View Full Version : fotocamera digitale fascia prezzo 400€+
Si ok se ne sono fatti 8ooo di thread sulla scelta di una fotocamera dgt ma i tempi passano e la tecnologia va avanti
Calcolando che la fascia di prezzo sarà sui 400 massimomassimo 500€uripilos, quale mi consigliereste?
1) Voglio fare delle foto, e per foto intendo roba seria che solo chi ci capisce può dire "ah questa è una macchinetta del cazzo"
2) Sinceramente odio un pò le stilo ricaricabili, ecco perche avevo pensato ad una Nikon ma non lasciatevi influenzare
3) 4mpixel e 3xottico come minimo (ovvio)
Poi un voto a queste 2 fotocamere per cortesia: PENTAX OPTIO S50 e FUJI FINEPIX E510
grazie
le 2 fotocamere non le conosco (mai provate di persona)...
Per quello che ho provato io finora il meglio che mi è capitato fra le mani è la A95 che posseggo tuttora... lo so, ha le stilo, ma ha tanti di quei controlli manuali da far invidia a qualche reflex di marche sconosciute...
Dacci un'occhiata :D
Se vuoi una compatta carina per 400€ ti consiglio la canon ixus 40 o la nikon 5100. [entrambe con pila propria]
Dopo se vuoi fare foto piu' complicate ti consiglio di prendere in considerazione le canon powershot [qui pero' ci sono le stilo e la macchina non e' piu' una carta di credito cicciona :D]
grazie per il consiglio. L'avevo vista.. cmq calcolando il prezzo va benissimo, inzomma400€ 450€ sarebbe l'ideale.
Ditemi ditemi
non so se s'era capito ma odio le carte di credito, ancor più se ciccione :P
edit: la ixus non l'ho mai provata ma me ne parlano tutti benissimo, come delle coolpix
mi hannoi appena consigliato una S70 :)
aggiundicata canon s70? nessun consiglio?
...io ti consiglio la canon s1 is... spaventati...io la comprero' appena vendo la mia canon a75:cool:
Originariamente inviato da Crystal
aggiundicata canon s70? nessun consiglio?
a quello che dicono tra le semicompatte è una bestia sacra...
in con l'adattatore puo montare anche ottiche reflex
che abbia le stilo è un pregio non un difetto...
Originariamente inviato da Neo36
...io ti consiglio la canon s1 is... spaventati...io la comprero' appena vendo la mia canon a75:cool:
Ho parlato con un mio amico hobbista della fotografia.. me l'ha consigliata anche lui. ( gli avevo citato nikon coolpix 4800 e appunto canon powershots s1 is ).
Forse cambierò la scelta sulla S1 ;)
imho c'è di meglio per quel prezzo...
sò boni tutti a fare un reply del genere :|
Spiega come cosa e perche ce diì meglio...
franco112
25-01-2005, 11:10
Originariamente inviato da Crystal
Si ok se ne sono fatti 8ooo di thread sulla scelta di una fotocamera dgt ma i tempi passano e la tecnologia va avanti
Calcolando che la fascia di prezzo sarà sui 400 massimomassimo 500€uripilos, quale mi consigliereste?
1) Voglio fare delle foto, e per foto intendo roba seria che solo chi ci capisce può dire "ah questa è una macchinetta del cazzo"
2) Sinceramente odio un pò le stilo ricaricabili, ecco perche avevo pensato ad una Nikon ma non lasciatevi influenzare
3) 4mpixel e 3xottico come minimo (ovvio)
Poi un voto a queste 2 fotocamere per cortesia: PENTAX OPTIO S50 e FUJI FINEPIX E510
grazie
ciao, lo stò dicendo un po' a tutti ma se ti interessa stò cambiando la mia A1 Minolta per passaggio a reflex, se ti interessa fammi sapere, come prezzo siamo sui 400 euro compresa 2a batteria di scorta (che da sola mi era costa più di 100 euro).
ciao:)
difficile darti una risposta perchè non so come vorrai usare questa fotocamera:
se la vuoi piccola, che entri in una tasca, senza troppe regolazioni manuali.....Ixus 40
se la vuoi un pò più grande, ma senza esagerare, con più possibilità di intervento personalizzato....PowerShot S60 o S70 (scatta in RAW e ha un miglior grandangolo)
se le dimensioni non sono un problema, sempre con ampia possibilità di intervento manuale...A95
Sempre per rimanere in Canon e sempre con un ottima qualità di immagine
ciao
Angelo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.