PDA

View Full Version : Sim City 4....nessun obbiettivo?

BonOVoxX81
08-01-2005, 15:51
Cioe' la domanda e'....tipo in caesar 3 per ogni missione c'e uno o piu' scopi da raggiungere (popolazione,soldi,ecc)...in sim city si costruisce la citta' e basta?non c'e una specie di carrirera in cui ci sono degli obbiettivi da raggiungere?:O

checo
08-01-2005, 16:19
ma non ci sono gli scenario?
ovvero arrivare con toto popolazione, economia di un certo tipo e balle varie?

fabiom85
08-01-2005, 16:34
purtroppo no. infatti questo secondo me è un grande limite. qualche scopo potevano fissarlo.

BonOVoxX81
08-01-2005, 17:11
Originariamente inviato da fabiom85
purtroppo no. infatti questo secondo me è un grande limite. qualche scopo potevano fissarlo.

Ma allora che senso ha????uff....

Anche i sim city precedenti erano cosi'?:O

fabiom85
08-01-2005, 17:19
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma allora che senso ha????uff....

Anche i sim city precedenti erano cosi'?:O
sì anche i precedenti da quello che ricordo erano così. ma in generale tutta la serie sim(pensa anche a the sims 1 e 2, carini ma senza scopo). ad alcuni piace, ad altri no. de gustibus.

Leron
08-01-2005, 17:27
ma non avete un minimo di fantasia? :)

che balle, bisogna proprio trovare "lo scopo", se non c'è da ammazzare il mostro finale o far uscire la scrittona "bravo hai vinto" non vi accontentate... boh, io non capisco, avete delle menti sterili :D

non sapete quanto ho giocato a simcity dal primo, e non mi sono mai chiesto qual'è l'obiettivo, così come sinceramente mi stupisco che molti vengano a chiedere qual'è lo scopo in flight simulator :rolleyes:

mah...

fabiom85
08-01-2005, 17:38
Originariamente inviato da Leron

che balle, bisogna proprio trovare "lo scopo", se non c'è da ammazzare il mostro finale o far uscire la scrittona "bravo hai vinto" non vi accontentate... boh, io non capisco, avete delle menti sterili :D

non sapete quanto ho giocato a simcity dal primo, e non mi sono mai chiesto qual'è l'obiettivo, così come sinceramente mi stupisco che molti vengano a chiedere qual'è lo scopo in flight simulator :rolleyes:

mah...
guarda a me piace molto il genere, probabilmente il mio preferito,però caesar che aveva uno scopo l'ho trovato migliore.
in generale è comunque colpa della società, che ci fa cercare sempre uno scopo ad ogni nostra azione:sofico:

david-1
08-01-2005, 17:50
Originariamente inviato da Leron

mah...
:cool: :cool: :cool:

Nickmanit
08-01-2005, 21:12
Gli unici scopi che esistono in sim coty 4 sono quelli fissati per poter costruire edifici SPECIALI e basta direi.

Come mai io nn riesco a fare funzionare la ferrovia?mi da introiti 0! forse 1 o 2 soldi al mese e basta!Eppure ho messo sia stazioni merci che stazioni passeggeri..mah!
Inoltre a cosa cavoletti serve l'autostrada se la devi costruire quando parte della cità l'hai construita e quindi ovviamente nn abbatti palazzoni per metterla al posto di strade ormai pienamente ingolfate dal traffico?
Secondo me bisognerebbe già quando si fanno i progetti della aree varie della città da predestinare al commercio ecc... mettere già le autostrade ecc!

gpc
11-01-2005, 19:16
Lo scopo di Simcity è simulare una città, che volete che vi faccia? Se volete le battaglie non potete pretenderle da simcity, no?
E' inutile anche fare paragoni con Caesar 3, Simcity è infinitamente più complesso.

Comunque resta uno dei miei giochi preferiti, ce l'ho dalla prima versione...

BonOVoxX81
11-01-2005, 21:16
Originariamente inviato da gpc
Lo scopo di Simcity è simulare una città, che volete che vi faccia? Se volete le battaglie non potete pretenderle da simcity, no?
E' inutile anche fare paragoni con Caesar 3, Simcity è infinitamente più complesso.

Comunque resta uno dei miei giochi preferiti, ce l'ho dalla prima versione...

E che ne pensi del 4 ??

Nickmanit
11-01-2005, 21:20
E che ne pensi del 4 ??
Ho un amico che continua a gicocare al 3 nonostante abbia il 4...
Mah, scelta dovuta anche perchè il 4 nn và fluido sul suo pc..

gpc
11-01-2005, 22:22
E che ne pensi del 4 ??

Del 4... de che? Caesar 4? E' uscito il quattro?! Adesso cerco... :sbav:

gpc
11-01-2005, 22:25
Ma no, non c'è mica nessun Caesar 4...
Allora volevi dire Sim City 4? Beh parlavo ben di quello...
Cioè, lo scopo del gioco è costruire e gestire la città. In Simcity4 si va anche oltre questo concetto e si deve gestire un'intera regione con tutte le correlazioni tra le varie città, per cui la complessità è ancora più alta.
Poi posso capire che non piaccia, in fin dei conti è un gioco più "filosofico" di altri molto terra terra che vanno per la maggiore, ma se è uno dei più grandi giochi della storia dei PC ci sarà pure qualche motivo... ;)

BonOVoxX81
11-01-2005, 23:55
Ok grazie delle delucidazioni :) :D

Michael80
12-01-2005, 08:42
anche a me sim city è sempre piaciuto, alcuni mesi fa ho installato il 4 ma anche sulla macchina che ho ora, dopo un po' di tempo quando la città cresce comincia a non andare fluido....mi domando quando vai su di diversi milioni di abitanti!!! forse ho esagerato con i dettagli grafici troppo alti :confused: boh...cmq come hanno già detto altri non c'è uno scopo se non di arrivare a costruire tutto il costruibile, e poi il bello di quei giochi è proprio che non hanno una fine vera e propria ;)

gpc
12-01-2005, 09:55
Confermo, cala i dettagli e vedrai che va molto meglio ;)

fabiom85
12-01-2005, 11:05
Del 4... de che? Caesar 4? E' uscito il quattro?! Adesso cerco... :sbav:
magari ci fosse :cry: :cry: :cry:

Kola_Gurra
13-01-2005, 16:22
ehm, se volete gli scopi in simcity 4 nn c'è l'espansione Rush Hour?

se non erro quella ha le campagne o roba del genere

gpc
13-01-2005, 16:26
Hm, no, mi sa tanto che il gioco non lo conoscete proprio...

zerothehero
13-01-2005, 20:56
ma gli obiettivi ce li si crea da soli...ad esempio ora ho una città da 170000 abitanti...il prossimo obbiettivo e farla arrivare a 200000...:oink:

gpc
13-01-2005, 23:24
Originariamente inviato da zerothehero
ma gli obiettivi ce li si crea da soli...ad esempio ora ho una città da 170000 abitanti...il prossimo obbiettivo e farla arrivare a 200000...:oink:

Hai per caso notato un blocco della domanda di zone commerciali quando sei arrivato verso i 170k? Io non ho capito come fare a sbloccarla, eppure ho di tutto di più... :what:

zerothehero
14-01-2005, 07:39
Hai per caso notato un blocco della domanda di zone commerciali quando sei arrivato verso i 170k? Io non ho capito come fare a sbloccarla, eppure ho di tutto di più... :what:

raggiunti i 214.000....abitanti ieri...

No, non ho notato blocco di zone commerciali..anzi...è in complesso la domanda + alta....ho raso al suolo tutte le industrie (anche quelle ad alta tecnologia) e le ho rimpiazzate da zone commerciali..così ho pochissimo inquinamento (anche grazie al fatto che ho in media 40000 persone che usano metropolitana, 40000 che usano il bus, 80000 a piedi e 35000 in macchina e 8000 in treno...:oink: )....gran bel gioco....non capisco invece come usare con profitto la monorotaia..:confused:

zerothehero
14-01-2005, 07:54
http://img116.exs.cx/img116/9199/newmetropolis3zj.jpg

come vedi nell'rci la domanda di zone commerciali è altina..

gpc
14-01-2005, 09:02
Azz, vogliono solo quelle praticamente...
Quante altre città hai nella regione?
Ma per curiosità, da te si sviluppano dei *grandi* grattacieli commerciali tipo quelli residenziali? Perchè a me saltano già fuori quelli residenziali, ma di quelli commerciali nisba... Così mi ritrovo che, quando faccio nascere un megacondominio, mi vogliono degli interi quartieri commerciali per assorbire il lavoro...
Riguardo alle monorotaie, non ti so dire bene di preciso, ma credo che servano più che altro per il collegamento tra città che per i collegamenti interni. Io realizzo i collegamenti più che altro con autostrade, viali, treni e metro, per cui non è che ti sappia dire più di tanto, però tieni presente che l'utilizzo del mezzo di trasporto è influenzato da tante cose, non ultimo il livello di ricchezza della popolazione e il tipo di lavoro che ha: il contadino non ti prende la metro così come il manager non ti prende il treno... Infatti io posso mettere tutti i treni che voglio, ma da me non li prende nessuno...
Dopo vedo di postare qualche foto delle mie città ;)

zerothehero
14-01-2005, 09:54
Azz, vogliono solo quelle praticamente...
Quante altre città hai nella regione?
Ma per curiosità, da te si sviluppano dei *grandi* grattacieli commerciali tipo quelli residenziali? Perchè a me saltano già fuori quelli residenziali, ma di quelli commerciali nisba... Così mi ritrovo che, quando faccio nascere un megacondominio, mi vogliono degli interi quartieri commerciali per assorbire il lavoro...
Riguardo alle monorotaie, non ti so dire bene di preciso, ma credo che servano più che altro per il collegamento tra città che per i collegamenti interni. Io realizzo i collegamenti più che altro con autostrade, viali, treni e metro, per cui non è che ti sappia dire più di tanto, però tieni presente che l'utilizzo del mezzo di trasporto è influenzato da tante cose, non ultimo il livello di ricchezza della popolazione e il tipo di lavoro che ha: il contadino non ti prende la metro così come il manager non ti prende il treno... Infatti io posso mettere tutti i treni che voglio, ma da me non li prende nessuno...
Dopo vedo di postare qualche foto delle mie città ;)

ne ho 4 di città oltre a questa...costruite da mio fratello...quindi sono un obbrobrio :eekk: ...
per il commerciale non ho problemi ...i grattacieli vengono che è un piacere...non so se è l'effetto della capillare rete di metrò...aspè ti faccio vedere ..:D metto tutto ad alta densità niente bassa o media..
http://img96.exs.cx/img96/9612/flussipersone8si.jpg

ho fatto di tutto per limitare l'uso delle macchine come vedi...secondo me se studi i flussi di persone e piazzi metropolitane i centri commerciali si sviluppano in modo abnorme..

Si, si lo so....era che mi piaceva la monorotaia..volevo usarla per emulare la punta della monorail dei Simpson..:oink:

ma le autostrade come cavolo le si collega? io ho fatto già dall'inizio un viale a x per evitare congestioni di traffico..

gpc
14-01-2005, 10:44
Ah niente, tracci l'autostrada poi metti svincoli, rampe, etc... Niente di più, niente di meno. Quando ti si intasano anche i viali l'unica è mettere le autostrade...