gnolus
09-01-2005, 00:10
salve a tutti vi espongo il mio problema
avevo un hd formattato con nulla dentro, mi sono fatto prestare l'hd di un mio amico con win 98
installo win xp nel mio hd
tutto bene
stacco l'hd e mi dà questo errore
ntrld non disponibile (ho già letto una guida su come rimetterlo, cioè in un floppy dal cd di win xp)
se lo rimetto mi dice che il file hal.dll è corrotto oppure mancante
:confused:
come?!?!?
se faccio partire win xp dall hd del mio amico funge
dal mio hd no
mi è sorto il dubbio
che copiando il file boot.ini e lasciando tutto invariato con queste configurazioni
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
cerchi nella partizione del hd del mio amico (precisamente dove è installato win 98 per quello credo che non trova il file hal.dll)
la domandona finale è come devo creare questa riga di boot?
il mio hd è primary master
ha solo una partizione D:
l'hd del mio amico è su primary slave
ha 2 partizioni C: e E:
poi devo copiare solo il file boot.ini nella mia partizione oppure anche altri file necessari x il boot?
ho postato su hwupgrade xke credo che ci sia gente molto competente non deludetemi :D
avevo un hd formattato con nulla dentro, mi sono fatto prestare l'hd di un mio amico con win 98
installo win xp nel mio hd
tutto bene
stacco l'hd e mi dà questo errore
ntrld non disponibile (ho già letto una guida su come rimetterlo, cioè in un floppy dal cd di win xp)
se lo rimetto mi dice che il file hal.dll è corrotto oppure mancante
:confused:
come?!?!?
se faccio partire win xp dall hd del mio amico funge
dal mio hd no
mi è sorto il dubbio
che copiando il file boot.ini e lasciando tutto invariato con queste configurazioni
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect
cerchi nella partizione del hd del mio amico (precisamente dove è installato win 98 per quello credo che non trova il file hal.dll)
la domandona finale è come devo creare questa riga di boot?
il mio hd è primary master
ha solo una partizione D:
l'hd del mio amico è su primary slave
ha 2 partizioni C: e E:
poi devo copiare solo il file boot.ini nella mia partizione oppure anche altri file necessari x il boot?
ho postato su hwupgrade xke credo che ci sia gente molto competente non deludetemi :D