PDA

View Full Version : Problemi asterizzatore esterno

MANDRA|{E
08-01-2005, 21:06
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questo mio problema con il mio masterizzatore esterno LG GSA-5120D.

Purtroppo sulla mia scheda madre con porte USB1.1 nn funziona a fatto, infatti nn riesco a masterizzare i DVD dato che il livello del buffer si alza ed abbassa continuamente. Così purtroppo ho bruciato alcuni DVD, e mi è venuto in mente di testarlo sul mio portatile con porte USB2.0.

Come temevo sul portatile funziona, ora quindi vi chiedo:
è mai possibile che il problema sia dovuto alle porte USB1.1???

Se è così perchè mai sulla scatola nn c'è scritto che funziona solo con quelle 2.0???

Vi prego aiutatemi :(

CRL
09-01-2005, 01:01
Con le usb 1.1 la velocità di trasferimento dati è decisamente lenta, causando il continuo riempimento e svuotamento del buffer.
Prova a masterizzare alla velocità minima consentita, e vedi se almeno così riesci a completare l'operazione.

- CRL -

MANDRA|{E
09-01-2005, 03:49
Grazie per avermi risposto, purtroppo però anche a 2x nn riesco a portare a termine la masterizzazione :cry:

MANDRA|{E
09-01-2005, 14:46
UP..:(

Mistral PaolinuX
09-01-2005, 23:07
Non passano abbastana dati sulll'interfaccia, quindi il buffer scende ed alla lunga il supporto è pieno di errori. L'unica è fare questo: provare se su un PC dotato di USB 2 il masterizzatore funge e in caso di esito positivo, prendere una scheda USB2.

Paolo

MANDRA|{E
14-01-2005, 20:12
Grazie mille per la risposta.

Ho testato su un pc con porte USB2.0 e nn da problemi.

Vorrei comprarmi una scheda con porte USB2.0 quale mi consigli sulla mia scheda madre Epox 8kha+???

cicconf
15-01-2005, 09:39
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Non passano abbastana dati sulll'interfaccia, quindi il buffer scende ed alla lunga il supporto è pieno di errori. L'unica è fare questo: provare se su un PC dotato di USB 2 il masterizzatore funge e in caso di esito positivo, prendere una scheda USB2.

Paolo
Mistral PaolinuX, il problema di MANDRA|{E, si è risolto bene, ma se non si risolveva con l'USB 2, quale era il prossimo step?

Mistral PaolinuX
15-01-2005, 14:40
Verificare l'installazione delle dovute patches per il sistema operativo ed in ultimo, il formattone.

Paolo

cicconf
15-01-2005, 17:27
thx ;)