PDA

View Full Version : [OFFICE] Microsoft monopolizza pure le lingue?

already81
08-01-2005, 20:22
Il titolo è ovviamente un dubbio. Non una certezza.
Ho installato Office 2003 in versione inglese essendo solito scrivere testi in inglese. In questi giorni ho la necessità di stendere un paio di testi in italiano. Cercando e ricercando non sono riuscito a trovare il correttore italiano. Del tutto simile a quello incluso nel pacchetto Office in versione italiana. Ho provato a cercare sul CD di installazione tra le varie opzioni "proofing". Nulla. Ho provato anche a cercare sul sito di Microsoft. Stesso risultato. Nulla. Adesso inizio a chidermi se Microsoft abbiamo monopolizzare la lingua dei vari correttori del tanto decantato pacchetto Office. Cosa dovrei fare? Acquistare un'altra versine di Office? Questa volta in lingua italiana?

zuper
08-01-2005, 20:27
basta acquistare i proofing tools....mica ci stanno tutte le lingue ;)

already81
08-01-2005, 20:33
Originariamente inviato da zuper
basta acquistare i proofing tools....mica ci stanno tutte le lingue ;)

Certo. Ovvio che non ci possono stare tutte le lingue. Credevo che tali proofing tools fossero liberamente scaricabile dal sito di Microsoft. Ho provato anche a cercare, sempre sul sito di MS, uno straccio di pagina. Ovviamente non ho trovato nulla. Mi chiedo dunque come fare ad ottenerli. Acquistandoli. Ok. Ma dove?

already81
08-01-2005, 20:38
Trovato. Link: http://www.microsoft.com/PRODUCTS/info/product.aspx?view=22&pcid=071b9ced-ed82-47ef-b5fa-a42ecbdec9b7&type=ovr