View Full Version : Chiedo aiuto! omologazione possibile?
è possibile far omologare dei cerchi 205/50/17 per una golf4 1.9 TDI? lo chiedo perchè un mio amico l'ha comprata da un pvt usata e questo gli ha lasciato anke i cerchi in lega originali della casa da 16 pollici avvisandolo che quelli che ha montato non sono omologati ma gli duole sostituirli visto che sono bellissimi quelli da 17 (stilauto)...
cosa può fare?
mauroonline
08-01-2005, 11:36
chiedi il nullaosta alla Volkswagen...ma di Golf con i 17" ne vedo parecchie...
Originariamente inviato da mauroonline
chiedi il nullaosta alla Volkswagen...ma di Golf con i 17" ne vedo parecchie...
ho appena girato un pò per la rete e ho visto che è più facile telefonare ad una certa AUTOGERMA che dovrebbe mandarti a casa il nullaosta oppure chiedere a yokohama o a pirelli (vedi sito) che ti omologano loro i cerchi... infatti sul sito della pirelli vendono per la golf i cerchi maggiorati... e costa 50 euro l'omologazione... qualche esperienza?
bluscuro
08-01-2005, 11:50
Come ha detto mauro devi chiedere il nulla osta
alla casa madre che sicuramente ti rilascia però
ti dirà che se vuoi montare il 17 devi sostituire
anche la scatola dello sterzo il che dovrai far montare
da un officina autorizzata VW che a sua volta ti
rilascerà un documento che attesterà che il lavoro
è stato eseguito correttamente a quel punto vai
in motorizzazione e fai l'omologazione.
Ciao
Originariamente inviato da bluscuro
Come ha detto mauro devi chiedere il nulla osta
alla casa madre che sicuramente ti rilascia però
ti dirà che se vuoi montare il 17 devi sostituire
anche la scatola dello sterzo il che dovrai far montare
da un officina autorizzata VW che a sua volta ti
rilascerà un documento che attesterà che il lavoro
è stato eseguito correttamente a quel punto vai
in motorizzazione e fai l'omologazione.
Ciao
su questo mi sono informato ed è vero, però cosa ne dici dell'omologazione pirelli...? cercando con google qualcuno è riuscito...
e poi cos'è quest AUTOGERMA?? :confused:
bluscuro
08-01-2005, 12:13
Guarda che la pirelli richiede comunque
il nulla osta alla casa madre cosa pensi
che faccia la pirelli ti offre un servizio
cioè quello che dovresti fare tu con
l'autogerma lo fanno loro e così tu non
ti rompi le scatole a dover star a scrivere
all'autogerma, riempire moduli ecc ecc
ci pensano a tutto loro.
Se la casa madre dice NO lo dice anche alla Pirelli.
Spero di essermi spiegato
Ciao
Originariamente inviato da bluscuro
Guarda che la pirelli richiede comunque
il nulla osta alla casa madre cosa pensi
che faccia la pirelli ti offre un servizio
cioè quello che dovresti fare tu con
l'autogerma lo fanno loro e così tu non
ti rompi le scatole a dover star a scrivere
all'autogerma, riempire moduli ecc ecc
ci pensano a tutto loro.
Se la casa madre dice NO lo dice anche alla Pirelli.
Spero di essermi spiegato
Ciao
certo, lo so, ma quelli che l'hanno fatto dalla pirelli non gli hanno fatto sostituire la scatola dello sterzo...
Basileus88
08-01-2005, 13:50
lo devi chiede alla motorizzazione e forse te li mettono in regola
direttamente...? quindi io che sono di bergamo dovrei telefonare alla motorizzazione di BG e chiedere dell'omologazione...? mm... proverò... oltre i metodi già detti ce ne sono altri....?
85kimeruccio
09-01-2005, 00:30
Originariamente inviato da gallo85
è possibile far omologare dei cerchi 205/55/17 per una golf4 1.9 TDI? lo chiedo perchè un mio amico l'ha comprata da un pvt usata e questo gli ha lasciato anke i cerchi in lega originali della casa da 16 pollici avvisandolo che quelli che ha montato non sono omologati ma gli duole sostituirli visto che sono bellissimi quelli da 17 (stilauto)...
cosa può fare?
auguri :D
comincia a vedere le misure giuste in base al coefficiente di rotolamento ...
dei 17" con 205/55 mi sembrano un pelo sballati.. 205/50 potrebbe essere giusto....
ma qua in italia x il nullaosta o paghi bustarelle o ti tieni quelle a libretto...
oppure fai tutto in germania..
marKolino
09-01-2005, 08:49
esatto kimeruccio... non capisco perchè sia praticamente impossibile montarli... e pensare che mio fratello sull'ibiza ha a libretto pure i 18"...:cry:
:D
Sgarboman
09-01-2005, 15:53
I cerchi da 17" sulla golf si montano tranquillamente. Telefona alla volkswagen e fatti dare le misure giuste. Oltre al nullaosta.
e poi cos'è quest AUTOGERMA?? :confused:
è l'importatore ufficiale Volkswagen, audi, skoda, seat per l'Italia; e come se fosse un'estensione della casamadre qui.
Byezz ;)
si, 205/50/17 avevo sbagliato... qualcuno ha esperienze positive a riguardo...? c'è riuscito?
85kimeruccio
09-01-2005, 16:59
si, 205/50/17 avevo sbagliato... qualcuno ha esperienze positive a riguardo...? c'è riuscito?
ripeto.. leggi bene il mio topic.. o sai ki pagare.. se no se aspetti il nulla osta stai fresco ;) in italia purtroppo funziona così
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ripeto.. leggi bene il mio topic.. o sai ki pagare.. se no se aspetti il nulla osta stai fresco ;) in italia purtroppo funziona così
ma perkè, hai esperienze negative?
Originariamente inviato da 85kimeruccio
Guarda che il golf li metti già come optional la casa i 17"...
Quindi gallo recati da un concessionario WV e chiedi a loro, non dovresti aver particolari problemi
;)
85kimeruccio
10-01-2005, 13:27
ma perkè, hai esperienze negative?
oramai è noto ke qua in italia non si puo fare nulla..
Originariamente inviato da tommyHD
Quindi gallo recati da un concessionario WV e chiedi a loro, non dovresti aver particolari problemi
;)
li metteva come optionals sulla 1.9 GTI, non sulle 1.9 normali dove sul libretto arrivano fino ai 16 pollici...
marKolino
10-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da tommyHD
;)
ah non credo proprio... i 17" li ha a libretto solo la GTI
Ho chiesto anche io, mi hanno detto che prima va sostituita la scatola dello sterzo.
marKolino
10-01-2005, 13:44
li metteva come optionals sulla 1.9 GTI, non sulle 1.9 normali dove sul libretto arrivano fino ai 16 pollici...
per essere puntigliosi, i 17" erano di serie sul GTI Plus, il "vecchio" GTI li aveva come optional
già... però non capisco perkè si dovrebbe cambiare la scatola dello sterzo per un pollice... visto poi ke la gti non è molto deversa dalle normali 1.9 diesel.... poi certo, dipende anke dalle ruote... al mio amico serve omologare un misero 205/50/17, non un 245/45/17...!!! cavoli, la mia alfa 147 monta 215/45/17 senza problemi... :D
85kimeruccio
10-01-2005, 15:16
anche sulla mia ibiza ci starebbero i 17".. ma a libretto se non ricordo male solola cupra puo metterli..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.