PDA

View Full Version : Problema controller P4P800-E Deluxe

sirus
08-01-2005, 11:35
mio papi ha appena aquistato questa scheda per assemblare un pc per il suo ufficio.
cè un hd attaccato al ide1 come master, un altro hd sull'ide2 come master e un masterizzatore dvd sull'ide2 come slave, tutte le porte sata non sono utilizzate e l'ide_raid è vuoto

quando installo windows xp premo f6 durante il caricamento e fornisco i driver del controller promise (anche se non ci sono hd attaccati), il floppy lo ho fatto con l'utility sul cd dei driver, ma quando entro in windows per la prima volta sorpresa oltre al controller di cui ho fornito il driver c'è un nuovo controller sata di cui non ho alcun driver, ne tra quelli del cd di xp ne tra quelli del cd di asus

che posso fare???

sirus
08-01-2005, 16:20
up, raga è abbastanza urgente, vi prego datemi na mano :)

CRL
08-01-2005, 18:02
Se non erro sulla scheda ci sono due controller, entrambi integrati, ognuno con 2 canali sata.
Hai istallato uno di questi. Sicuro di non avere altri driver?
Comunque se non ti servono non capisco perchè hai fatto l'istallazione con F6, io andrei dal bios e li disattiverei.

- CRL -

sirus
08-01-2005, 18:30
in effetti, i driver del ich5r li trova windows senza problemi, quelli del promise li fornisco io, ma quando entro in windows c'è il controller promise che ho installaro e in + dice che trova un ulteriore controller promise (Controller SATA SCSI Consolle o roba del genere) ma non trovo nessun driver :cry: