View Full Version : Fastwrite OFF o ON??
Non mi è chiaro se questa opzione è meglio che stia ad off o on, c'è chi dice che ad off per una 9800Pro come la mia sia meglio(stabilità e overclock) e c'è chi dice che sia la stessa identica cosa e che in mancanza di problemi è meglio lasciarla su on.
Dove sta la verità?
fdadakjli
08-01-2005, 20:05
lasciala off, crea solo instabilità e basse prestazioni:mad:
TheDarkAngel
08-01-2005, 20:08
Originariamente inviato da delly
lasciala off, crea solo instabilità e basse prestazioni:mad:
in teoria non è stato fatto per abbassare le prestazioni :mbe:
fdadakjli
08-01-2005, 20:09
ma in pratica si:(
TheDarkAngel
08-01-2005, 20:11
su tutte le mobo che ho avuto non mi ha dato mai problemi... e come prestazioni non ho riscontrato chissà quali decadimenti prestazionali :mbe:
cambia poco e niente... se non hai problemi lascialo attivato.
Ma a parte i problemi, quali dei due settaggi permette prestazioni migliori anche se di 1 solo punto 3dmark?
Ma guarda IMHO e' indifferente su ON o OFF,guarda te tienila pure su on se nn t da problemi di compatibilita' se no metti su off e vai tranquillo.
Pare addirittura che quando viene caricato il sistema operativo questa opzione nn viene nemmeno considerata quindi....
Minipaolo
08-01-2005, 22:48
a me nn da problemi.
Ho messo indistintamente on e off e non cambia di una virgola....!
ma non è vero per nulla !
SOno ormai anni che uso il fastwrite attivato, con le GF3 e poi con le Radeon, adesso con la 6800, e di instabilità nel mio sistema non ne ho mai e dico mai avute.
La leggenda dell' instabilità del FW è nata ai primi tempi, soprattutto per colpa dei chipset Via.
Più che altro si può dire che il FW porta a miglioramenti che nel migliore dei casi sfiorano il 2 %, quindi la sua presenza è quasi ininfluente.
TheDarkAngel
08-01-2005, 23:07
Originariamente inviato da Max(IT)
ma non è vero per nulla !
SOno ormai anni che uso il fastwrite attivato, con le GF3 e poi con le Radeon, adesso con la 6800, e di instabilità nel mio sistema non ne ho mai e dico mai avute.
La leggenda dell' instabilità del FW è nata ai primi tempi, soprattutto per colpa dei chipset Via.
Più che altro si può dire che il FW porta a miglioramenti che nel migliore dei casi sfiorano il 2 %, quindi la sua presenza è quasi ininfluente.
non posso far altro che quotare :D
e sottolineare che è colpa di via per questo mito...
Originariamente inviato da TheDarkAngel
non posso far altro che quotare :D
e sottolineare che è colpa di via per questo mito...
e aggiungo anche che e' proprio vero che "i miti nn muoiono mai"
:D
Guarda te siamo nel 2005 e siamo ancora qua a discuterne.
grazie Via:mc:
SmartGart e Fastwrite #1 (http://www.ati.com/products/catalyst/SMARTGART-White-Paper-V2.pdf)
SmartGart e Fastwrite #2 (http://www.ati.com/products/catalyst/SMARTGART-FAQ.pdf)
...ciao! ;)
Dark Schneider
09-01-2005, 03:08
Mai avuto problemi con il FW e nemmeno un calo di prestazione con nessuna delle schede video e schede madri possedute.
Quindi FW ON. Poi se si verificano instabilità allora si può provare a disabilitare.
juninho85
09-01-2005, 03:27
Originariamente inviato da Vash88
cambia poco e niente... se non hai problemi lascialo attivato.
BTinside
22-01-2005, 13:17
ragazzi sapete dirmi per quale motivo nell mia Gigabyte K8NS non esiste un sottomenù relativo all'AGP? c'è solo la possibilità di settare 4 o 8X
per il resto niente fast write, niente aperture size, niente spread spectrum
manco nella mia Asus p4c800-e dlx c'è la possibilità di settare il fastwrite e l'agp 4x o 8x,in più se provo a modificarlo dal pannello di controllo dei driver si resetta sempre alle impostazioni originali:confused:
Però l'aperture size ce l'ho...almeno quello:D
BTinside
22-01-2005, 15:25
Originariamente inviato da mantes
manco nella mia Asus p4c800-e dlx c'è la possibilità di settare il fastwrite e l'agp 4x o 8x,in più se provo a modificarlo dal pannello di controllo dei driver si resetta sempre alle impostazioni originali:confused:
Però l'aperture size ce l'ho...almeno quello:D
strano io avevo la p4p800 (prima della tua) e li aveva
Io se lo lascio attivo ho dei difetti di visualizzazione, però me lo tocca disattivare dal rivatuner perchè il BIOS non me lo permette
Originariamente inviato da BTinside
ragazzi sapete dirmi per quale motivo nell mia Gigabyte K8NS non esiste un sottomenù relativo all'AGP? c'è solo la possibilità di settare 4 o 8X
per il resto niente fast write, niente aperture size, niente spread spectrum
le voci ke hai elencato ci stanno tutte, basta premere CTRL+F1 appena entrati nel bios, e si aprono nuovi menu ;)
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
le voci ke hai elencato ci stanno tutte, basta premere CTRL+F1 appena entrati nel bios, e si aprono nuovi menu ;)
bYeZ!
confermo.
Nelle Gigabyte il menu avanzato è tenuto "nascosto" e si attiva con CRTL+F1
BTinside
23-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da ATi7500
bYeZ!
avrei dovuto leggere il manuale d'istruzioni;)
Originariamente inviato da BTinside
avrei dovuto leggere il manuale d'istruzioni;)
in effetti non è che sia riportato in modo molto chiaro sul manuale :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.