View Full Version : Casse in una Fiesta per autoradio JVC
Salve, ho una Fiesta (modello nuovo, comprata nel 2002) ed ho comprato a natale l'autoradio JVC KD-G801, ancora da montare.
Attualmente ho solo due casse davanti datemi dal mio elettrauto usate, per cui la qualità sarà molto infima (difatti l'autoradio attuale, un Clarion, si sente da schifo :) )
Non ho particolari pretese, ascolterò mp3 (qualunque genere tranne metal e disco) e la radio.
Volevo quindi che mi consigliaste 2 coppie di casse da poter montare avanti e dietro per avere una qualità buona, qualunque budget (senza esagerare) va bene, poi deciderò io se è troppo :)
Niente amplificatori o subwoofer, non devo farmi un impianto :)
Grazie!
85kimeruccio
09-01-2005, 00:38
niente ampli?
qualsiasi cassa suonerà poco e non come si deve allora...
prendi qualcosa ke costa poco anche da mediaworld x esempio ke così non spendi soldi inutilmente ;)
le coral hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni...
lnessuno
09-01-2005, 11:05
sulla fiesta che altoparlanti puoi montare, come dimensioni?
cmq secondo me un paio di casse + tweeter + subwoofer a bazooka ti fai un bell'impiantino spendendo poco...e la resa è sicuramente mooolto migliore di solo due casse... :)
Originariamente inviato da lnessuno
sulla fiesta che altoparlanti puoi montare, come dimensioni?
cmq secondo me un paio di casse + tweeter + subwoofer a bazooka ti fai un bell'impiantino spendendo poco...e la resa è sicuramente mooolto migliore di solo due casse... :)
Non le so le dimensioni :) :) Cercavo infatti qualcuno con la mia stessa auto che potesse aiutarmi... sennò, come lo posso vedere?
Vorrei mettere 4 casse, 2 avanti e 2 dietro, quanto costa il tuo impiantino?
Grazie!
85kimeruccio
09-01-2005, 13:42
in teoria se non ricordo male le ford montano le ellittike sia davanti ke dietro..
segui cmq il mio consiglio.. se non amplifichi.. cerca casse buone.. con wattaggi in rms cmq medi... non esagerare..
delle coral posson andare + ke bene
TheGuren
09-01-2005, 15:58
io ho quelle di serie (4) con la relativA autoradio.....sono ottime casse con bassi veramente validi...magari gli aggiungerei dei tweeter ma per ora sono soddisfatto
mpattera
09-01-2005, 16:08
io ho una fiesta come la tua e per adesso ho 4 casse coassiali ellittiche nelle 4 porte e una sorgente blaupunkt.
ho acquistato da poco un kit 2 vie per l'anteriore woofer da 165mm + tweeter e appena ho tempo compro adattatori e xover e li monto..
ps: per caso hai mai smontato il pannello della portiera? io ci ho provato ma ho avuto delle difficoltà.. non ci sono riuscito! l'impianto che ho adesso me lo sono fatto montare da chi mi ha venduto le casse..
Ho comprato alla fine il kit Coral BLK 130, non dovrei avere problemi a montarlo, va senza adattatori, vero?
Originariamente inviato da Ikozzo
tranne metal
così non va affatto bene...
Originariamente inviato da Saturos
così non va affatto bene...
Eheh! Potrei dire lo stesso se te scrivi che lo ascolti :p
Eheh! Potrei dire lo stesso se te scrivi che lo ascolti :p
mi sa che ti sbagli :D :p
mpattera
12-01-2005, 08:26
Ho comprato alla fine il kit Coral BLK 130, non dovrei avere problemi a montarlo, va senza adattatori, vero?
i 13 cm credo proprio che non abbiano bisogno di adattatori. per lo smontaggio del pannello che mi dici?
Bilancino
12-01-2005, 08:32
Dipende dai fori in portiera........alla corsa vecchio modello serve un anello adattatore per il 16cm in portiera.........Devi vedere........
Ciao
se la porti in un negozio di car audio piu' che mettere delle casse
nuove ti fa' un bel lavoretto sull'amplificazione della mecchina...ovvero usando un determinato materiale di cui ora mi sfugge il nome va' a riempire quelle parti interne/vuote della carrozzeria che fanno disperdere e distorcere il suono..poi se
e' competente con un paio di resistenze e un po' di stronzate ti
fa' suonare bene anche 2 speacker del pc:D
Bilancino
12-01-2005, 09:41
Originariamente inviato da Maji
usando un determinato materiale di cui ora mi sfugge il nome va' a riempire quelle parti interne/vuote della carrozzeria che fanno disperdere e distorcere il suono
Il problema delle portiere sono le risonanze per elevate pressioni sonore per questo mettono pannelli di materiale fono assorbente o una vernice speciale.............ma ovviamente la portiera va smontata e la vernice costava anche 150klire a bomboletta
Ciao
Originariamente inviato da mpattera
i 13 cm credo proprio che non abbiano bisogno di adattatori. per lo smontaggio del pannello che mi dici?
Ecco una bella guida (http://www.idaf.it/modules.php?name=News&file=article&sid=81)
Io non l'ho smontato, ma ricordo che il mio elettrauto alla consegna della macchina, quando mi montò le casse disse di non tornare più perchè aveva dovuto fare un lavoraccio :D :D :p
85kimeruccio
12-01-2005, 13:41
fogli bitumosi rulez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.