PDA

View Full Version : informazioni: HP PAVILION ZV5359 EACD

blackmagic61
08-01-2005, 11:45
qualcuno ha acquistato questo notebook: HP PAVILION ZV5359 EACD?

Sta da computer discount a 1.099 euro

Gli Amd Atlon 64 scaldano molto?

che ne pensate?
grazie

lupin72
10-01-2005, 12:54
Ciao, sono al mio primo post (anche perché sono più di 5 anni che non compro un portatile :D )

Non l'ho comprato, ma penso che lo farò appena possibile (stando al volantino, l'offerta vale da sabato 15)

Da qualche giorno sto cercando portatili ovunque, e questa offerta è molto interessante, ovviamente per questioni di prezzo. Le specifiche complete le ho trovate solo su HP Olanda (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/nl/nl/ho/WF06b/22797-186289-316149-316149-316149-9682349-19716621.html), in Italia ce n'è uno molto simile (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06b/22655-186249-375899-375899-375899-9684363-15681395.html). Stando al sito olandese, secondo me i pro sono:

CPU a 64 bit
512MB di RAM
60GB di Hard Disk
1MB di cache di 2° livello
Masterizzatore DVD dual format
Wireless
Widescreen 15.4 pollici
Scheda video con 64MB di RAM dedicata
Altoparlanti Harman/Kardon (ben recensiti in giro per Internet)

Possibili difetti:

Hard Disk a 4200 RPM
Viste tipo di CPU, dimensioni, peso e autonomia, non sembra molto "portatile"...

Al momento non vedo alternative alla pari, almeno tra marchi che, in base alle esperienze postate su questo forum, offrono un'assistenza accettabile.

Se hai pazienza fino a sabato, ti faccio sapere com'è. Ciao!

guittone_bs
10-01-2005, 15:36
Io sul sito di computer discount ho visto che costa 1299 Euro.
Ci sto facendo un pensierino pure io...
Sapete se esistono portatili con l'AMD 64 bit ad un prezzo simile? Forse Asus?
Secondo voi la scheda video che monta può andar bene per giocare senza troppe pretese?
Tempo fa c'era pure lo ZV5191 che aveva le stesse caratteristiche del 5359 a parte la CPU 3200 e l'hard disk da 80 GB.

lupin72
11-01-2005, 13:36
Sarà in offerta a 1099 euro a partire da sabato 15. L'offerta è descritta sul volantino (http://www.computerdiscount.it/common/giornalogo.asp) in questa pagina (http://www.computerdiscount.it/pdf//C01_05/pag%204-5_11.pdf). Il periodo di validità è indicato sulla copertina (http://www.computerdiscount.it/pdf//C01_05/copertina-IV_11.pdf) del volantino.

Della scheda video purtroppo non so niente, a me basta che abbia la RAM dedicata. Quanto all'ASUS, come scritto quasi ovunque in questo form l'assistenza fa schifo, quindi io mi butto su questo. L'ho prenotato ieri, appena arriva posterò le prime impressioni.

Ciao!

lucapetra
12-01-2005, 14:20
Nessun'altro lo ha preso? Mi servirebbero informazioni urgenti perchè devo sapere se consigliarlo ad un'amica...fatemi sapere

blackmagic61
13-01-2005, 06:51
l'ho preso ;)

proprio ieri da computer discount.
L'ho potuto verificare con altri modelli come acer e fujtsu e posso dirvi che lo schermo è eccezzzzionale.

Se non sbaglio i monitor che oggi monta HP sono della sony, quindi è tutto dire.

Si ha il senso della robustezza ed inoltre comp. discount. oltre all'anno di garanzia offerto dalla HP ne offre un altro (dove al 2°anno, malaguratamente succeda qualcosa il cliente pagherà solo le spese di corriere e nulla più).

Questo significa che è inutile spendere circa 230 euro per estendere la garanzia HP a 3 anni. ma su questo punto resta una scelta personale.

Ritengo che il notebook sia un ottimo compromesso qualità prezzo. Come già sapere costa 1099 euro ed a mio parere li vale tutti. Ed io l'ho preso pagando in 10 rate tasso zero.

Per non parlare della scheda video dedicata una geforce 4 440 con 64 mb di ram non condivisa dove permette anche di giocare con un certo margine di tranquillità.

Anche il software è notevole.

Chi vi scrive, però, è di parte avendo avuto un omnibook semre della hp, che mi ha cmq regalato grandi soddisfazioni.

Ma tenete anche presente che se andate da Comp. discount potete avere la possibilità di visionarlo direttamente anche a fianco di altri notebook, in modo da avere anche una comparazione con modelli di marche diverse.

Se avete qualcosa da chiedermi fate pure, in tutti i casi lo consiglio.

blackmagic61
13-01-2005, 06:55
Originariamente inviato da guittone_bs
Io sul sito di computer discount ho visto che costa 1299 Euro.
Ci sto facendo un pensierino pure io...
Sapete se esistono portatili con l'AMD 64 bit ad un prezzo simile? Forse Asus?
Secondo voi la scheda video che monta può andar bene per giocare senza troppe pretese?
Tempo fa c'era pure lo ZV5191 che aveva le stesse caratteristiche del 5359 a parte la CPU 3200 e l'hard disk da 80 GB.

confermo che fino a poco fa stava 1299 euro, però ora lo hanno messo in promozione a 1099 euro.

lucapetra
13-01-2005, 10:04
Originariamente inviato da blackmagic61
l'ho preso ;)

proprio ieri da computer discount.
L'ho potuto verificare con altri modelli come acer e fujtsu e posso dirvi che lo schermo è eccezzzzionale.

Se non sbaglio i monitor che oggi monta HP sono della sony, quindi è tutto dire.

Si ha il senso della robustezza ed inoltre comp. discount. oltre all'anno di garanzia offerto dalla HP ne offre un altro (dove al 2°anno, malaguratamente succeda qualcosa il cliente pagherà solo le spese di corriere e nulla più).

....

Allora lo consigli...il monitor, da quello che dici, è quello dei nuovi hp che non ho ancora avuto modo di vedere ma tutti dicono che sia spettacolare.
E' davero pesante però, almeno a leggere le caratteristiche tecniche: confermi?
Quanto alla scheda video, non la conosoco bene, ma per vedere filmaiìti dovrebbe essere ottima. Il problema nasce per i giochi. Potresti fare una cosa? fai qualche test con i vari 3dmark? Togli tutti filtri antialias e anisotropici e setta tutto su prestazioni. Poi fammi sapere i punteggi.

Domanda stupida. L'uscita tv c'è vero? nelle caratteristiche tecniche non se ne parla ma sarebbe assurdo se non ci fosse

blackmagic61
13-01-2005, 14:11
Originariamente inviato da lucapetra
Allora lo consigli...il monitor, da quello che dici, è quello dei nuovi hp che non ho ancora avuto modo di vedere ma tutti dicono che sia spettacolare.
E' davero pesante però, almeno a leggere le caratteristiche tecniche: confermi?
Quanto alla scheda video, non la conosoco bene, ma per vedere filmaiìti dovrebbe essere ottima. Il problema nasce per i giochi. Potresti fare una cosa? fai qualche test con i vari 3dmark? Togli tutti filtri antialias e anisotropici e setta tutto su prestazioni. Poi fammi sapere i punteggi.

Domanda stupida. L'uscita tv c'è vero? nelle caratteristiche tecniche non se ne parla ma sarebbe assurdo se non ci fosse

bè,... certo leggero non è ma neanche intrasportabile.
la scheda video è apprezzabile, puoi giocarci, vedere filmati.
Diciamo che è una scheda media ne alta ma neanche bassa (chiaramente parlando sempre per i portatili).
Tra l'altro io vado un po' controcorrente e la nvidia la preferisco ancora alle ati .
Inoltre la shceda video la conosco bene perchè ne tengo una analoga su un muletto pentium 3 tualatin da 1266Mhz e ti assicuro che è affidabilissima.
Non ho il tempo di fare test ma sicuramente lo consiglio.
Lo schermo, ti confermo è fantastico.
Cmq prima dell'acquisto prova a vederlo affiancato a qualche altro modello di notebook e vedrai la differenza.

lucapetra
13-01-2005, 15:21
bè,... certo leggero non è ma neanche intrasportabile.
la scheda video è apprezzabile, puoi giocarci, vedere filmati.
Diciamo che è una scheda media ne alta ma neanche bassa (chiaramente parlando sempre per i portatili).
Tra l'altro io vado un po' controcorrente e la nvidia la preferisco ancora alle ati .
Inoltre la shceda video la conosco bene perchè ne tengo una analoga su un muletto pentium 3 tualatin da 1266Mhz e ti assicuro che è affidabilissima.
Non ho il tempo di fare test ma sicuramente lo consiglio.
Lo schermo, ti confermo è fantastico.
Cmq prima dell'acquisto prova a vederlo affiancato a qualche altro modello di notebook e vedrai la differenza.

Ma il portatile non è per me...ho ppena preso un acer aspire 1682lmi e mi trovo bene, a parte il monitor che non è il massimo. Purtroppo non posso vedere l'hp di presenza perchè ancora non è arrivato da Cd di catania. Dovrebbe arrivare a giorni. Hai giocato a quali giochi e con quali risoluzioni e dettagli?

gnam
13-01-2005, 19:03

Complimenti per l'acquisto!

Io ho visto il portatile da CD e mi ha fatto una buona impressione - purtroppo mi hanno detto che avrei dovuto aspettare il 15 per averlo al prezzo di 1099 Euro.

Può dirci qualcosa a proposito del processore? Riscalda? Consuma la batteria? La ventola rimane sempre accesa?

Non so se prendere questo notebook per via del CPU - forse spendo altre 100 Euro e mi prendo un Centrino...

Ciao (e grazie),
Gnam ;)

blackmagic61
13-01-2005, 19:13
Originariamente inviato da gnam
Complimenti per l'acquisto!

Io ho visto il portatile da CD e mi ha fatto una buona impressione - purtroppo mi hanno detto che avrei dovuto aspettare il 15 per averlo al prezzo di 1099 Euro.

Può dirci qualcosa a proposito del processore? Riscalda? Consuma la batteria? La ventola rimane sempre accesa?

Non so se prendere questo notebook per via del CPU - forse spendo altre 100 Euro e mi prendo un Centrino...

Ciao (e grazie),
Gnam ;)

il computer non scalda affatto ne la ventola si attiva eccessivamente, anzi per così dire quasi mai.
Certo sto ancora studiando il pc in quanto cmq ho intenzione di formattare ed installare il tutto come prediligo, ma vi posso assicurare che notebook precedenti a questo anche intel, si attivavano con maggiore frequenza.

Lo schermo già vale molto di più dei soldi che spendi, ma è anche la robusteza della macchiana che sicuramente fa la sua parte.

Poi c'è da dire che naturalmente molto vale anche l'esperienza ed il gusto personale, aspetto non trascurabile nella scelta di un notebook.

gnam
13-01-2005, 19:18
il computer non scalda affatto ne la ventola si attiva eccessivamente, anzi per così dire quasi mai.

Okay, grazie - speriamo che la batteria riesce a durare oltre 2 ore.
Certo sto ancora studiando il pc in quanto cmq ho intenzione di formattare ed installare il tutto come prediligo, ma vi posso assicurare che notebook precedenti a questo anche intel, si attivavano con maggiore frequenza.

Hai mai avuto un Centrino? Non so se vale la pena spendere di più per tale processore - certo, un notebook con un Centrino dovrebbe essere anche più piccolo...
Lo schermo già vale molto di più dei soldi che spendi, ma è anche la robusteza della macchiana che sicuramente fa la sua parte.
Sì, però ci sono rimasto un po' di stucco quando ho provato a chiudere il notebook - le mie dita deformavano il display LCD!

Ciao!
Gnam ;)

blackmagic61
14-01-2005, 07:57
Originariamente inviato da gnam
Okay, grazie - speriamo che la batteria riesce a durare oltre 2 ore.

Hai mai avuto un Centrino? Non so se vale la pena spendere di più per tale processore - certo, un notebook con un Centrino dovrebbe essere anche più piccolo...

Sì, però ci sono rimasto un po' di stucco quando ho provato a chiudere il notebook - le mie dita deformavano il display LCD!

Ciao!
Gnam ;)

non mi risulta che si deforma il lo schermo, almeno su quello che possegggo.
cmq la batteria dura 2 ore, ed è abbastanza silenzioso, soprattutto, rispetto, ad altri notebook che ho precedentemente utilizzato.

lamummia
14-01-2005, 19:02
io l'ho ordinato oggi perche' cd li aveva finiti.. penso che per quel prezzo sia un buon acquisto.;)

blackmagic61
14-01-2005, 19:18
Originariamente inviato da lamummia
io l'ho ordinato oggi perche' cd li aveva finiti.. penso che per quel prezzo sia un buon acquisto.;)

ti posso confermare che è un ottimo rapporto prezzo prestazioni, ed inoltre l'assistenza hp in garanzia è ineccepibile.
Fammi sapere poi le tue impressioni.;)

lamummia
15-01-2005, 12:12
Da cd di bologna doveva arrivare il corriere ieri mattina ma ad oggi ancora nada :(

lamummia
15-01-2005, 19:36
Ragazz ho visto che la cpu a 1 mb di cache non 2 quanto conta questo fattore secondo voi?

blackmagic61
15-01-2005, 22:09
veramente ho avuto una sorpresa un po' amara.
Dato che vorrei upgradare le ram (anche se il sistema funziona benissimo con 512mb), aprendo lo sportello delle ram ho potuto verificare che si può upgradare solo con un banco dato che le altre 256mb, sicuramente sono sulla scheda madre.

Questo è tanto, ora non so se acquistare un banco da 512mb da aggiungere a quelli presnti ed a rrivare a 768mb oppure acquistare un banco da 1 Ghz (che lo slot supporta), o addirittura non fare alcun upgrade.

A proposito la scheda madre è prodotta dalla compal.

Cmq rimango sempre dell'avviso che è un'ottimo notebook.

lamummia
19-01-2005, 18:33
Ciao ragazzi ebbene si l'ho appena preso anchio, sembra ottimo ancora pero' non l'ho quasi neanche acceso, black il nostro note supporta fino ha 2 gh di ram pero' per gli slot liberi non so dirti,cmq a primo impatto mi sembra un buon note e poi teniamo presente che quando uscira' xp 64 bit noi guadagneremo in fatto di prestazioni i pentium centrino e anche gli altri no quindi e un acquisto che vede al futuro.
Cmq volevo chiedervi questo lo uso sopratutto in casa e vorrei togliergli la batteria per non rovinarla infatti alcuni mi dicevano che era meglio togliere la batteria(se uno lo usa sempre in casa) solo che la batteria fa da piede(gommino) del note quindi vi chiedo come posso fare:confused:
Grazie a tutti e appena potro' faro dei test..

lamummia
19-01-2005, 19:27
Altra cosa e normale che nel bios dica che il processore ha una frequenza di 1800 mhz:confused: Non dovrebbe essere un 3000:confused:

blackmagic61
20-01-2005, 07:05
Ciao ragazzi ebbene si l'ho appena preso anchio, sembra ottimo ancora pero' non l'ho quasi neanche acceso, black il nostro note supporta fino ha 2 gh di ram pero' per gli slot liberi non so dirti,cmq a primo impatto mi sembra un buon note e poi teniamo presente che quando uscira' xp 64 bit noi guadagneremo in fatto di prestazioni i pentium centrino e anche gli altri no quindi e un acquisto che vede al futuro.
Cmq volevo chiedervi questo lo uso sopratutto in casa e vorrei togliergli la batteria per non rovinarla infatti alcuni mi dicevano che era meglio togliere la batteria(se uno lo usa sempre in casa) solo che la batteria fa da piede(gommino) del note quindi vi chiedo come posso fare:confused:
Grazie a tutti e appena potro' faro dei test..

guarda che la lasci o la togli è la stessa cosa.
L'importante è utilizzarla ogni tanto (con cadenza mensile) senza il cavo elettrico inserito. Altrimenti se la togli, non utilizzabdola mai, cmq si scarica (col tempo) diventando inservibile.

Per quanta riguarda il processore che ti segnali 1800mhz è normale non preoccuparti, con gli athlon funziona diversamente, ma è pari al un p4 3000.

Ti voglio chiedere io una cosa, solitamente utilizzo un mouse esterno. Quando non lo uso ed utilizzo il touchpad del portatile mi piace utilizzare per aprire le pagine ed i programmi in genere il doppio click sul pad, ma non sono riuscito ad inserirlo.

O meglio quando uso il mouse esterno funziona, mantre se lo tolgo, questa funzione non si attiva e devo necessariamente utilizzare il tasto sinistro (sempre del portatile) per cliccare ed aprire le pagine.

Vedi se puoi aiutarmi.

grazie

lamummia
20-01-2005, 15:34
Si appena mi sistemo un attimo ti faccio sapere per il touc pad,per ora l'ho acceso solo ieri,ti posso dire che in un vecchio compaq presario 700ea dando un colpetto sul tappetino del touc effettivamente equivaleva a cliccare col sx del mause,anchio ho provato sul nostro ma non andava infatti.
Altra cosa gli voglio togliere l'xp home e mettere il professional tu l'hai gia' fatto? Io in genere per formattare i file sistem ntfs partivo dal floppy e facevo un fdisk ora qui il floppy non c'e' quindi l'ho farlo' col cd di xp spero che arrivi a un punto che mi dica vuoi formattare la partizione anche se sono dubbioso,anche qui se hai consigli sono ben accetti ciao ciao.

lucapetra
20-01-2005, 15:49
Con sommo dispiacere della mia amica da CD non porteranno più questo notebook! Dicono he gli è venuta a mancare lafornitura da parte di HP:(

guittone_bs
21-01-2005, 19:13
Purtroppo penso che non ne arriveranno più perchè il modello è uscito di produzione.
Adesso c'è lo ZV5452 che è praticamente lo stesso notebook con 20 Gb di disco in più.

lamummia
21-01-2005, 21:13
Nel cd di bologna penso ne abbiano ancora....

strglove
22-01-2005, 10:38
Effettivamente sono esaute le scorte di questo pc, ma è disponibile il pavilion zv5442ea a 1199,00€.
Ha in + 20gb di hard disk e il monitor è un BrightView come i Sony

blackmagic61
22-01-2005, 11:53
Originariamente inviato da strglove
Effettivamente sono esaute le scorte di questo pc, ma è disponibile il pavilion zv5442ea a 1199,00€.
Ha in + 20gb di hard disk e il monitor è un BrightView come i Sony

scusa ma riguardo al monitor non è lo stesso del pav 5359?
te lo chiedo, in quanto tra i notebook che ho visto, anche tra altre marche, il pavilion aveva il miglior schermo in assoluto.

grazie del chiarimento

strglove
22-01-2005, 12:39
Sul sito hp è stato appena inserita la serie zv5400 ma non ancora il dettaglio dei modelli.
Da quello che ho potuto trovare in rete, il 5452 ha uno schermo bright view, il 5359 no.

lamummia
22-01-2005, 20:48
Mi sembra strano che con soli 100 euri in piu' ti diano il blackview
e 20 gh di hard disc in piu',se fosse cosi direi mavaff..
blackmagic61 te hai gia formattato oppure ci lasci l'xp home??

blackmagic61
23-01-2005, 10:16
Mi sembra strano che con soli 100 euri in piu' ti diano il blackview
e 20 gh di hard disc in piu',se fosse cosi direi mavaff..
blackmagic61 te hai gia formattato oppure ci lasci l'xp home??

Non ho ancora formattato, tieni presente che un disco di boot lo puoi fare sia su una pendrive che da un dispositivo usb.
Personalmente dato che uso ancora qualche floppy, ho preferito acquistare un lettore floppy usb.

A proposito per attivare il touch pad (il doppio clic sul tappetino), vedi che c'è una guida con le istruzioni.
Ma dato che il programma non era installato ho faticato non poco per trovarlo.
Cmq avessi anche tu lo stesso problema, l'utility la devi installare dal dvd Application and Recovery nella cartella Misc3. (lo potevano anche nominarlo in maniera più comprensiva). Purtroppo il modello ZV5452EA si trova anche a meno di 1199 (cmq è meglio non pensarci).
Anche perchè come penso potrai confermare, il tft del nostro non è lontano, come qualità, da quello del ZV5452EA.

Non ho ancora formattato, tieni presente che un disco di boot lo puoi fare sia su una pendrive che da un dispositivo usb.
Personalmente dato che uso ancora qualche floppy, ho preferito acquistare un lettore floppy usb, da cui chiaramente formatterò ed installerò da quella sede.
Sul fatto di installare il winxp pro ti dirò che i due sistemi, grosso modo si equivalgono la differenza alla fine è minima.

Non ho ancor formattato in quanto sto sistemando alcune cose che avevo in sospeso e formatterò unicamente perché sopra hanno installato di tutto di più, riempiendo l’hard disk a mio avviso anche con tante cose inutili. E poi mi piace configurare il sistema a modo mio, senza tanti fronzoli.

A proposito ho aumentato la ram inserendo un ram da 512Mb al posto di quello da 256mb (e quindi portando il sistema a 768 di ram), ma forse (non lo so ancora) mi procureranno un banco da 1 gb per cui sul forum ho già inserito l’annuncio sia per quello da 256 che per quello da 512mb.

Faccio molta grafica e quindi la memoria non è mai abbastanza.

A proposito per attivare il touch pad (il doppio clic sul tappetino), vedi che c'è una guida con le istruzioni.
Ma dato che il programma non era installato ho faticato non poco per trovarlo.

Cmq avessi anche tu lo stesso problema, l'utility la devi installare dal dvd Application and Recovery nella cartella Misc3. (lo potevano anche nominarlo in maniera più comprensiva).

lamummia
23-01-2005, 11:55
Ciao a tutti bhee sentite lo dico per esperienza sto molto attento hai prezzi ..Allora se danno un note con 80 gh di hard disc e tecnologia bright view entro 1 mese mi taglio i maroni :D
Ne sono stra convinto e ovvio che con l'informatica si parla di mesi,cmq a parte tutto la tecnologia bright view non a tutti piace per via dei riflessi sono monito totalmente diversi hanno schermi lucidi come specchi,al di la' di questo rimango convinto di quello che ho detto.
Per blackmagic61 si anchi penso di formattare troppe ciofecche gli hanno installato anchio voglio avere il mio notebook come piace a me con pochi fronzoli installati.
Cmq devo dire che sto pc per quel poko che lo usato e un ghiaccio!!! Non scalda per niente

:sofico:

blackmagic61
23-01-2005, 14:29
[B]
Cmq devo dire che sto pc per quel poko che lo usato e un ghiaccio!!! Non scalda per niente

:sofico:

quoto in pieno, infatti rispetto ad un mio precedente notebook p3 700 e dove si attivava ogni momento la ventola del processore, questo effettivamente è un........ghiaccio ;)

blackmagic61
25-01-2005, 06:47
ciao lamummia, hai formattato ?
io purtroppo ancora no, a parte che sto ancora ordinando un po' di file scaricati in precedenza, mi sono beccato una brutta influenza che mi ha non poco annientato.
Cmq fammi sapere se hai tempo.
ok?
a risentirci ;)

tino8
25-01-2005, 09:34
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti e leggendo la vs discussione sul Notebook HP in offerta da CD mi sono chiesto se vale la pena di farci un pensierino visto anche il prezzo ...
Ma per questo portatile sono andato sul sito HP (.com) ed ho visto che ci sono delle patch perchè monta un AMD Athlon ...
Qualcuno può illuminarmi ??

GRAZIE1000

lamummia
25-01-2005, 10:21
Il notebook monta un amd athlon a 64 bit tutto qui non'e nuovo sto processore non so a che cosa ti riferisci quando parli delle patch.
blackmagic61 non ho ancora formattato ma penso che l'ho faro' oggi stesso cmq mi sono rotto un dito a lavorare e staro' a casa per un po' quindi il tempo non mi manchera', ti faro' sapere appena fatto,nel frattempo mi sono fatto il cd di boot tale quale al floppy con nero' quindi almeno quel problema del boot e risolto era una gran cavolata farlo ma come dire quando sai una cosa sei gia' al 90% del lavoro.

tino8
25-01-2005, 10:59
Se hai tempo e voglia prova a dare un'occhiata a questo indirizzo ...

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?lc=en&lang=en&cc=us&dest_page=product&product=442855&dlc=en&os=228

il modello di riferimento è
"HP Pavilion zv5359EA Notebook PC ";
sulla sezione
"Operating System - Enhancements and QFEs "
trovi la voce di riferimento al processore.

..
Anche in riferimento a questo non c'è el driver per il processore
"HP Pavilion zv5359EA Notebook PC(Italian) "

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?dlc=en&lc=en&sw_lang=24&product=442855&lang=en&cc=us&os=228

Non ci capisco molto in questo caso ??!?!?!.....

Ciaoz

blackmagic61
26-01-2005, 06:47
Originariamente inviato da tino8
Se hai tempo e voglia prova a dare un'occhiata a questo indirizzo ...

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?lc=en&lang=en&cc=us&dest_page=product&product=442855&dlc=en&os=228

il modello di riferimento è
"HP Pavilion zv5359EA Notebook PC ";
sulla sezione
"Operating System - Enhancements and QFEs "
trovi la voce di riferimento al processore.

..
Anche in riferimento a questo non c'è el driver per il processore
"HP Pavilion zv5359EA Notebook PC(Italian) "

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?dlc=en&lc=en&sw_lang=24&product=442855&lang=en&cc=us&os=228

Non ci capisco molto in questo caso ??!?!?!.....

Ciaoz

ho l'impressione che ti stai preoccupando per niente e ti spiego il perchè.
Innanzitutto tieni presente che il notebook ti viene consegnato già per lavorare, quindi con tutti i programmi e drivers compresi già installati.
Inoltre, unitamente al notebook ti vengono consegnati un bel po' di cd e dvd con drivers ed applicazioni. Ed aggiungo che il cd con il sistema operativo, se non ho capito male, in quanto non l'ho provato ancora, già è ottimizzato per il notebook.

Quindi se questa è la tua preoccupazione, vai tranquillo.
Certo non è il top della gamma, ma io non sono un manager e l'ho utilizzo molto in casa.
Non trascurare il fatto dell'ottima scheda video in dotazione (parlndo di un portatile chiaramente) un geforce 4 440 con 64 mb di ram dedicata (quindi non condivida con la ram del sistema).
Ha uno schermo magnifico. Scalda "z e r o". E' robusto, più di questo non posso dirti e non lo faccio per campanilismo.

Ed in ultimo, cosa non trascurabile, il prezzo competitivo.
Se hai altro da chiedere. fallo pure
ti auguro una buona giornata ;)

tino8
26-01-2005, 09:35
Ciao,

Vedi, mi attira il fatto che sia un HP con un AMD ( ... sebbene io non abbia una preferenza netta per INTEL o per AMD, dipende da processore a processore... ) e che costi poco.

In teoria ci dovrei programmare siti web o al limite qualche applicativo in VB. Uso qualche programma di grafica e naturalmente per la gestione della mia musica (rippaggio di canzoni).

Non male tutto il pacchetto, ma mi piacerebbe avere 1 GB di ram. Qualcuno ha scritto che ha 256 Mb interni e 256 Mb accessibili quasi immediatamente. Se ci montassi un banco da 512 Mb sullo slot rimasto come funzionarebbe ? L'ottimale sarebbe 2 bachi uguali... quindi 2 da 512 Mb non 2 da 256 ed 1 da 512 ...

Buona giornata!!

blackmagic61
26-01-2005, 21:46
Il notebook monta un amd athlon a 64 bit tutto qui non'e nuovo sto processore non so a che cosa ti riferisci quando parli delle patch.
blackmagic61 non ho ancora formattato ma penso che l'ho faro' oggi stesso cmq mi sono rotto un dito a lavorare e staro' a casa per un po' quindi il tempo non mi manchera', ti faro' sapere appena fatto,nel frattempo mi sono fatto il cd di boot tale quale al floppy con nero' quindi almeno quel problema del boot e risolto era una gran cavolata farlo ma come dire quando sai una cosa sei gia' al 90% del lavoro.

ciao lamummia senti ho scaricato l’ultima versione del bios la F34, ho tentato di upgradare il bios, ma durante la procedura da windows, dopo aver letto e salvato il bios corrente, nel momento in cui deve upgradarlo, il notebook si spegne, per poi riaccendelo io.
Mi ha fatto questo difetto 3 o 4 volte dopodichè ho rinunciato.
Mi sai dire qualcosa? Anche perché se ho capito bene questa versione del bios è proprio per la batteria se non erro per farla scaricare completamente.
Sai suggerirmi qualcosa?
grazie

lamummia
26-01-2005, 23:10
No mi spiace ti posso solo dire che ho formattato e reinstallato il professional e fin qui tutto ok poi mi sono perso per un bel po di tempo per installare una rete wireless con modem router d-link per il resto il note va benone di piu' nin so :(

lupin72
27-01-2005, 15:20
Ma è davvero tanto negativa la sezione video di questo notebook? Io sto ancora aspettando che mi arrivi... oggi navigando ho scoperto che la GeForce4 440 Go è un vecchio rudere e dalle recensioni pare del tutto sbilanciata in confronto alla potenza della CPU. A me i giochi non interessano, ma il resto vorrei poterlo fare senza problemi.

strglove
27-01-2005, 15:58
anche a me arriva oggi!
Spero che i tuoi timori siano infondati circa lla sk video

lupin72
27-01-2005, 16:07
Io ho trovato questa recensione (http://www.pcmag.com/article2/0,1759,1599899,00.asp) di un notebook praticamente identico, e che comunque ha la stessa scheda video. Una buona recensione l'ho trovata invece qui (http://www.gamepc.com/labs/view_content.asp?id=gf4go&page=1), peccato che sia di 3 anni fa... :old:

blackmagic61
27-01-2005, 20:59
rettifico: il notebook ha due slot per le ddr sdimm, uno è nella parte inferiore del notebook, l'altro sotto la tastiera, parallelo all'altro.
anche il problrm del bios è risolto.

lamummia
27-01-2005, 21:02
Ma si la geoforce4 e vecchia ma se non ci devi giocare che te ne frega per ora giochi non e ho provati anche se secondo me li fa' tranquillamente certo non sara come una ati 9700 pero' 2 anni fa quando usci la g4 sembrava fosse uscita una regina di primo ordine 2 anni fa' c'erano gia' giochi tosti eppure le schede migliori erano quelle..

blackmagic61
27-01-2005, 21:05
.

lupin72
28-01-2005, 10:45
Beh!, da qualche parte bisogna pur risparmiare! Lì e sull'hard disk a 4200rpm. Il prezzo infatti è eccezionale secondo me: adesso il modello con hd da 80 e monitor brightview sta a 1088 euro!

strglove
28-01-2005, 10:50
dove lo vendono a 1088 €?

lamummia
28-01-2005, 13:27
Per me a 1088 con le stesse caratteristiche del 5359 non ti danno il monitor x black almeno nn prima di 2 mesi.

strglove
28-01-2005, 13:35
è l'hp pavilion zv5452 cd

lupin72
28-01-2005, 14:05
Si chiama ZV5452EA e si trova a 1088 euro su a-more, dove però non è più disponibile. Epto ce l'ha disponibile a 1.117,27 euro. Lo vende anche la stessa Computer Discount, ma a 1199 euro. (http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=CH.56)

In questi giorni l'HP sta tirando fuori una paccata di nuovi modelli, quasi tutti molto simili ai precedenti, con qualche nuova serie come la ZE2000, una serie "modello base".

Sul sito HP le serie ZV53xx e ZV54xx sono descritte separatamente, ma io non riesco a trovare altre differenze oltre il monitor e la capacità dell'hard disk. Anche le foto sembrano uguali. Mah!, staremo a vedere...

tino8
28-01-2005, 15:55
Ne hanno preso uno in ufficio da me ... non male direi.

Modello: zv5452EA.

Non è proprio una saetta ma per quello che costa non si può pretendere un fenomeno di notebook.

Il monitor è carino, TFT WXGA BrightView.

Sono indeciso se acquistarlo o meno per il fatto che non è molto accessibile upgradarlo di RAM.

Prezzo comunque buono.

Ciaoz

strglove
29-01-2005, 13:18
sapete come si smonta la tastiera per inserire un modulo ram???

blackmagic61
29-01-2005, 13:42
sapete come si smonta la tastiera per inserire un modulo ram???

innanzitutto smonta la tastiera solo se devi cambiare il 2° modlo di ram, perchè se devi cambiarne solo uno vedi che sotto il notebook c'è l'accesso più semplice.

cmq sempre sotto il notebook all'altezza dei tasti di accensione ci sono 4 viti, le sviti e si toglie la placca grigia dove sono i 4 tasti di cui quello di accensione,
solleva la tastiera e troverai parralelo all'altro (con l'accesso più semplice) uno sportello per in banco di ram.
tutto qui

strglove
29-01-2005, 13:58
grazie

blackmagic61
29-01-2005, 14:24
grazie

giusto per la cronaca, vedi che vendo un banco di ram da 52mb pc3200 che funziona bene sul nostro notebook, solo che un mio amico mi ha promesso un banco da 1gb.
se dovesse interessarti mi fai sapere
ciao

strglove
29-01-2005, 14:58
ok ti farò sapere appena mi arriva questo benedetto pc

lamummia
29-01-2005, 15:50
Originariamente inviato da tino8
Ne hanno preso uno in ufficio da me ... non male direi.

Modello: zv5452EA.

Non è proprio una saetta ma per quello che costa non si può pretendere un fenomeno di notebook.

Il monitor è carino, TFT WXGA BrightView.

Sono indeciso se acquistarlo o meno per il fatto che non è molto accessibile upgradarlo di RAM.

Prezzo comunque buono.

Ciaoz
Ma il monitor e proprio uno BrightView quelli lucidi come specchi per intenderci?

strglove
29-01-2005, 15:56
si

lamummia
29-01-2005, 22:03
Pazzesco,anche se a livello di risoluzione va molto meglio secondo me i problemi di quei monitor sono i riflessi delle luci a dare fastidio, cmq per quel prezzo ottimo affare.:O

lamummia
30-01-2005, 11:15
Ragazz ho dei problemi con la scheda wirelass integrata nel senso che non mi trova la rete, la scheda dovrebbe essere una broadcom ma non so il modello avete link siti informazioni e quantaltro??

tino8
31-01-2005, 13:39
Ma il monitor e proprio uno BrightView quelli lucidi come specchi per intenderci?

si proprio quelli ... bello !
Allora come va questo portatile ?? Dico ... avete fatto girare qualche bel programmone per testarlo ?

Ciao a tutti!

blackmagic61
09-02-2005, 06:44
ragazzi, un aiuto da chi ha acquistato il notebook HP PAVILION ZV5359 EACD,.
Ho notato che il modem del portatile quando è connesso non mi fa più dei 24 kbps.

Come mai?

C'è quanlche parametro che devo settare oppure è irrilevante?
Lo chiedo perchè con il mio vecchio omnibook, sempre HP, i valori del modem integrato erano intorno ai 44 kbps e cmq non scendevano al di sotto dei 36.

Grazie del chiarimento che vorrete fornirmi.