View Full Version : Consigli: Prezzi interventi tecnici
Salve, vorrei intraprendere un'attività di assistenza hardware & software, ma non ho la minima idea di quali siano i prezzi, né presso il "laboratorio" né presso la residenza del cliente. Gli interventi li ho divisi così (ho letto un pò su internet qualche listino ma i prezzi oscillano tantissimo) credo che comprendano la maggior parte dei casi:
- Semplici cambi di configurazione software.
- Semplice verifica di funzionamento di parti Hardware.
- Installazione e configurazione di una periferica interna al PC, compresa l' installazione e configurazione di tutto il software a corredo. Per esempio scheda madre, CPU, RAM, Scheda Video, Modem ( PSTN, ISDN, ADSL) , Hard Disk, Floppy, Lettori CD/DVD, Masterizzatori CD/DVD, schede di rete, controller, schede di espansione etc etc
- L' installazione di un nuovo Hard Disk che vada a sostituire quello di sistema, compreso il backup e ripristino dei dati dal vecchio hard disk.
- Installazione e configurazione di una periferica esterna (USB, FIREWIRE, SERIALE, PARALLELA, PS/2, INFRAROSSI, BLUETOOTH o simili). Per esempio stampanti, scanner, macchine fotografiche digitali, modem, multifunzione, masterizzatori, tuner TV e simili....
- Diagnosi e sistemazione di qualsiasi problema software non banale.
- La sostituzione di un componente guasto con la reinstallazione e configurazione di uno funzionante (costo del pezzo escluso ovviamente :) ).
- Rimozione di un virus che non comporti la reinstallazione del sistema operativo.
- Installazione e configurazione di un accesso internet con posta elettronica.
- Installazione di un nuovo sistema operativo Windows 95/98, ME, 2000 Professional, XP Home o Professional, 2003 con configurazione di tutti i drivers di periferica e di tutti gli applicativi forniti dal cliente.
Compreso backup e ripristino dati, configurazione accesso a internet e posta elettronica. Test approfondito.
- Configurazione di più sistemi operativi diversi su partizioni o dischi diversi con configurazione di bootmanager.
- Installazione e configurazione piccole LAN (3/4 PC)
- Installazione di un nuovo hard disk con conseguente installazione del nuovo sistema operativo e relativa configurazione software.
----
- Intervento a domicilio: chiamata?strada percorsa?Boh non ho idea....
Io non ho titoli particolari quindi non posso chiedere troppo....ma il giusto sì :) Ah sono di Roma :)
Nessuno che mi sa dare qualche indicazione? :cry:
maxna1981
08-01-2005, 19:13
Ciao!
Lunedì ti invio il listino del mio negozio,così magari ti puoi regolare con quello.Sono prezzi molto onesti,ed abbiamo tenuto conto solo della nostra esperienza,dato che su internet o si trovano dei ladroni o si trovano grandi aziende che abbattono i costi(non ti dico cosa è stato riuscire a fare dei contratti di assistenza che avessero un senso).
Cmq,fidati solo del tuo lavoro e del contesto in cui ti trovi,dato che ogni situazione è a se.
Ciao
Max
Originariamente inviato da maxna1981
Ciao!
Lunedì ti invio il listino del mio negozio,così magari ti puoi regolare con quello.Sono prezzi molto onesti,ed abbiamo tenuto conto solo della nostra esperienza,dato che su internet o si trovano dei ladroni o si trovano grandi aziende che abbattono i costi(non ti dico cosa è stato riuscire a fare dei contratti di assistenza che avessero un senso).
Cmq,fidati solo del tuo lavoro e del contesto in cui ti trovi,dato che ogni situazione è a se.
Ciao
Max
Grazie! :)
In effetti su internet ho visto certi prezzi :eek: :eek: :eek:
Ciao!
Ciao
Max
:D
interessa anche a me. Si può avere il listino?
grazie in anticipo
Masamune
10-01-2005, 16:16
nella società dove lavoro si beccano dai 60 ai 75 euro l'ora!!!
xò forniamo servizi solamente ad aziende e ci spacciano per sistemisti senior! :D
beh..in effetti lo siamo... :p
Originariamente inviato da Masamune
nella società dove lavoro si beccano dai 60 ai 75 euro l'ora!!!
xò forniamo servizi solamente ad aziende e ci spacciano per sistemisti senior! :D
beh..in effetti lo siamo... :p
:eek: è tantissimo :eek: :eek:
Dottor Brè
10-01-2005, 16:50
da me si prendono 25 euro l'ora
Dove lavoro io si và dai 65 ai 110€ /ora + diritto di chiamata e trasferta.......tutto + iva chiaramente....
Originariamente inviato da Dottor Brè
da me si prendono 25 euro l'ora
Già mi sembra un prezzo umano..
Originariamente inviato da shingo
Dove lavoro io si và dai 65 ai 110€ /ora + diritto di chiamata e trasferta.......tutto + iva chiaramente....
65 per fare cosa?110 per fare cosa?Giusto per farmi un'idea. Ma si tratta di grande azienda o di piccolo laboratorio tipo quello che vorrei realizzare io?
8310 lo posso avere questo listino?
:)
Noi ci prendiamo 15 € di Diritto fisso di chiamata, poi va aggiunto ovviamente il lavoro. Esempio: rimozione virus, intallazione s.o. con salvataggio dati ecc.
Ovviamente ogni cosa ha il suo prezzo.
Se tu mi puoi mandare il tuo listino, così mi regolo un pò.
Comunque dipende anche dalla zona o meglio dalla regione dove ti trovi. Io sono della Calabria
Grazie
Originariamente inviato da andrij
8310 lo posso avere questo listino?
:)
Noi ci prendiamo 15 € di Diritto fisso di chiamata, poi va aggiunto ovviamente il lavoro. Esempio: rimozione virus, intallazione s.o. con salvataggio dati ecc.
Ovviamente ogni cosa ha il suo prezzo.
Se tu mi puoi mandare il tuo listino, così mi regolo un pò.
Comunque dipende anche dalla zona o meglio dalla regione dove ti trovi. Io sono della Calabria
Grazie
andrij anche io lo sto aspettando questo listino :D maxna1981 non me l'ha ancora inviato ;)
Originariamente inviato da shingo
se tutti i prezzi fossero cosi alla gente gli converrebbe fare dei corsi accellerati di formattazione e reinstallazione del pc...gli costerebbe di meno :asd:
comunque qui da me si beccano tanto se il pc lo vuoi con urgenza...cioè entro 24/48 ore
Originariamente inviato da Denny A
se tutti i prezzi fossero cosi alla gente gli converrebbe fare dei corsi accellerati di formattazione e reinstallazione del pc...gli costerebbe di meno :asd:
comunque qui da me si beccano tanto se il pc lo vuoi con urgenza...cioè entro 24/48 ore
Beh in effetti....già 3 ore di manodopera e ti compri un PC nuovo nuovo :D
maxna1981
10-01-2005, 22:46
Scusatemi,ma ho avuto tante di quelle cose da fare che mi sono proprio dimenticato.
Domani ovvierò alla mia mancanza...
Intanto vorrei dirvi che noi forniamo servizi alle aziende SOLO sotto forma di contratti di assistenza(quindi su richiesta),quindi tenete conto che i prezzi del nostro listino sono quelli applicati a clienti privati o piccoli uffici,che non hanno bisogno di una manutenzione continua o urgentissima,e per i quali i problemi sono generalmente risolvibili con pochi sforzi(anche se nn è sempre così,non credete...!).
Inoltre,abbiamo dovuto applicare questi prezzi anche per attrarre clientela,e data la posizione particolarmente infame del nostro negozio,e data la giovane età dell'azienda(ca un anno).
Cmq,in questo ambito vorrei denunciare una volta in più ,...).LE GRANDI CATENE D'INFORMATICA che APPROFITTANO del loro nome per estorcere,con evidenti raggiri,quote orbitali ai propri clienti ,che allegramente continuano a farsi fare una formattazione per 90-100€,o cambiare un BUS per 150€(non è fantascienza,purtroppo...).
COmunque,vi farò avere al più presto il listino,ragazzi!
Ciao belli!
Max:p :mad:
Scusatemi,ma ho avuto tante di quelle cose da fare che mi sono proprio dimenticato.
Domani ovvierò alla mia mancanza...
Intanto vorrei dirvi che noi forniamo servizi alle aziende SOLO sotto forma di contratti di assistenza(quindi su richiesta),quindi tenete conto che i prezzi del nostro listino sono quelli applicati a clienti privati o piccoli uffici,che non hanno bisogno di una manutenzione continua o urgentissima,e per i quali i problemi sono generalmente risolvibili con pochi sforzi(anche se nn è sempre così,non credete...!).
Inoltre,abbiamo dovuto applicare questi prezzi anche per attrarre clientela,e data la posizione particolarmente infame del nostro negozio,e data la giovane età dell'azienda(ca un anno).
Cmq,in questo ambito vorrei denunciare una volta in più ,...).LE GRANDI CATENE D'INFORMATICA che APPROFITTANO del loro nome per estorcere,con evidenti raggiri,quote orbitali ai propri clienti ,che allegramente continuano a farsi fare una formattazione per 90-100€,o cambiare un BUS per 150€(non è fantascienza,purtroppo...).
COmunque,vi farò avere al più presto il listino,ragazzi!
Ciao belli!
Max:p :mad:
Ladri!!!
Grazie Max :)
maxna1981
12-01-2005, 11:29
Hai CorelDraw?Per motivi che sarebbe troppo lungo esporre,il documento è in .cdr.
Se lo hai o puoi visualizzare questi files,dimmelo che te lo invio subito in pvt.
Ciao!
Max:D
Hai CorelDraw?Per motivi che sarebbe troppo lungo esporre,il documento è in .cdr.
Se lo hai o puoi visualizzare questi files,dimmelo che te lo invio subito in pvt.
Ciao!
Max:D
ok inviamelo ;) la mail è mastro_geppettochiocciolajumpy punto it
Grazie!!!
maxna1981
14-01-2005, 19:34
ti è arrivato il listino?
Che ne pensi?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.