PDA

View Full Version : Consiglio.......

guglielmit
08-01-2005, 10:30
Salve a tutti....
Mi son finito di configurare ad OC la macchina da gioco...
Sto' usando sistema AMD con Mb MSI NEO2. Su carta dovrebbe avere un buon audio on-board ma sinceramente non mi soddisfa molto.Uso un Impianto casse Creative Inspire 5.1 digital 5500.

Usando il Software audio in dotazione(Sound Manager) con la Mb nei test mi rileva solo i canali anteriori!!! Con DVD il 5500 mi seleziona sempre DPrologic invece del DD...(ho provato sia con coassiale che con Ottica)
Con tutto cio' il sistema funziona,ma non mi soddisfa molto...:rolleyes:

Ora,ho visto che si trovano Creative Audigy2 ZS in versione Bulk a 80-90 euro.....ne vale la pena? Si sente sul serio la differenza?

Grassieeee

sacd
08-01-2005, 13:07
Se prendi una sk audio nuova prendi questa

http://www.terratec.it/prodotti/schede_audio/aureon_space.shtml

guglielmit
08-01-2005, 17:58
Ho letto molto bene della terratec ma...prezzo? Ora faccio una ricerca...ha il supporto THX?

Cmq il punto che piu' mi interessa di piu' rimane sempre il primo...la differenza e' molta dalla audio on-board ad una scheda esterna? Un amico mi dice che non cambia nulla perche tutto il lavoro e' svolto dal Creative Inspire 5.1 digital 5500!!!
Boh... :confused:

Kewell
08-01-2005, 18:17
La terratec viene sui 70/80 euro e non è certificata THX. E' indicato sopratutto per la musica e la riproduzione di DVD, mentre se sei più indirizzato ai giochi meglio la zs.

Se fai tutto tramite digitale praticamente non noterai differenze e quindi puoi tenerti pure la scheda integrata. Se invece usi l'analogico la differenza è percepibile (ma non ti aspettare comunque salti mortali, soprattutto se non hai un orecchio un minimo allenato;) )