PDA

View Full Version : P4C800 e Raid Maxtor su Promise

maxfrata
09-01-2005, 00:00
Avevo una Abit IC7 su cui erano montati due maxtor 120gB SATA in Raid sul southbridge ICH5. Ho dovuto cambiarla per una Asus p4c800 deluxe perchè mi arrivano altri 2 dischi sata e non sapevo dove collegarli. Ho montato i due maxtor sul controller Promise dell'asus facendo un Raid 0. Ragazzi... tempi di latenza altissimi, lentezza inaudita su tutte le operazioni. In confronto al Raid sulla IC7 non c'è paragone. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienza o sa di qualche problema maxtor-promise. Non riesco a fare nemmeno il test di Sandra perchè è troppo lento... non ce la faccio ad aspettare 10 minuti.
Sono sconcertato.
Aspetto le vostre considerazioni.
:(

OverClocK79®
09-01-2005, 02:07
P4C800 DLX o P4C800-E DLX

hai messo l'ultimo BIOS???

il RAID è stato ricreato giusto?

BYEZZZZZZZZZZZZ

maxfrata
09-01-2005, 08:23
P4C800 Deluxe, niente E
Naturalmente i driver sono gli ultimi scaricati dal sito Asus.
Il Raid è stato creato in modo automatico... ricordo che sulla Abit settai la dimensione degli stripes al massimo, per velocizzare i grossi trasferimenti di dati. Qui ho scelto un compromesso.

Sono abbastanza pratico... purtroppo sono stato lontano dal forum per quasi un anno, e volevo sapere se c'era un problema con i maxtor in raid sul controller promise, o qualche cosa di analogo. Oggi provo a vedere se nel BIOS riesco a trovare qualcosa che mi possa dare una mano... ho intensione di ritornare alla mia Abit IC7... una scheggia in confronto a questa Asus

maxfrata
09-01-2005, 10:40
E' la Audigy 2... ha lo stesso bus PCI e lo stesso IRQ del controller... ora cambio slot per vedere se cambia automaticamente altrimenti forzo io qualche cambiamento.
grazie per l'interessamento.
ciao

reggia
01-02-2005, 08:34
Originariamente inviato da maxfrata
E' la Audigy 2... ha lo stesso bus PCI e lo stesso IRQ del controller... ora cambio slot per vedere se cambia automaticamente altrimenti forzo io qualche cambiamento.
grazie per l'interessamento.
ciao

Hai poi risolto?
Ho anche io un raid sul promise e ho notato che le prestazioni sono piuttosto inferiori rispetto agli stessi hd montati sul controller via della mb.
Non ho capito il discorso dello "stesso bus pci" .......perche'....ce ne sono diversi?

Bye