PDA

View Full Version : sistema impazzito


union-jack
08-01-2005, 11:47
poremetto che ho appena installato il service pack 2 per xp ma i problemi si vedevano da prima.

in ordine: il pc si riavvia da solo, non penso sia un problema di surriscaldamento, il case è aperto e la ventola su processore pentium4 2.4 va come al solito.

C: dove ho il sistema operativo si riempie da solo.......

moplti programmi installati da tempo immemorabile quando clikko sulla loro icona sul desktop mi fanno partire la installazione...es winMX, cuteFTP, norton antivirus.

che sia un virus oppure è ora di reinstallare il SO ?

il firewall ( sygate persona edition ) ha rilevato tentativi eterni di modifica del kernel ( prendete la frase con le dovute precauzioni perche' davanti al oc non c'ero io ma la mia ragazza )

Ferdy78
08-01-2005, 13:57
Io ti consiglio di spianare tutto...oltretutto l'sp2 per giusta regola, si installa su un sistema partendo da zero (meglio sarebbe farsi un cd di Windows con già integrato SP2)..visto che l'aggiornamento è bello corposo e va a modificare profondamente i file di Windows XP base..

Poi il tuo pc era già incasinato di suo..e la frittata è servita:D

Per quanto riguarda il riavviarsi, da schermate prima?

Che c: si riempia da solo...non è normale..tranne che non sia l'HD ad andare in Swap tirandosi dietro la memoria..:confused:

union-jack
08-01-2005, 17:24
come controllo lo swap ???

il sistema è su un disco partizionato in 4 parti con XP su C da 20 giga circa......qual'e il sistema meno invadente per reinstallare il SO ???

union-jack
08-01-2005, 17:27
no nessuna schermata.....ma nelle ultime 5 ore non si è riavviato.

il problema è che ogni 15 minuti circa il firewall blocca il file ntoskrnl.exe e non lo fa accedere a internet......dice che si tratta NT kernel e system.


che è?

Ferdy78
08-01-2005, 17:45
Allora se hai XP su C: e in questa partizione vi è solo il sistema più i programmi e i dati sono altrove, formatti questa e solo questa partizione:)

In caso i dati fossero inclusi in c: fai copi e incolli il tutto in una delle tre rimanenti, magari dentro una cartella ad hoc

Per quanto riguarda il firewall, partendo dal presupposto che uso quello di windows sp2 e indi non vedo ciò che blocca (manco mi interessa):D , quel file, da memorie con altri firewall è di windows però onestamente di più nin so in merito..:( :D