View Full Version : Maxtor Diamond Plus 10
nicoladm
08-01-2005, 16:03
Salve.. ho comprato l'hd in oggetto e stavo per montarlo quando mi sono accorto che non ha nel retro il classico connettore molex per l'ali.... e come si alimenta???
Grazie
ciottano
08-01-2005, 17:08
Probabilmente è i serial ata che ha un connettore diverso. alcuni ali moderni lo hanno direttamente sennò credo ci sia un adattatore
Confermo, se non hai quel connettore che esce dall'alimentatore, allora serve un adattatore da molex a sata.
- CRL -
Originariamente inviato da CRL
Confermo, se non hai quel connettore che esce dall'alimentatore, allora serve un adattatore da molex a sata.
- CRL -
si perde qualcosa con questo adattatore, in termini di potenza-energia?
ciottano
08-01-2005, 17:40
ma nn credo, credo sia come attaccare una prolunga...
No, non si perde nulla in questi termini. Si perde nel fatto che il connettore sata è meno solido del molex, e sembra serrarsi meno, e nel fatto che una giunzione in più è sempre un punto in più per falsi contatti.
Il secondo è un preziosismo, tanto è una connessione tra due molex, e queste hanno funzionato per anni...
Cmq credo non valga decisamente la pena acquistare un nuovo alimentatore solo per queste motivazioni.
- CRL -
Originariamente inviato da ciottano
ma nn credo, credo sia come attaccare una prolunga...
anche io credo di no, però sui computer è meglio mettere tutto come, chi l'ha creato, comanda.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.