PDA

View Full Version : [Virtual PC 2004] Problema di emulazione Windows98

ax89
09-01-2005, 00:18
Salve a tutti.
Volevo chiedervi un aiuto per Virtual PC 2004 versione 5.3.582.27 di Microsoft. Io ho la versione di prova, e riscontro un problema nell'uso (sarà anche colpa della mia negligenza in merito). Quando creo una macchina virtuale con win98 e la lancio il programma fa il post (simulato, ovviamente) e quando deve caricare il S.O. in questione da un messaggio e si ferma lì. Da aggiungere che la macchina che creo ha TUTTE LE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT DEL PROGRAMMA, quindi non so se è semplicemente mia ignoranza oppure è il programma. Ovviamente l'hd virtuale è la periferica di avvio della macchina virtuale in questione (scusate il gioco di parole), ma la console dice che non c'è nessun medi avviabile nel drive di avvio scelto.
Ditemi voi.
Grazie.

ercole77
09-01-2005, 09:54
Butta nel cesso virtual machine e prova a scaricarti VMWARE...........altro mondo :cool:

marqee
09-01-2005, 12:26
mi sa che tralasci alcuni dettagli fondamentali , tipo il fatto di installare il sistema operativo che puoi fare browsando nel menu' e "agganciando" il cd che avrai inserito nella periferica fisica , del tuo windows 98 originale.

IN questo modo riavvinado la macchina "virtuale" partira' l'installazione del sistema operativo.

Non so se e' questo il tuo problema ma da quello che dici non specifichi bene se il sistema operativo lo hai installato o meno e quando in fase di crazione dei pc virtuali ti chiede di scegliere il sitema operativo e' solo per specificare che settaggi debba ottimizzare il programma e non che il sistema sia gia' dentro al pc virtuale.

spero di essere stato chiaro.

La prima volta insomma il sistema operativo va installato come se fosse un pc normale. Infatti virtual pc non emula windows 98 o altri , ma emula un pc sul quale devi fare le stesse operazioni che faresti su un pc fisico appena assemblato.

ax89
09-01-2005, 14:14
Grazie mille.
Ora ho capito xrkè non funzionava.
Credevo infatti che vpc2004 avesse l'emulazione nativa.
Invece non è così.
Cmq va un po' piano. Proverò anche quel vmWare....
Grazie per gli aiuti.