PDA

View Full Version : Adsl Libero flat e flusso di dati

filao
08-01-2005, 10:53
ciao a tutti

vorrei sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema.
ho l'adsl flat di Libero noto con dispiacere che dopo circa un'ora il flusso di dati si interrompe ma la connessione resta attiva. il problema è che non riprende e quindi devo spegnere e riaccendere il mio router hamlet hdsl640. in questo modo è inutile avere la flat...

qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi con libero?

ciao e grazie

conchiuro
08-01-2005, 13:42
anche a me dava un problema del genere

ho risolto
chiudendo ogni volta
la freccia verde che indica i dati in entrata ed in uscita ....

nn so come ma da allora nn cmi da più problemi

prova così

filao
09-01-2005, 16:55
scusa mi puoi spiegare meglio cosa devo fare perche non ho capito!
che freccia devo chiudere?

grazie

roby1483
09-01-2005, 20:07
conchiuro si riferiva alle freccette che appaiono accanto all'orologio di Windows. Però nel tuo caso, dato che hai un router, questo non risolverà il tuo problema (quelle freccette non ce le avrai proprio). Mi spiace ma non so aiutarti :(

pardella
14-01-2005, 10:14
Ho un problema simile anch'io...stesso router, ma connessione alice. In sostanza la connessione si impalla dopo pochi minuti che i 2 pc sono connessi ad internet. Ho provato sia a connetterli tramite la porta ethernet e USB presenti sul router, sia utilizzando uno switch...stesso risultato!! Dovrei ogni volta spegnere e riaccendere il router...Vi prego aiutatemi!!

roby1483
14-01-2005, 10:35
Avete provato ad aggiornare il firmware del router?

filao
15-01-2005, 17:51
ma a te la connessione resta attiva ed è il flusso dati che non va oppure cade la connessione?
io ho disdetto il contratto con libero e faro adesso alice, ma se mi dici che pure a te da lo stesso problema...
non so che fare

gilthas
16-01-2005, 10:01
Originariamente inviato da pardella
Ho un problema simile anch'io...stesso router, ma connessione alice. In sostanza la connessione si impalla dopo pochi minuti che i 2 pc sono connessi ad internet. Ho provato sia a connetterli tramite la porta ethernet e USB presenti sul router, sia utilizzando uno switch...stesso risultato!! Dovrei ogni volta spegnere e riaccendere il router...Vi prego aiutatemi!!
Anche io da roma (con alice 640) ho un router con 4 porte....in una porta è attaccato un computer nell'altra l'access point per il wifi ..nessun problema...credo chedipenda tutto dal tuo router oppure hai sbagliato a configurarlo.....che router è ....ha il dhcp ???

se i problemi persistono chiama telecom per una verifica....le cadute di linea a volte dipendono da loro ....ma è raro....

pardella
16-01-2005, 10:28
Ho rifatto una prova con un altro router della NetGear con switch integrato ( che a casa di un altro amico sempre con Alice funziona egregiamente) e i problemi rimangono...che si può fare?