View Full Version : Problema Win98SE e alice
Ho installato un modem usb su un vecchio pentium 200mmx su cui gira perfettamente win98se.
Al primo riavvio dopo l'installazione il pc si è bloccato sulla prima schermata, dopo di che non ne ha più voluto sapere.
Se stacco il modem il computer boota perfettamente. Collegando dopo il boot il modem tutto continua a funzionare...
qual è il problema??
Help please!!
Saluti.
barchetta
08-01-2005, 17:29
controlla che siano installati gli aggiornamenti sun Win98 per le porte usb. Leggo che dopo che ti si è avviato funge, ma se aacendi il pc con il modem usb collegato ti si pianta tutto. Forse gli manca qualche driver al S.O.
è installata una scheda pci con 4 porte usb...i driver ci sono tutti...
barchetta
08-01-2005, 18:11
Intedevo un "windows Update"
uhm
tu pensi sia una questione di sistema operativo dunque...
però a questo punto ti chiedo una cosa...il pc si connette e funziona bene su internet...anche se i requisiti minimi richiesti per l'installazione del modem richiedevano un clock della cpu più alto (266)....secondo te può essere questa la causa?
Grazie mille!
barchetta
08-01-2005, 18:27
Può darsi, visto che se lo colleghi dopo funziona bene, invece se lo colleghi e accendi ti si pianta. Forse non ha abbastanza memoria anche. Quanta ne hai?
96 mega...quella penso sia sufficiente... (nei requisiti minimi è 32)
barchetta
08-01-2005, 18:57
Io aggingerei qualcosa, ne hai 96 e ne richiede 32, il modem? Così è scritto sulla scatola? Fai conto che da quelle 96, ci deve prendere l'avvio del notebook, la memoria per la scheda video, anche pur piccola che sia sarà da 8. Io aggingerei qualcosa, un banco di sicuro e vedrai che non ti si pianta + neinte.
non è un notebook!!!:sofico:
barchetta
08-01-2005, 20:27
ah, meglio un desktop con 96 di ram? Mettici un banco, anche per coscenza:D
Raga siete TOTALMENTE fuori strada.
Il problema è del modem.
Se hai il 302T vai su Enternet -> Opzioni e abilita il filtro di protocollo.
I passi che ti ho scritto sono un pò forfettari ma se cerchi tra i post ne troverai uno mio dove sono più preciso.
Purtroppo non uso più Enternet proprio per i problemi che dava con Win 98.
tolto il 302T, disinstallato del tutto e installato un vecchio sagem...stesso identico problema...a stasera! Grazie e saluti!
Se prima provavi la mia soluz forse potevi risolvere il problema.
Usa il 302T che è meglio.
nn mi sono spiegato bene...scusa...l'avevo già fatto prima che tu intervenissi in questo 3d...grazie cmq! appena riesco a recuperare il d-link provo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.