PDA

View Full Version : Strano rumore

Solid Snake
08-01-2005, 20:25
ciao, mi sono accorato di un problema con le casse del mio portatile che sono delle Harman/Kardon con scheda audio YAMAHA AC-XG.
Quando alzo il volume un pò + del normale iniziano a fischiare e vi assicuro che è fastidiosissimo:mad:
Ho il notebook da 1 anno e questo problema è nato ora:(
via allego la registrazione del suono campionato con il microfono incorporato del notebook, cosa ne pensate? :confused:

p.s. quando cliccate sul file x salvarlo sul vostro pc rinominatelo subito in .mp3;)

MarcoM
08-01-2005, 20:52
Potrebbe trattarsi di un problema di rientro acustico tra altoparlanti e microfono. Prova a disabilitare il microfono e senti se te lo fa ancora.

Solid Snake
08-01-2005, 21:56
:rolleyes: nn ho idea di come si disattivi il microfono:rolleyes:
cmq il problema alle casse si presenta anche quando nn emettono alcun suno: basta girare la rotellina del volume troppo ed iniziano a fischiare:mad: :cry:

Solid Snake
08-01-2005, 22:08
come nn detto:D sono riuscito a disattivarlo e ora il problema è sparito:D :D :D grazie veramente;)

MarcoM
08-01-2005, 23:52
Mi fa piacere. Il fatto che lo facesse anche in assenza di suono, alzando il volume, mi faceva propendere per un problema di acoustic feedback. Probabilmente il livello del microfono era regolato troppo alto. Dovresti trovare la regolazione giusta in modo da non innescare il fenomeno. Altrimenti tienilo pure disattivato quando non lo usi.

sacd
09-01-2005, 00:02
Effetto Larsen;)