PDA

View Full Version : Crash di Explorer, consigli please.

MALLEUS
08-01-2005, 19:13
Ecco i fatti:

Non formatto il S.O. da circa 2 anni con un completo funzionamento dello stesso x questo tempo.
Senza un motivo apparente hanno iniziato a presentarsi dei problemi con explorer, in pratica quando apro un cartella qualsiasi mi crasha la stessa e mi appare la schermata di debug dicendomi che una dll ha avuto un problema, la dll di solito cambia, kernel32.dll oppure shell32.dll oppure wbtapi.dll e altre.

Ho fatto una verificha di tutti i file di sistema tramite il comando SFC ed ho provato a sostituire questi file (senza esisto neanche in mod. provvisoria, sicuramente sono in uso). Ho tutti gli update, non ho virus (ho NOD aggiornatissimo, faccio scansioni settimanali, non apro file sospetti ecc. ecc.), ho il firewall ecc. ecc. sicuramente si è incasinato qualcosa o sul registro oppure magari basta sostituire i file corrotti.

Vorrei da voi qualche suggerimento x ripristinare tutto il SO, non ditemi "formatta" xchè non è la risposta che cerco.

Grazie a tutti! Ciao.

S.O. WinXP SP2 ITA

VegetaSSJ5
09-01-2005, 12:17
prova a scaricare jv16 power tools. è un'ottima utility per pulire il registro. nel caso non risolvi niente, formatta! :D :D :sofico: