PDA

View Full Version : Agli esperti di prometeia

Cester
08-01-2005, 10:16
Da chi usa da tempo il prome volevo un paio di consigli.
Ho preso un prome usato , a cui però manca il seal string.
Ho contattato un utente che me lo dovrebbe procurare ,però non so quando, e io ho fretta di fare alcuni test!!:D
Ora, la mia domanda è questa: posso rischiarmi di fare alcune prove senza guarnizione?
Posso altrimenti utilizzare qualcos'altro magari solo momentaneamente(materiali facilmente reperibili ).
Altra domanda, se volessi usare il prome nella mia x800 come potrei fissarlo alla gpu?
Esistono attacchi specifici o bisogna costruirseli??
Qualche consiglio o disegno disponibile in rete?
E per la coibentazione?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio!!:)

Cester
08-01-2005, 10:53
Dai ragazzi, possibile che con tutti quelli che hanno il prome , nessuno abbia mai fatto prove del genere?

kinderboy
08-01-2005, 10:54
Originariamente inviato da Cester
Da chi usa da tempo il prome volevo un paio di consigli.
Ho preso un prome usato , a cui però manca il seal string.
Ho contattato un utente che me lo dovrebbe procurare ,però non so quando, e io ho fretta di fare alcuni test!!:D
Ora, la mia domanda è questa: posso rischiarmi di fare alcune prove senza guarnizione?
Posso altrimenti utilizzare qualcos'altro magari solo momentaneamente(materiali facilmente reperibili ).
Altra domanda, se volessi usare il prome nella mia x800 come potrei fissarlo alla gpu?
Esistono attacchi specifici o bisogna costruirseli??
Qualche consiglio o disegno disponibile in rete?
E per la coibentazione?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche consiglio!!:) mandami la mail...ti invio delle foto x il Prome/Gpu
per la guarnizione..
qualcuno usa il materiale per fissaggio lavelli inox ..se mi viene in mente chi............ posto il nome...

Cester
08-01-2005, 11:04
Ti ho mandato la mail in pvt:)

Cester
08-01-2005, 11:05
Originariamente inviato da kinderboy
mandami la mail...ti invio delle foto x il Prome/Gpu
per la guarnizione..
qualcuno usa il materiale per fissaggio lavelli inox ..se mi viene in mente chi............ posto il nome...
Dici che anche per una prova veloce bisogna in ogni caso coibentare?

kinderboy
08-01-2005, 11:13
Dici che anche per una prova veloce bisogna in ogni caso coibentare? se non coibenti rischi di f@ttere qualcosa...
hai mail ...

Cester
08-01-2005, 11:17
Originariamente inviato da kinderboy
se non coibenti rischi di f@ttere qualcosa...
hai mail ...
Ok grazie.
proverò a vedere se riesco a reperire qualcosa da usare x fare alcune prove.
Se avete dei consigli su qualche tipo di materiale................sono ben accetti:)

intakeem
08-01-2005, 11:46
io per test veloci per un paio di volte il seal non l'ho messo:D

swarzy85
08-01-2005, 12:06
chiedilo in pvt a Dane :)

IcEMaN666
08-01-2005, 12:26
se proprio lo vuoi provare impacca l'intorno del socket con il neoprene, fallo più alto in modo che quando schiacci si chiude tutto...consiglio? bencha all'aperto e non in casa...oggi c'è una bella tramontana almeno qui nel lazio quindi 0 umidità e rischi di condensa nulli ;)

Cester
08-01-2005, 12:57
Montando mi sono accorto che la cpu viene coperta solo x 3/4 dall'evaporatore, in entrambi i modi si giri, solo che si cambia la parte che rimane scoperta!!
Eì normale?

Malachia[PS2]
08-01-2005, 13:03
io se devo essere sincero il seal nn l'ho mai usato :boh:
coibento come se fosse una peltier, neoprene che copre la zona mobo intorno al socket fino al livello cpu, e poi un altro strato intorno alla sporgenza sull'evapo....

invasione
08-01-2005, 13:15
mastice adesivo della 3M striscie da 1 metro larghe 1cm alte 3mm si skiacciano fino a un velo volendo .. se serve manda pvt...

per la gpu t devi fare una staffa :D kinder ti dovrebbe aver mandato le foto ...

intakeem
08-01-2005, 13:17
Montando mi sono accorto che la cpu viene coperta solo x 3/4 dall'evaporatore, in entrambi i modi si giri, solo che si cambia la parte che rimane scoperta!!
Eì normale?

si l'evaporatore non tocca su tutta la cpu, è normale:)

Anthonello
08-01-2005, 13:48
l'importante è che ci sia contatto in corrispondenza del core sottostante. c'è scritto anche sul manuale quindi va bene così.