PDA

View Full Version : S.O e partizioni HD

Dive76
08-01-2005, 10:23
Salve a tutti....sto riscontrando dei problemi con l'istallazione di 2 sistemi operativi nel senso che istallo il primo e mi va bene ;istallando il secondo appena provo a fare qualche piccola operazione mi va in crash.La cosa strana che quando va in crash e riavvio non mi vede + dal dos i dischi in raid e per rimediare a quest'ultimo inconveniente mi ritocca spegnere il computer e ripristinare il raid.
Una cosa che sinceramente ho capito ben poco e' quello dei 2 gb e il cilindro 1024 per i SO.
Ho un hd maxstor di 60GB dove vorrei mettere due sistemi operativi e utilizzare i dischi raid per i dati in che modo devo formare le partizioni rispettando le leggi dei 2gb e il cilindro 1024?
in conclusione le domande sono queste:
1)cosa intende il programma partition magic dei 2 gb e il cilindro 1024 per i SO?
2)Come posso superare l'inconveniente del crach di uno dei due sistemi operativi?
3)in che modo devo distribuire(in gB) lo spazio di un HD di 60Gb per l'istallazione di due sistemi operativi (winXP)in partition magic?
4)Mi conviene fare le partizioni in NTFS o FAT32?(uno per fare musica e l'altro per internet ecc)
5)creano qualche problema due partizioni di differente formattazione?Tipo HD S.O in NTFS e HD dati in FAT32
6)Tutti consigliano una partizione di circa 5 gb per S.O istallando poi i programmi su un'altra partizione.....pero' anche istallando i programmi su un'altra partizione dopo un po' la partizione riguardante il S.O si riempe nel giro di un mesetto....

Ragazzi grazie 1000:muro: :confused:

Dive76
09-01-2005, 00:35
Ho riprovato ancora e mi da sempre lo stesso problema!quando provo ad installare un programma mi si blocca!:mc:

Ho scoperto che se provo ad installare sulla partizione del S.O va bene,invece se installo su quello dati mi va in crash e non finisce l'installazione.