PDA

View Full Version : comprare notebook in USA

J_JON_JON
08-01-2005, 11:44
Ciao ragazzi,
il mio Asus m2400 pur essendo un pentium 4 1,8ghz non malaccio ormai comincia a invecchiare...
Ormai mi sto convincendo...il centrino è d'obbligo!
Cmq, a parte queste disquisizioni di poco conto, stavo dandomi da fare per trovare la maniera più economicamente conveniente per affrontare l'acquisto!
Come voi ben sapete il dollaro basso sommato alle ottime offerte relativamente a tutto ciò che è tecnologia in America sono un forte stimolo di comprare nel nuovo continente.
Purtroppo, e anche questo saprte, non è così facile!! Nessun sito americano, o quasi, ti manda il prodotto in Europa, oppure se lo fanno bisogna pagare una marea di tasse. Oltretutto c'è il rischio sulla garanzia...chissà se varrà anche qui in Europa?!?
Per farla breve...mi sono innamorato del Sony s260: Sony 260 (http://www.jr.com/JRProductPage.process?Product=3997352) .
Inoltre posso ordinarlo in America e farmelo spedire da un amico che ho lì.
Qualcuno ha già affrontato questo tipo di acquisto?
Come vi siete trovati?
Sapete consigliarmi un buon sito per acquistare notebook negli USA? Inoltre ho letto che ci sono degli sconti della SOny di 100 dollari se si acquista un notebook. Cioè tu paghi il portatile e poi richiedi indietro 100 dollari alla Sony. Sapete se i soldi possono essere chiesti indietro anche dall'Italia?
E per la garanzia? Sapete se Sony America è diversa da Sony Italia?
Effettivamente ci sono un pò troppi dubbi al riguardo...però il risparmio è notevole.
Fatemi sapere che ne pensate...
Grazie.

sviti
08-01-2005, 13:54
Anch'io sono molto interessato a questo argomento

Felipo
08-01-2005, 13:59
Non si pagano le tasse d'importazione? in tal caso non so se l'acquisto avrebbe ancora senso.

J_JON_JON
08-01-2005, 14:01
se il prodotto te lo manda una persona che conosci per posta non bisogna pagare le tasse.

emanuele862000
05-02-2010, 20:31
uppo la discussione .... che tipo di pc conviene comprare negli usa? a parte gli apple ....

io pensavo a un netbook carino con uscita hdmi, con uno schermo superiore ai 10 pollici, che mi consigliate ? ovviamente so della tastiera americana e della garanzia in dubbio

se però il risparmio è ottimo .... :D:D:D

digilabpg1
06-02-2010, 02:11
Il risparmio deve essere veramente elevato altrimenti secondo me non conviene, a parte i preblemi relativi all'importazione, intanto la tastiera è usa quindi senza accentate, la maggior parte delle case non offre garanzia internazionale, e se si rompe una scheda madre di un portatile i costi per la riparazione sono elevati, bisogna anche assicursi che l'alimentatore sia compatibile con la 220v 50Hz, il sistema operativo è in inglese, ecc. Ciao.