PDA

View Full Version : Batterie: a me gli elettrici!

robix761
08-01-2005, 13:40
Gentili signori, avrei un paio di domande da porvi.
Devo comprare un caricabatterie per caricare le 4 stilo della fotocamera digitale avendo in previsione un viaggio di dieci giorni.
Qualcuno mi spiega brevemente come far funzionare un caricabatterie per stilo comprato in Italia negli Usa?
Mi sembra di aver capito che per funzionare serve che il caricabatterie sia 100-220v, cioè che abbia incluso un trasformatore, e poi un adattatore di spina da due euro..è vero? ci sono alternative?
E se volessi acquistare là il caricatore? come far funzionare in Italia un caricabatterie comprato negli Usa?
Serve ancora solo un caricabatt. 100-220v e un adattatore o la questione è più complessa?
Grazie a chi mi risponde.

ps: Griso ho preso la A95..spero sia il gioiellino che dici!

-R3NN@!
08-01-2005, 17:54
vendono degli adattatori, che sono simili alle biprese, che ti adattano la presa europea a quella americana, per il voltaggio non c'è problema, ci metteranno solo di piu a caricarsi, il problema è invece il contrario, se compri 1 caricabatterie in usa gli adattatori per la europea li trovi, ma avrai bisogno di un trasformatore che ne abassi il voltaggio..

in ogni caso la maggiorparte degli hotels hanno la doppia presa / il selettore di voltaggio :)

Griso
08-01-2005, 18:00
me lo farai sapere... io mi sono trovato ben più che soddisfatto...

ti dico solo che sto per acquistare una 300d ma credo di tenerla la a95

darkesteclipse
08-01-2005, 18:11
Originariamente inviato da -R3NN@!
il problema è invece il contrario, se compri 1 caricabatterie in usa gli adattatori per la europea li trovi, ma avrai bisogno di un trasformatore che ne abassi il voltaggio..

cioè?
indi chiunque compra una macch.dig. in usa, deve poi comprarsi adattatore e trasformatore anche per le batterie al Li???
:eek:

robix761
10-01-2005, 21:48
[QUOTE]Originariamente inviato da -R3NN@!
vendono degli adattatori, che sono simili alle biprese, che ti adattano la presa europea a quella americana, per il voltaggio non c'è problema, ci metteranno solo di piu a caricarsi, il problema è invece il contrario, se compri 1 caricabatterie in usa gli adattatori per la europea li trovi, ma avrai bisogno di un trasformatore che ne abassi il voltaggio..

Ma se prendo là un caricabatterie 100-230v, con la riduzione non dovrebbe funzionare? non include già un trasformatore?

jannaz
11-01-2005, 07:34
di solito i trasformatori sono autoswitch e cambiano automaticamente il voltaggio di ingesso ma devi controllare.
Le batterie non le ricarichi ne a 220 ne a 110 ma al loro voltaggio visto che c'e' un trasformatore di mezzo...

JaNnAz

robix761
11-01-2005, 20:56
Originariamente inviato da Griso
me lo farai sapere... io mi sono trovato ben più che soddisfatto...

ti dico solo che sto per acquistare una 300d ma credo di tenerla la a95

non ti accontenti mai..
io per le superstampe continuo a portarmi la reflex meccanica..

ciao

Griso
11-01-2005, 21:57
veramente è più che altro per la possibilità di montare ottiche diverse da quella integrata e per il rumore ... a iso 200 la a95 si nota, a 400 è inguardabile... ma è anche una compatta... la reflexona a 400 è ancora molto buono