View Full Version : Il 108 non fa i -R DL giusto?
Mi accingevo aprendere il 108 ma ho visto che non fa i -R dual layer ma solo i +R. Anche il NEC stessa storia.
Mi conviene dunque aspettare che esca un masterizzatore con tali caratteristiche?
Mistral PaolinuX
08-01-2005, 14:16
Al momento non risultano in commercio unità in grado di scrivere su supporti -R9 (o DVD-R Dual Layer), tranne, FORSE il Nec3520. Quindi se prevedi di dover usare molto questa classe di supporti, la risposte è: si, aspetta. Per correttezza e dovere di cronaca, Pioneer ha annunciato il 109, che dovrebbe scrivere anche sui -R9.
Paolo
otellobettin
08-01-2005, 14:21
Anke il Plextor PX 716A dovrebbe fare i -R DL.
Ma vi rendete conto che ci vorrà ancora un sacco di tempo perchè i supporti +R DL si trovino in quantità e a prezzi onesti, figuriamoci i -R DL :p
Grazie per le info. Però si è visto come per i dvd a single layer si sia affermato il -R, quindi forse vale la pena aspettare che tanto dvd +r non si trovano o valgono come l'oro.
riboulez
08-01-2005, 17:07
Originariamente inviato da bionda
Grazie per le info. Però si è visto come per i dvd a single layer si sia affermato il -R, quindi forse vale la pena aspettare che tanto dvd +r non si trovano o valgono come l'oro.
Bhè ke si siano affermati i -r nn è proprio vero... la disputa sull'affermazione del formato è molto contesa, e cambia da nazione a nazione... per esempio in giappone prevalgono d gran lunga i +r.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.