PDA

View Full Version : SAMBA e active directory

Rottweiler
08-01-2005, 16:45
Sto pensando di fare il join del file server samba in un dominio 2003..
La mia perplessità è che il PDC è windows 2003 sbs con tutte le limitazioni del caso.
Qualcuno ha provato e mi sa dire se ha avuto problemi?

#!/bin/sh
09-01-2005, 00:34
io ho fatto il join su active directory. ho un proxy squid che autentica gli utenti su un server win 2003.

Rottweiler
09-01-2005, 01:35
come recuperi la lista degli utenti dal DC? con winbind?

In quel caso, il mio dubbio è sulla digital sign degli utenti del dominio, è vero che va disabilitata? Pare che non sia più necessario ma non riesco a capire bene..

Un'altra cosa, non vorrei cambiare il dns da windows, è sufficiente mettere un a record (su windows) che punti al server linux?

Thx 1000

#!/bin/sh
09-01-2005, 09:20
Originariamente inviato da Rottweiler
come recuperi la lista degli utenti dal DC? con winbind?

In quel caso, il mio dubbio è sulla digital sign degli utenti del dominio, è vero che va disabilitata? Pare che non sia più necessario ma non riesco a capire bene..

Un'altra cosa, non vorrei cambiare il dns da windows, è sufficiente mettere un a record (su windows) che punti al server linux?

Thx 1000

si winbind va attivato. a quanto ne so non abbiamo (la macchina win e' amministrata da un'altra persona) disabilitato nulla. il dns se va ed e' configurato non hai motivo di cambiarlo. io ho seguito per la parte di configurazione di samba questo howto:

http://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=114837&highlight=samba+howto

e' specifico per gentoo, ma si puo' adattare anche al tuo caso.

Rottweiler
09-01-2005, 12:30
grazie #!/bin/sh

ormai sono convinto, mi sa proprio che lo faccio..

#!/bin/sh
09-01-2005, 14:38
good :)