View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO NUOVO PC
Salvatore17
08-01-2005, 04:36
Sono sicuro che qui troverò le giuste e corrette risposte.
Vorrei sostituire il mio pc con uno di ultimissima generazione e super potente, vorrei il massimo che esiste oggi sul mercato.
Uso il pc sia per la grafica che per la simulazione di volo.
CPU AMD o Pentium? Ho sempre usato AMD , questa volta vorrei passare a Pentium.
A voi tutto il resto..........................
Grazie
Be.. io ti consiglerei amd, avevo intel da molto tempo ma dopo aver preso amd non me ne sono pentito;) il mio consiglio e di passare ad amd64 3500+ su socket 939:)
Il massimo che adesso si può avere per soluzioni desktop sono gli A64 AMD.
Peccato però che per la grafica (se intendi disegno tecnico, rendering...) sia meglio intel. Gli AMD invece spadroneggiano sul campo videogiochi e multimedialità.
Un mio consiglio è quindi di mettere la priorità su quale ambito preferisci avere il top.
Ovviamente prendendo un modello molto potente il gap prestazionale si fa sentire poco e quindi la scelta propende verso AMD, come al solito dipende da cosa è più importante per te.
Altri consigli: scheda grafica con chipset nvidia, ti lascio scegliere quale e almeno 1 Gb di RAM (2 se proprio hai soldi da buttare via).
Originariamente inviato da ingpeo
Il massimo che adesso si può avere per soluzioni desktop sono gli A64 AMD.
Peccato però che per la grafica (se intendi disegno tecnico, rendering...) sia meglio intel. Gli AMD invece spadroneggiano sul campo videogiochi e multimedialità.
Un mio consiglio è quindi di mettere la priorità su quale ambito preferisci avere il top.
Ovviamente prendendo un modello molto potente il gap prestazionale si fa sentire poco e quindi la scelta propende verso AMD, come al solito dipende da cosa è più importante per te.
Altri consigli: scheda grafica con chipset nvidia, ti lascio scegliere quale e almeno 1 Gb di RAM (2 se proprio hai soldi da buttare via).
Può anche prendersi un A64FX:D
Salvatore17
08-01-2005, 23:01
Grazie mille. Avevo pensato ad AMD e voi mi avete dato conferma. La priorità va a Microsoft Flight Simulator.
Avevo pure pensato alla PCI Express, vedo che non avete fatto alcun accenno.
Come scheda Madre la Epox andrebbe bene?
Si stanno diffondendo adesso le mobo per A64 con pci-e.;)
Originariamente inviato da Salvatore17
Grazie mille. Avevo pensato ad AMD e voi mi avete dato conferma. La priorità va a Microsoft Flight Simulator.
Avevo pure pensato alla PCI Express, vedo che non avete fatto alcun accenno.
Come scheda Madre la Epox andrebbe bene?
Se vuoi rimanere nell'ambito del super pc prenditi la Asus con chipset nforce4 Sli;)
Salvatore17
08-01-2005, 23:28
Quest'ultimo suggerimento ha la priorità assoluta:)
Salvatore17
09-01-2005, 03:02
Dai Vostri suggerimenti avrei pensato l'acquisto dei seguenti componenti:
ASUS A8N-SLI Deluxe
Cpu AMD AthlonFX 55 (Socket 939) costa parecchio, in alternativa c'è il 2400mhz-
Scheda video PCI express Nvidia
CASE:COOLER MASTER StackerT01 Aluminum Tower ATX/BTX Alimentatore 550watt. (aspetto vostro suggerimento sulla marca)
Gli AMD riscaldano, che dissipatore consigliate? Io ho visto questo:
Cooler Master Aquagate ALC-U01
Grazie
Dai Vostri suggerimenti avrei pensato l'acquisto dei seguenti componenti:
ASUS A8N-SLI Deluxe
Cpu AMD AthlonFX 55 (Socket 939) costa parecchio, in alternativa c'è il 2400mhz-
Scheda video PCI express Nvidia
CASE:COOLER MASTER StackerT01 Aluminum Tower ATX/BTX Alimentatore 550watt. (aspetto vostro suggerimento sulla marca)
Gli AMD riscaldano, che dissipatore consigliate? Io ho visto questo:
Cooler Master Aquagate ALC-U01
Grazie
http://www.enermax.com.tw/products_page.php?Tid=1&gon=259&Gid=18&Gid2=43
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=20552
Alimentatore.
Per la cpu puoi anche andare su un 3500+ core winchester e oi Overcloccare se vuoi risparmiare, per la ram 2*512 Mb Adata ddr566.
Se vuoi un raffreddamento a liquido, slascia stare quelle soluzioni, con gli stessi soldi forse meno ti compri un kit lunasio o pc tuner.
Il case va benissimo;)
Salvatore17
09-01-2005, 22:59
Originariamente inviato da sacd
http://www.enermax.com.tw/products_page.php?Tid=1&gon=259&Gid=18&Gid2=43
http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=20552
Alimentatore.
Per la cpu puoi anche andare su un 3500+ core winchester e oi Overcloccare se vuoi risparmiare, per la ram 2*512 Mb Adata ddr566.
Se vuoi un raffreddamento a liquido, slascia stare quelle soluzioni, con gli stessi soldi forse meno ti compri un kit lunasio o pc tuner.
Il case va benissimo;)
Grazie Ancora per i consigli. Per il raffreddamento preferisco andare sul sicuro su qualcosa di già collaudato e pronto da installare.
Grazie Ancora per i consigli. Per il raffreddamento preferisco andare sul sicuro su qualcosa di già collaudato e pronto da installare.
Se posso permettermi piuttosto che quel sistema prenditi qualcosa di bello grosso ad aria in rame;)
Salvatore17
09-01-2005, 23:18
Certo che puoi permetterti! ci mancherebbe, mi fido molto dei consigli ricevuti, ho già visitato i siti, ho chiesto qualche conferma, sono arrivato alla conclusione che i prodotti suggeriti sono tra i migliori.
Ad aria dici? In questoi momento con la mia cpu amd 3200+ vado ad aria, con dissipatore in Rame e ventola da 80, un pò rumorosa ma a capito della temperutura che in questo periodo a case chiuso non supera anche dopo ore ed ore i 45°
Certo che puoi permetterti! ci mancherebbe, mi fido molto dei consigli ricevuti, ho già visitato i siti, ho chiesto qualche conferma, sono arrivato alla conclusione che i prodotti suggeriti sono tra i migliori.
Ad aria dici? In questoi momento con la mia cpu amd 3200+ vado ad aria, con dissipatore in Rame e ventola da 80, un pò rumorosa ma a capito della temperutura che in questo periodo a case chiuso non supera anche dopo ore ed ore i 45°
Con quei sistemi preconfezionati nn credere di avere temperature più basse di quelle che hai ora.
Con il sistema e la config che ho in sign ora che scrivo sto a meno di 33 gradi effettivi
Salvatore17
10-01-2005, 00:05
Ottima la tua temperatura, io non supero mai i 50 in condizioni estreme , mi pare sia ottimo.
Ho visitato i siti , c'è l'imbarazzo della scelta, se non si hanno le idee chiare si rischio di spendere troppo per avere poi le stesse cose a meno.
http://www.tecnocomputer.it ho scelto i prodotti qui, mi pare un buon sito , prefersico acquistare tutto qui per evitare l'addebito di ulteriori spese di spedizione.
Sono indeciso per la scheda Video, attualemnte ho un ASUS ATI TX 9800, se prendo una PCI EXPRESS guadagno qualcosa in termini di eleborazione immagini? Userò il mio secondo Nuovo PC solo per la Simulazione di VOLO.
Ottima la tua temperatura, io non supero mai i 50 in condizioni estreme , mi pare sia ottimo.
Ho visitato i siti , c'è l'imbarazzo della scelta, se non si hanno le idee chiare si rischio di spendere troppo per avere poi le stesse cose a meno.
http://www.tecnocomputer.it ho scelto i prodotti qui, mi pare un buon sito , prefersico acquistare tutto qui per evitare l'addebito di ulteriori spese di spedizione.
Sono indeciso per la scheda Video, attualemnte ho un ASUS ATI TX 9800, se prendo una PCI EXPRESS guadagno qualcosa in termini di eleborazione immagini? Userò il mio secondo Nuovo PC solo per la Simulazione di VOLO.
Ma che mobo hai preso, perche se è nforce 4 devi per forza prendere una sk video pcx:confused:
Salvatore17
10-01-2005, 16:41
Ancora non ho acquistato nulla, aspettavo prima il tuo consiglio finale. Dimmi ........
Ancora non ho acquistato nulla, aspettavo prima il tuo consiglio finale. Dimmi ........
La scheda video se ti serve pcx, è un bel grattacapo, si passa dalla fascia media conuna 6600gt a circa 210€ alla fascia alta con una x800xt. NN ho visto in giro 6800gt con tale bus:wtf:
Salvatore17
10-01-2005, 20:12
Già, la fascia alta il problema è il costo, pasienza!!
Salvatore17
12-01-2005, 02:44
Per la scheda video ho trovato asus-ati ASUS ATI RAD EAX800XT 256M GDDR3 TvOut DVI PCI-E per €700,00-
Una buona scheda madre che supporti il soket 939 , pci express e la ram 2*512 Mb Adata ddr566 ( quest'ultima dove posso trovarla?)
Per la scheda video ho trovato asus-ati ASUS ATI RAD EAX800XT 256M GDDR3 TvOut DVI PCI-E per €700,00-
Una buona scheda madre che supporti il soket 939 , pci express e la ram 2*512 Mb Adata ddr566 ( quest'ultima dove posso trovarla?)
Hai pvt;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.