PDA

View Full Version : Prime95, ma LOL

WYJKX
08-01-2005, 23:56
Ma come si fa...

quarta ora di test con Prime95, facevo qualche test a frequenze più elevate...

Fino a quel momento Prime non mi aveva dato errore, però dopo un po' che stavo usando IE mi dice "Internet Explorer ha creato un errore e verrà chiuso"...si blocca per poco il PC, poi ritorna tutto normale, e Prime95 continuava ad andare...

Ho pensato che forse non era un problema di instabilità ma di quel cavolo di IE

Poi apro Paint, stavo per salvare un immagine in JPEG e fa la stessa cosa di prima...

Ed ancora uuna volta Prime continuava ad andare...

Windows non ha problemi, infatti rimesse le frequenze in sign non ho più problemi, insomma vi pare che Prime dura ore e continua ad andare mentre IE e Paint mi crashano?

mi sà che la prossima volta che voglio testare il PC mi faccio una partita a pinball...

kecci
09-01-2005, 00:43
:eek: :eek: strano davvero...
cmq prova a fare anche un bell'encoding divx o xvid x verificare la satbilità...a me è capitato di essere rock solid per ore su prime e di crashare dopo 20 minuti di encoding :oink: :oink:

skizzo03
09-01-2005, 13:13
se il problema e quello dipende dalla ram se davi tempo a prime di passare le 8 ore l'errore saltava fuori fidati......io prime 95 lo conosco come le mie tasche.......quel problema è la ram...prova abbassare leggermente la frequenza della ram di uno due mhz e prova a vedere oppure dai leggermente più v-dimm alle ram o rilassi i timing;)

WYJKX
09-01-2005, 13:21
Originariamente inviato da skizzo03
se il problema e quello dipende dalla ram se davi tempo a prime di passare le 8 ore l'errore saltava fuori fidati......io prime 95 lo conosco come le mie tasche.......quel problema è la ram...prova abbassare leggermente la frequenza della ram di uno due mhz e prova a vedere oppure dai leggermente più v-dimm alle ram o rilassi i timing;)

Si, lo sò anch'io che il problema sono le RAM, è il banco infineon da 256 MB, quasi quasi lo tolgo e tengo solo le TwinMOS almeno posso pure abbassare i Timings

Però il test blend di Prime95 dovrebbe testare anche le RAM, ed è strano che se il PC è talmente instabile da non poter usare nemmeno paint e IE, Prime95 ci mette ore a rilevarlo...

WarBase
09-01-2005, 14:10
Quale modalità di test stavi usando??? Blend,large o small???

WYJKX
09-01-2005, 14:12
Originariamente inviato da WarBase
Quale modalità di test stavi usando??? Blend,large o small???

blend, che testa tutto

WarBase
09-01-2005, 15:31
Blend è un test equilibrato fra CPU/Ram... il Large fa il mazzo alla CPU.
Provar 4 SuperPi da 32M per testare la Ram...

Prime mi ha trovato l'errore sulla ram solo dopo9 ore e mezzo di lavoro SuperPi da 32M dopo 1 minuto...

MemTest invece dopo 2 ore di test ripetuti mi diceva che la ram era ok.... :eek:

Mo3bius
09-01-2005, 17:59
Il prime da solo e' solo indicativo , per avere la certezza della stabilita' in tutte le condizioni devi appunto sottoporre a stress il sistema in tutte quelle condizioni in cui viene normalmente utilizzato il pc ....,
quindi videogiochi pesanti , rippaggi audio-video - manipolazione di immagini , oltre ai classici spi da 32mb e i 3d mark (o1-03-05).

saluti