View Full Version : Condivisione internet wifi ad-hoc in lan fastweb pc fisso->portatile
Sto uscendo pazzo da mesi ho fatto come mi e' stato suggerito ma niente i pc si vedono ma non condividono internet.
Pc fisso: collegato ad hug fastweb tramite scheda di rete (host)
Portatile: scheda wifi (client)
Problema: io ho impostato manualmente i vari dns e ip come letto nei post precedenti. Ho impostato la lan del fisso in "pc connesso a rete lan tramite hub" e del portatile " pc connesso a internet tramite gateway", ho disabilitato i firewall chiaramente,
Ora il problema e' questo. Nel pc fisso vedo due connessioni : una tramite lan e l'altra wifi. Andando in proprieta' della wifi spunto la voce Condividi connessione ad internet. Ma non appena la spunto mi va via la connessione ad internet dal fisso!?!? Viceversa provo a spuntare la voce nella connessione lan, il fisso mi naviga in internet ma il portatile no.
AIUTATEMI PLZ!:muro:
p.s. chiaramente ho spuntato la condivisione ad hoc
sul fisso devi dirgli di condividere la connessione internet sulla lan.
Come DNS del client prova a mettere l'IP del fisso.
ciao ciao
v10_star
08-01-2005, 14:04
ma hai messo i gateway?
gateway: metti il pc con fastweb.
dns: uno qualsiasi, questo: 212.216.172.62
se i pc si vedono ma internet non vā vuol dire che mancano i gateway, non c'č altra spiegazione
Originariamente inviato da v10_star
ma hai messo i gateway?
gateway: metti il pc con fastweb.
dns: uno qualsiasi, questo: 212.216.172.62
se i pc si vedono ma internet non vā vuol dire che mancano i gateway, non c'č altra spiegazione
e' vero!
il gateway!
me ero proprio dimenticato!
ciao ciao
Ragazzi non mi funziona!? io ho fatto cosi
- condividere con gli altri PC della rete la connessione Internet: tasto dx sul nome della connessione, Proprietā, Avanzate, condivisione;
- impostare per la scheda Wi-Fi del PC server come segue:
IP: 192.168.0.1
subnet mask: 255.255.255.0
gateway internet: [dinamico, impostato automaticamente da Windows quando FastWeb dā la connessione alla scheda di rete Ethernet]
server DNS: [statico, impostato automaticamente da Windows quando FastWeb dā la connessione alla scheda di rete Ethernet]
- impostare per la scheda Wi-Fi del PC client come segue:
IP: 192.168.0.x, con 1<x<255 a tua scelta
gateway internet: 192.168.0.1
server DNS: 192.168.0.1
ma il gateway della lar sul fisso e' diverso č tipo 23.252..... ho tentato pure a mettere quello ma niente:muro:
Ma si puo' fare con fastweb oppure sullo stesso canale non ci possono andare 2 pc?
v10_star
08-01-2005, 14:53
Originariamente inviato da Sbardy
Ragazzi non mi funziona!? io ho fatto cosi
- condividere con gli altri PC della rete la connessione Internet: tasto dx sul nome della connessione, Proprietā, Avanzate, condivisione;
- impostare per la scheda Wi-Fi del PC server come segue:
IP: 192.168.0.1
gateway internet: [dinamico, impostato automaticamente da Windows quando FastWeb dā la connessione alla scheda di rete Ethernet]
server DNS: [statico, impostato automaticamente da Windows quando FastWeb dā la connessione alla scheda di rete Ethernet]
- impostare per la scheda Wi-Fi del PC client come segue:
IP: 192.168.0.x, con 1<x<255 a tua scelta
gateway internet: 192.168.0.1
server DNS: 192.168.0.1
ma il gateway della lar sul fisso e' diverso č tipo 23.252..... ho tentato pure a mettere quello ma niente:muro:
Ma si puo' fare con fastweb oppure sullo stesso canale non ci possono andare 2 pc?
il gateway del pc sennza fastweb dev'essere l'ip del pc copn fastweb. cosė quando dal pc senza fw digiterai un ip della wan farā la richiesta al con fw ed esaudirā la sua richiesta.
+ semplice di cosė non sō come speigartelo.
Niente ho messo l'ip di fastweb ma non funziona
scheda wifi
IP: 192.168.0.2
gateway internet: ho messo l'ip del pc lan in fastweb
server DNS: uno a caso giusto?
p.s. non e' che bisogna impostare qualche cosa sul proxy in firefox?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.