PDA

View Full Version : Maxtor Diamond Plus 10


nicoladm
08-01-2005, 16:03
Salve.. ho comprato l'hd in oggetto e stavo per montarlo quando mi sono accorto che non ha nel retro il classico connettore molex per l'ali.... e come si alimenta???

Grazie

ciottano
08-01-2005, 17:08
Probabilmente è i serial ata che ha un connettore diverso. alcuni ali moderni lo hanno direttamente sennò credo ci sia un adattatore

CRL
08-01-2005, 17:35
Confermo, se non hai quel connettore che esce dall'alimentatore, allora serve un adattatore da molex a sata.

- CRL -

Bandit
08-01-2005, 17:37
Originariamente inviato da CRL
Confermo, se non hai quel connettore che esce dall'alimentatore, allora serve un adattatore da molex a sata.

- CRL -
si perde qualcosa con questo adattatore, in termini di potenza-energia?

ciottano
08-01-2005, 17:40
ma nn credo, credo sia come attaccare una prolunga...

CRL
08-01-2005, 17:42
No, non si perde nulla in questi termini. Si perde nel fatto che il connettore sata è meno solido del molex, e sembra serrarsi meno, e nel fatto che una giunzione in più è sempre un punto in più per falsi contatti.
Il secondo è un preziosismo, tanto è una connessione tra due molex, e queste hanno funzionato per anni...
Cmq credo non valga decisamente la pena acquistare un nuovo alimentatore solo per queste motivazioni.

- CRL -

Bandit
08-01-2005, 17:42
Originariamente inviato da ciottano
ma nn credo, credo sia come attaccare una prolunga...
anche io credo di no, però sui computer è meglio mettere tutto come, chi l'ha creato, comanda.....