PDA

View Full Version : Mobo A64 per Overclock

baila
08-01-2005, 18:29
Ciao a tutti,visto che la Msi mi ha lasciato per ben 2 volte ho deciso di cambiare marca!Cosa mi consigliate?Non mi dite Abit perchè ho provato le mie memorie e non salgono na ceppa! :(
Io pensavo a una Asus A8V a sto punto,solo che non riesco a trovare gente che abbia ste memorie montate su questa mobo!
La epox che mi dite e dove la trovo?
MI SERVE CON SLOT AGP! ;)

canapa
08-01-2005, 19:28
Originariamente inviato da baila
Ciao a tutti,visto che la Msi mi ha lasciato per ben 2 volte ho deciso di cambiare marca!Cosa mi consigliate?Non mi dite Abit perchè ho provato le mie memorie e non salgono na ceppa! :(
Io pensavo a una Asus A8V a sto punto,solo che non riesco a trovare gente che abbia ste memorie montate su questa mobo!

Con la Abit le mie "scrause" Vitesta PC4000 sono a 250 con 5-3-3-2,5.

Sei sicuro che con le Geil non riesca a salire.....

baila
08-01-2005, 20:02
Originariamente inviato da canapa
Con la Abit le mie "scrause" Vitesta PC4000 sono a 250 con 5-3-3-2,5.

Sei sicuro che con le Geil non riesca a salire.....

Si,dovevo alzare molto i timings oppure andare in asincrono con il bus.

TheDarkAngel
08-01-2005, 20:09
ti consiglio ormai di aspettare nforce4... per overclockkare bene su nforce3 c'e' solo la msi...

Massimino_2
08-01-2005, 20:29
Quoto, che poi tra queste ci dovrebbe essere una certa dfi. :eekk:

Gab84mo
08-01-2005, 20:38
Ragazzi ho letto ke NF4 nn ha il PCI Lock, in tutte le versioni prodotte... base, ultra e SLI!

Il PCI Lock sono i FIX?

Se così fosse nn sarà un problema Occare? :wtf:

TheDarkAngel
08-01-2005, 20:44
Originariamente inviato da Gab84mo
Ragazzi ho letto ke NF4 nn ha il PCI Lock, in tutte le versioni prodotte... base, ultra e SLI!

Il PCI Lock sono i FIX?

Se così fosse nn sarà un problema Occare? :wtf:

direi che è una enorme cazzata :D
girano parecchi screen di mobo oltre i 350mhz... e voglio proprio vedere come una mobo tiene i 350mhz senza fix...

Phopho
08-01-2005, 20:46
ma a baila serve con agp... usciranno delle nforce4 con agp??? :confused:

Gab84mo
08-01-2005, 20:47
Originariamente inviato da TheDarkAngel
direi che è una enorme cazzata :D
girano parecchi screen di mobo oltre i 350mhz... e voglio proprio vedere come una mobo tiene i 350mhz senza fix...

Ma infatti è na cosa assurda x me...

http://www.dinoxpc.com/Tests/CHIPSET/NVIDIA_nForce4_preview/pag2.asp

Cmq guarda la tabella... nn me lo sono inventato!

TheDarkAngel
08-01-2005, 20:48
Originariamente inviato da Phopho
ma a baila serve con agp... usciranno delle nforce4 con agp??? :confused:

mhh controllando meglio direi proprio di no ^^
allora direi di rubuttarti per la terza volta su msi... non ti potranno mica capitarti per 3 volte di fila mobo fallate :eek: :eek: :eek:

baila
08-01-2005, 20:56
Originariamente inviato da TheDarkAngel
mhh controllando meglio direi proprio di no ^^
allora direi di rubuttarti per la terza volta su msi... non ti potranno mica capitarti per 3 volte di fila mobo fallate :eek: :eek: :eek:

No,basta!!Rinuncio e forse per sempre alle msi!Diciamoci la verità,hanno fatto solo 4 versaioni di bios ufficiali e già questo mi lascia perlplesso!A sto punto vado a pensare che ci sia qualche componente che non piaccia a ste Msi!
Cmq sia la vga non voglio cambiarla.....ha ancora molta vita quindi per stavolta mi accontenterò di una mobo con 250-260 di bus!

baila
08-01-2005, 20:59
Inoltre con la msi non ero mai riuscito a mantenere una stabilità nel 3D a 270 di bus con ram sincrone,ma solo con ram asincrone a 220(mi pare).
Anche con vga di default........

Gab84mo
08-01-2005, 21:03
Dark allora come la metti col pci lock?

Confermi?

p.s. Vista la tabella?

hIRoShIMa
08-01-2005, 21:20
Buttati sulla EPoX 9NDA3+!

Vai sul forum di AOAForums e inizia a lurkare un po'! :D

Cmq mi pare strano che la K8N non overclocki bene :)

Io con il bios 1.4 ufficiale occo molto bene :D

byz

baila
08-01-2005, 21:36
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Buttati sulla EPoX 9NDA3+!

Vai sul forum di AOAForums e inizia a lurkare un po'! :D

Cmq mi pare strano che la K8N non overclocki bene :)

Io con il bios 1.4 ufficiale occo molto bene :D

byz

E dove trovare la Epox?Poi non ha i fix funzionanti su 2 sata e a me servono almeno tre di porte sata funzionanti! :(

baila
08-01-2005, 21:55
Qui (http://xtremesystems.org/forums/showthread.php?p=612932#post612932) almeno hanno messo così: SATA ports 3&4 are not locked, use slots 1&2 (closest to the agp slot)!
Quindi vada per un Via! :(
Smentitemi................
Se avete link per prendere la epox son ben accetti...così mi faccio una idea dei prezzi!
Notte

samuelx
08-01-2005, 22:56
Gigabyte GA-K8NSNXP-939 cosi poi mi dici se si comporta bene :D altrimenti prendo la msi :D

TheDarkAngel
08-01-2005, 23:05
Originariamente inviato da Gab84mo
Dark allora come la metti col pci lock?

Confermi?

p.s. Vista la tabella?

sarà solamente un errore della recensione..
è a dir poco impensabile con gli ss che sono girati pensare che non abbia i fix... oltre ad essere a dir poco illogico :eek:

TheDarkAngel
08-01-2005, 23:05
Inoltre con la msi non ero mai riuscito a mantenere una stabilità nel 3D a 270 di bus con ram sincrone,ma solo con ram asincrone a 220(mi pare).
Anche con vga di default........

io attualmente sto giusto giusto a 270mhz in sincrono ^^ e ho una delle prime mobo...figurati che ce l'ho da ormai settembre :eek:

Mikestore
08-01-2005, 23:51
della msi neo2 platinum dovrebbe uscire una rev 2 mi pare l'ho letto dal link del threath uffiacile di questa skeda

MadMax_2000
09-01-2005, 00:19

ciao Baila, partendo dal fatto che mi dispiace per la tua MSI... pure io ti consiglierei la Asus A8V-Deluxe WiFi 2.00. Per il dubbio con le ram ti dico che potresti sentire Phoenix-Voodoo.... per il semplice fatto che pure lui ha su questa mobo delle "Samsung Tccd"..quindi non dovrebbero esserci grosse differenze...

Saluti.

Massimo.

PhoEniX-VooDoo
09-01-2005, 02:50
Ecchime ;)

Baila, come detto nel thread della MSI mi disp per la tua duplice disgrazia, io ho ordinato la MSI il giorno stesso che è risultata disponibile (era forse l'unico shop che l'aveva in svizzera, in italy era un miraggio ancora :D ) e funziona tuttora davvero bene :)
Non so cosa sia successo con le ultime relase, se siano piu capricciose ecc.. :confused:

Passando al tuo quesito, se ti "accontenti" di 270-280Mhz di FSB vai tranquillo con la ASUS A8V, io col winchester 3200+ e delle Kingston HyperX 3200UL (TCCD) sono arrivato a 275x10, 1.6V, RAM 1:1, T1 CL2.5 3 3 10 (full air). Oltre il chipset non vuole andare (N.B. ha su un dissi passivo al quale non mi sono nemmeno sforzato di cambiare la pasta :D ...quindi dovrebbero esserci margini di miglioramento)

Se ev. ti interessano maggiori dettagli cerca il mio thread ;)

ciao!

baila
09-01-2005, 03:35
Ok,grazie a tutti per la comprensione e i consigli! ;)
A questo punto andrò su Via in via definitiva.........anche se non mi sono mai piaciuti,sopratutto per overclcok!(Nforce rulez! :))
Quando passerò a pci express sarò sicuro di trovare una piattaforna stabille! ;)

Mikestore
09-01-2005, 20:38
quindi ti prendi un'asus.... beh se io dovrò (speriamo mai) andare su via attualmente mi prenderei una bella abit uguru 939 :) , a me sinceramnte le asus nn mi piacciono proprio mai l'ho avuto e mai l'avrò

PhoEniX-VooDoo
09-01-2005, 21:41
Originariamente inviato da Mikestore
quindi ti prendi un'asus.... beh se io dovrò (speriamo mai) andare su via attualmente mi prenderei una bella abit uguru 939 :) , a me sinceramnte le asus nn mi piacciono proprio mai l'ho avuto e mai l'avrò

come fa una cosa che non hai mai avuto a non piacerti? ...
cmq asus e il primo produttore al mondo di schede madri, tanto schifo non devono essere che dici?
E cmq la Abit, forse non hai letto, ha problemi seri di incompatibilita con i TCCD...(che baila possiede e vuole usare/sfruttare )

canapa
09-01-2005, 22:16
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

E cmq la Abit, forse non hai letto, ha problemi seri di incompatibilita con i TCCD...(che baila possiede e vuole usare/sfruttare )

Non è detto che si la mobo non compatibile.
Prove certe non ce ne sono.
Io sono a 250x10 con le vitesta PC4000 (che non sono TCCD) ma scommetto che con le Vitesta DDR566 TCCD riuscirei a fare uguale se non meglio.

Mikestore
10-01-2005, 15:02
vabe tanto skifo nn fanno forse ho esagerato ma le vedo troppo metti la spina e funziona tutto, a me piace una mobo per smanettarci così alla fine sei veramente soddisfaatto del lavoro svolto, le unike asusu ke mi piacciono sono quelle sul p4