PDA

View Full Version : problemi nel passaggio da pppoa a pppoe


mingotta
08-01-2005, 23:10
Un po' di tempo fa' ho impostato il mio modem/router ADSL Ericsson hm220dp come router, e ho navigato per un po' di settimane così, in modalità routed/pppoa.

Adesso ho l'esigenza di tornare in bridged/pppoe perchè altrimenti non posso fare port-forwarding verso un PC della LAN.

Ho modificato i parametri del modem dalla sua consueta interfaccia web, ma non riesco a collegarmi.

Ho paura che sia un problema non mio ma della centrale di Telecom, che una volta usato il pppoa, per tornare al pppoe ci vuole forse una procedura particolare, cioè non l'autosensing ma la telefonata al tecnico della Telecom.

Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza?
Che voi sappiate adesso funziona tutto in autosensing?

Ho Alice flat 640/256.

Grazie mille!

>|HaRRyFocKer|
09-01-2005, 10:00
So che è un azzardo, ma non credi sia più veloce chiamare direttamente un tecnico telecom...? Così se non è autosensing te lo imposta lui, se no ti ascolti un po' i suoi discorsi (tipo aggiorni i driver :D :D :D :D)...

mingotta
09-01-2005, 10:15
Hai ragione.

Ho chiamato l'altro giorno il 187 e mi ha risposto la signorina.
Appena iniziata la telefonata ho premesso che avrei fatto domande tecniche e se mi poteva passare un tecnico. Mi ha detto, un po' irritata, che mi avrebbe servito lei. Allora sentendo parlare di pppoa e pppoe e autosensing, penso che le abbia fatta un effetto tipo la supercazzola prematurata.

Spero che stavolta mi passino un tecnico!
Per caso conoscete il numero diretto del call center dei tennici senza passare per il 187?

Grazie

>|HaRRyFocKer|
09-01-2005, 10:38
Che io sappia spoesso usano il numero di tin.it... Quindi cerca un po' sul sito...

EDIT: 803380

mingotta
11-01-2005, 11:31
Grande!! Problema risolto!

Ho chiamato il 187 e mi ha risposto una signorina calabrese con accento fortissimo che, contrariamente alle mie aspettative, non mi ha dato risposte banali ma si è subito collegata alla centralina, ha dato qualcosa come una schicchera, mi ha levato la portante e me l'ha subito rimessa. Da allora si è collegato subito!

Era la centralina della Telecom che per qualche strano motivo si era fissata su pppoa e non mi switchava a pppoe quando impostavo il modem in modalità bridged pppoe.

Ciao!