PDA

View Full Version : Consiglio mobo e altro


The Run
08-01-2005, 10:33
Ciao, è qualche anno che sono lontano dal giro e mi sono perso un po' tutte le + grandi novità rendendo difficile adesso riuscire a racapezzarsi tra i vari standard vecchi e nuovi.
Devo assemblare un PC che inizialmente verrà usato esclusivamente per applicazioni office e navigazione web e tra qualche mese dovrà essere installato come main server centrale di una rete wireless casalinga composta da un paio di computer (lo scopo sarà praticamente solo quello di firewall e ripetitore del segnale wifi oltre che operaio per scaricare 24hsu24).
Credo, quindi, di non aver bisogno di un computer ninja, ma solo di tanta ram e un buon hd.

Non voglio disdegnare implementazioni future (tipo una sk grafica per giocarci ogni tanto), ma allo stato attuale voglio riutilizzare alcune componenti fra cui una sk grafica agp (ve la ricordate la diamond viper 16mb? :)).
Posto qui perchè solitamente parto dalla mobo per le mie considerazioni (ma se volete darmi qualche consiglio anche per il resto in particolare per l'hd ben venga ;)). Vorrei che la mobo avesse una ethernet, modem 56 e la sk audio integrata, lo slot agp e caratteristiche per poter usare della ram veloce (ovviamente in sintonia col processore) oltre che un po' di usb, magari anche frontali.

Che consigli potete darmi (marca modello ecc..)? Dove trovo un articolo che fa un riassunto degli standard degli ultimi tempi?
Tenchiù!

P.S.
Budget per mobo+procio+hd+case+ram (il resto lo recupero): 500€ max.
P.P.S.
Per l'uso che ne prevedo penso che i processori amd o intel si equivalgano ecco perchè non ne ho fatto cenno :rolleyes: .

The Run
08-01-2005, 18:10
Forse è passato inosservato.. o forse non sono nella sezione giusta..
Nel primo caso con questo post mi do una seconda chance, nel secondo caso spero che qualcuno mi sposti.
:oink: