View Full Version : Torce Surefire mi si bruciano come ridere le lampadine
DukeNukem
08-01-2005, 11:43
2 Torce diverse: 1 6P e una G2Nitrolon comprate a distanza di un anno.
In entrambe si sono bruciate le lampadine dopo appena poche accensioni!!!!!
Lampadine che la ditta non garantisce!!!
Ora mi chiedo:
1) Cosa dice la legge? Non è che il venditore deve garantirle comunque indipendentemente dal comportamento della ditta? (ho acquistato la seconda torcia da meno di un mese)?
2) Non è che non sono originali ed il venditore fa il furbo?
3) Ma succede solo a me o succede a tutti?
4) Conoscete altre torce allo Xenon da 65 o più lumen che siano confrontabili con la Surefire? (ho provato la Maglite 2D allo Xenon e nonostante sia enorme fa ridere al confronto della surefire)
DukeNukem
13-01-2005, 00:57
Scusate, ho notato che 62 persone hanno letto ma nessuno ha risposto.
Nessuno ha una di queste torce? Se non avete il mio problema gradirei me lo segnalaste comunque (in quanto per adesso sono convinto che il problema non sia mio, ma di questa marca di torce!)
Originariamente inviato da DukeNukem
Scusate, ho notato che 62 persone hanno letto ma nessuno ha risposto.
Nessuno ha una di queste torce? Se non avete il mio problema gradirei me lo segnalaste comunque (in quanto per adesso sono convinto che il problema non sia mio, ma di questa marca di torce!)
Scusa, fra le altre cose, io vendo pure le Sure-Fire e non ho mai avuto nessuna lamentela, anzi praticamente nessuno ha ordinato le lampadine di ricambio, comunque il venditore potrebbe venirti incontro visto il costo esagerato che hanno questi oggetti.
DukeNukem
13-01-2005, 11:16
Originariamente inviato da the_joe
Scusa, fra le altre cose, io vendo pure le Sure-Fire e non ho mai avuto nessuna lamentela, anzi praticamente nessuno ha ordinato le lampadine di ricambio, comunque il venditore potrebbe venirti incontro visto il costo esagerato che hanno questi oggetti.
In che modo? So che tali lampadine non hanno garanzia.
Ma la garanzia di 2 anni del venditore ci deve essere per forza ;) :)
In che modo? So che tali lampadine non hanno garanzia.
Intanto se è un difetto della torcia, le può ritirare e farsele cambiare, non è normale che le lampadine durino poco, le pile si consumano velocemente, ma le lampadine allo Xeno no, di G2Nitrolon che sono state i offerta nel 2004 ne ho vendute diverse e nessuna mi ha dato problemi, la 6P non l'ho mai venduta.
Oppure dandoti una lampadina omaggio (anche se costano)
Ciao
DukeNukem
13-01-2005, 12:04
Originariamente inviato da dieg
Ma la garanzia di 2 anni del venditore ci deve essere per forza ;) :)
Temo dipenda dal prodotto...
Una lampadina non ha componenti elettroniche. Cosa dice la legge a riguardo? Come funziona la garanzia su questo tipo di cose?
lucadeep
13-01-2005, 12:05
Intanto se è un difetto della torcia, le può ritirare e farsele cambiare, non è normale che le lampadine durino poco, le pile si consumano velocemente, ma le lampadine allo Xeno no, di G2Nitrolon che sono state i offerta nel 2004 ne ho vendute diverse e nessuna mi ha dato problemi, la 6P non l'ho mai venduta.
Oppure dandoti una lampadina omaggio (anche se costano)
Ciao
Scusa ma dove lavori??? :eek:
Temo dipenda dal prodotto...
Una lampadina non ha componenti elettroniche. Cosa dice la legge a riguardo? Come funziona la garanzia su questo tipo di cose?
bè ma la garanzia è su tutto il bene di consumo (in questo caso la torcia).
se ha dei problemi risponde la garanzia, poi se li abbia alla batteria, alla lampadina o altro non importa.
DukeNukem
13-01-2005, 13:15
bè ma la garanzia è su tutto il bene di consumo (in questo caso la torcia).
se ha dei problemi risponde la garanzia, poi se li abbia alla batteria, alla lampadina o altro non importa.
Magari! è proprio quello che speravo, solo che non sono sicuro che la normativa dica questo. Sai mica dove posso trovare il testo di legge?
http://www.motorbox.com/Club/Come_fare_per/Burocrazia/Garanzie/3247.html
prova a leggere un po' qui :) :D
Originariamente inviato da lucadeep
Scusa ma dove lavori??? :eek:
Lavoro in una ditta di vendita all'ingrosso (no privati! e solo per i rivenditori) di articoli di ferramenta, utensileria, casalinghi ecc. ecc.
DukeNukem
13-01-2005, 13:49
Lavoro in una ditta di vendita all'ingrosso (no privati! e solo per i rivenditori) di articoli di ferramenta, utensileria, casalinghi ecc. ecc.
Posso chiederti quanto margine hanno i rivenditori sulle surefire? Quanto costano le 6P all'ingrosso? Di che volumi di vendita si parla?
Anche in pvt.
DukeNukem
13-01-2005, 13:53
Ho letto tutto, ma adesso tutto sta nel capire se la rottura di una lampadina rientra tra quelli che vengono definiti "difetti di conformità".
Come faccio a capirlo?
anche se dici di averle provate mi sento di consigliare la Maglite.
Io mi trovo benissimo e l'affidabiltà è "granitica".
Ho letto tutto, ma adesso tutto sta nel capire se la rottura di una lampadina rientra tra quelli che vengono definiti "difetti di conformità".
Come faccio a capirlo?
che non è normale che una lampadina si bruci dopo poche ore, quindi era già difettata dall'inizio:) :mc:
DukeNukem
13-01-2005, 14:18
Originariamente inviato da evelon
Ho sentito dire che negli USA i poliziotti usano le 6D al posto dei manganelli... :D
Sono molto robuste e praticamente indistruttibili, ma sono anche ingombranti e inadatte a essere usate con una sola mano (il fascio va regolato per ottenere un effetto pienamente soddisfacente).
Anche le Mag-Lite hanno i loro nei e non puoi paragonare la luce di una Mag-Lite che usa comuni lampadine Krypton contro le Xeno delle Sure-Fire, le prime sono enormi (la serie che va con le pile D) mentre le Sure-Fire si vendono bene per essere montate sotto la canna dei fucili perchè sono piccole ed esistono degli attacchi appositi.
ma le usate per fare soft-air le Surefire? :) :cool:
Di solito le vendo per la caccia al cinghiale.
Un po' più pesante della soft-air ;)
Di solito le vendo per la caccia al cinghiale.
Un po' più pesante della soft-air ;)
LOOOOOOL direi! :D :D :D
DukeNukem
13-01-2005, 15:30
Io la uso anche per il softair, ho l'attacco per il fucile (MP5).
Comunque per il softair è sprecata: quante notturne si fanno in un anno? Da noi è tanto se se ne fa una. Del resto, nelle notturne si rischia di farsi male (si gira a torce spente e le si accendono solo all'ultimo momento).
Posso chiederti quanto margine hanno i rivenditori sulle surefire? Quanto costano le 6P all'ingrosso? Di che volumi di vendita si parla?
Anche in pvt.
Mandato pvt ;)
Ho sentito dire che negli USA i poliziotti usano le 6D al posto dei manganelli... :D
Sono molto robuste e praticamente indistruttibili, ma sono anche ingombranti e inadatte a essere usate con una sola mano (il fascio va regolato per ottenere un effetto pienamente soddisfacente).
in effetti sono granitiche di fama e di fatto :D
Anche le Mag-Lite hanno i loro nei e non puoi paragonare la luce di una Mag-Lite che usa comuni lampadine Krypton contro le Xeno delle Sure-Fire, le prime sono enormi (la serie che va con le pile D) mentre le Sure-Fire si vendono bene per essere montate sotto la canna dei fucili perchè sono piccole ed esistono degli attacchi appositi.
boh.
Io nei sull'affidabilità non ne ho trovati, forse per un impiego veramente "duro".
boh.
Io nei sull'affidabilità non ne ho trovati, forse per un impiego veramente "duro".
Mi spiego meglio, le torcie della serie D sono dei muli, mentre quelle piccoline hanno un interruttore (che si aziona girando la parabola) che non è il massimo della qualità.
E in ogni caso sono un po' care IMHO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.