View Full Version : un indicazionex mosfet
ragazi sapete darmi x cortesia un indicazione quali sono i mosfet che devo applicare i dissipatori nella mia ABIT AI7,x le mie temperature alte del PWM.
sono quelli intorno al socket,a sinistra verso le entrate seriali , e quelli posti sopra il socket.
Questo e url della mia scheda madre.
http://www2.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=AI7&fMTYPE=Socket+478&DEFTITLE=Y
Ho fatto il tutto ci sono riuscito,ho messo i dissipatori sui mosfet, ma una cosa ho visto quando li ho montati ,provato a riaccendere il pc messo sotto sforzo facendo un encoding il tutto era uguale.Allora ho provato a gettare con una ventolina 8x8 aria sopra i mOsfet con i vari dissipatori,notavo che quando mi muovevo con la ventola la temperatura calava fin quando trovai che era soltanto un mosfet che mi riscaldava il tutto x la precisione quello posto al lato superiore della scheda sopra il socket verso la destra(praticamente l'ultimo).
Ho messo una ventolina sopra piu piccola su questo mosfet con il dissipatore che avevo gia montato prima e la temperatura mi andava giu di 20 gradi sul programmino di monitoraggio dell'abit.
Quando tolgo via la ventolina da li la temperatura sale di colpo,praticamente solo lui mi scalda gli altri vanno bene,se non mettevo i dissi su gli altri era uguale e lui il problema.
Siccome la scheda l'o presa 20 giorni fa,dite che puo essere un suo difetto e la riporto dal negoziante oppure e propio dell'abit questo problema.
Ho su un prescott 3.2 ghz.
ABIT AI7.
MI POTETE DARE UN CHIARIMENTO X CORTESIA,sono una settimana che mi tormento.
OverClocK79®
08-01-2005, 13:38
e se fosse quello che sotto ha il sensore della temp??? :D
dissipare i mosfet
TUTTI fa sempre bene
BYEZZZZZZZZZZZZZ
ho provato con la ventolina amano a muoverla in vari punti,adirittura ho provato a metterci dei ripari in modo che l'aria si convogliasse solo li,e ti dico attaccando la ventolina su questo la temp scende,la sposto piu in la che no mi batte piu su questo mosfet la temp sale.
Comunque anche dissipandoli in encoding la temp del PWM mi sale uguale a prima sui 70 gradi e mi suona la sirena della scheda,se mi fa adesso cosi in estate devo gettarli su cubetti di ghiaccio.
se posso la tengo cosi alzo il settaggio sul programmino monitoraggio dell'abit a 80 gradi?se cosi non suonera piu e non supera gli attuali 70 72 gradi..
Poi x l'estae si vedra.
scusate x esattezza sono 2mosfet attaccati quelli che mi danno problemi ,ho montato 2 dissipatori luno vicinoal'altro.
scusa se quello e un sensore cosa devo fare per raffreddare i mosfet già dissipati ?
La temperatura cala solamente puntando la ventola su due mosfet in particolare, i quali oltretutto sono vicini tra di loro.
Ti sarei grato se potessi darmi una risposta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.