 9 evidentemente è un formato... su canopus Procoder mi esce tra le varie opzioni nella colonna "Basic"

Cmq facendo lo scanner con Gspot il file risulta essere un DivX 4 (OpenDivX)

aristippo
09-01-2005, 20:47
Che quello sia "evidentemente"un formato ho miei dubbi ma sorvoliamo...Allora questo è un Divx quindi già compresso,passandolo in mpeg1(vcd) mi sa che non si riesce a ridurlo di 200mb... Forse la soluzione è ricomprimerlo con Virtualdub,mi pare si possa fare e dovrebbe essere la soluzione migliore. Ora vedo se riesco a trovare qualcosa o se qualcuno ci viene in aiuto.

American horizo
09-01-2005, 21:16
come si fa questa cosa di ricomprimerlo con Virtual dub ?

aristippo
09-01-2005, 22:06
Ora ho provato un po' a smanettare con Virtualdub,non dovrebbe essere difficile,c'è anche l'opzione fast recompress,poi compression,nei settaggi si abbassa il bitrate,ecc.insomma domani con calma se riesco ti spiego,o speriamo che nel frattempo lo faccia qualcun'altro:)
Adesso vado a nanna,mi aspetta una giornata di sgobbo.....
Ciao Massimo:)

American horizo
09-01-2005, 22:09
ok grazie

però vorrei precisare una cosa che forse potrebbe compromettere l'uso di Vdub

In pratica quando importo il filmato in questione mi da un errore "VBR stram audio detected"

potrebbe portare problemi?

American horizo
10-01-2005, 20:08
up:mc:

aristippo
10-01-2005, 22:11
Mi ero dimenticato di te.....poi ho visto il mess.ed ho fatto un paio di prove perchè non avevo mai provato. Tra l'altro nel mio test mi ha dato lo stesso messaggio"vbr bla bla",ho dato ok e sono andato avanti,poi video>compression,ho selezionato il codec(nel mio caso Divx 5.2.1.ho impostato un bitrate basso,nel mio caso 500,poi save avi e via. Risultato un file da 29 è diventato 16,insomma ha funzionato. Prova!
Ciao Massimo:)

American horizo
10-01-2005, 22:16
ah

come mai io non ho quel codec che hai detto tu?

cmq grazie per l'interesse :)

aristippo
10-01-2005, 22:19
Ne avrai un'altra versione ma non importa,il succo è lo stesso. se ti si apre il video con Virtualdub vuol dire che i codecs che hai sono sufficienti.

American horizo
11-01-2005, 18:41
cmq anche con virtua dub il filmato non è sincronizzato con l'audio :(