View Full Version : Come invio soldi a Londra...
edoardovendrami
08-01-2005, 03:29
Ciao, ho bisogno di un aiuto.
Ho un fratello che studia a Londra e vorrei spedire dei soldi, lui ha un conto corrente in banca.
Io conosco solo 2 modi per poter inviare:
1°le agenzie tipo wester union ma costa molto per il servizio.
2° bonifico bancario, costa poco, ma qui in Italia la mia banca mi ha chiesto due codici IBAN e SWIFT. Mio fratello ha chiesto in banca ma loro non sanno cosa siano.
Vorrei inviare tramite bonifico bancario ma lui non sa i due codici, in banca non sanno nulla.
Come faccio? voi come inviate soldi all'estero?
Vi ringrazio anticipatamente.
conosco paypal...tu puo mandare tramite carta di credito e lui riceve e richiede su conto bancario
edoardovendrami
08-01-2005, 04:17
Originariamente inviato da fusione
conosco paypal...tu puo mandare tramite carta di credito e lui riceve e richiede su conto bancario
Non ho carta di credito e mio fratello non sa usare molto bene il computer.
Sai come si fà per inviare un bonifico bancario?
Grazie
Ciao
penso che con western union puoi trasferire la somma che intendi spedire direttamente alla persona interessata, western union transfert money mi sembra che si chiami;)
~ZeRO sTrEsS~
08-01-2005, 13:27
infatti di a tuo fratello di farsi dare le coordinate internazionali...
alphacygni
08-01-2005, 13:29
mandali a me, poi ci penso io... importo minimo 500€
:sofico:
a parte tutto... come possono non sapere quei codici? :mbe: e' davvero l'unico modo per ricevere un bonifico internazionale...
Altrimenti c'e' anche il vaglia... io una volta lo usai per pagare un negozio in irlanda, pero' non so se debba essere residente o quantomeno domiciliato la'...
Che non sappiano l'IBAN e lo SWIFT mi pare un pò impossibile :eek:
Dovrebbero, oltretutto, essere scritti nei vari moduli che la banca ha consegnato a tuo fratello quado ha aperto il conto ;)
Altro consiglio: anche mia sorella vive a Londra, e per evitare problemi ha aperto un conto con la filiale uk della Sanpaolo (se vuoi mi informo dove sia di preciso a Londra), e non abbiamo avuto alcun tipo di problema ;)
edoardovendrami
08-01-2005, 16:33
Ciao osky10, wester union costa molto.
Ciao sirandrew, ZeRO sTrEsS, alphacygni e rxd8s
Lui è residente a londra e ha il conto corrente nel banco Lloyds e natwest di Londra.
A Londra gli hanno dato solo account number e sort code.
Lui ha chiesto i code IBAN e SWIFT ma in banca non sanno nulla.
Ma come si chiama in inglese bonifico bancario internazionale e i codici IBAN e SWIFT?
Altrimente farò il vaglia, cosa ci vuole per fare un vaglia? Spero non mi serva i codici IBAN e SWIFT, si fà alla posta verò?
Grazie a tutti.
Ciao
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ciao osky10, wester union costa molto.
Ciao sirandrew, ZeRO sTrEsS, alphacygni e rxd8s
Lui è residente a londra e ha il conto corrente nel banco Lloyds e natwest di Londra.
A Londra gli hanno dato solo account number e sort code.
Lui ha chiesto i code IBAN e SWIFT ma in banca non sanno nulla.
Ma come si chiama in inglese bonifico bancario internazionale e i codici IBAN e SWIFT?
Altrimente farò il vaglia, cosa ci vuole per fare un vaglia? Spero non mi serva i codici IBAN e SWIFT, si fà alla posta verò?
Grazie a tutti.
Ciao
iban e swift e' gia in inglese! sarebbero abi e cab in italiano!mi pare strano che non lo sappiano. forse tuo fratello non si e' spiegato bene!
edoardovendrami
09-01-2005, 16:58
Originariamente inviato da sirandrew
si il vaglia si fa alla posta all'estero se non mi sbaglio si dovrebbe fare tramite moneygram
Ciao sirandrew,
Devo inviare al mio fratello circa 4.000,00 euro, con il bonifico bancario internazionale si paga molto poco mentre con moneygram si paga oltre 100,00 euro.
Perchè pagare 100,00 euro se posso con bb pagare solo 5,00?
Gli invierò sempre dei soldi e tutte le volte dare 100,00 euro mi sembra tanto, se fosse solo per una volta...
Nel sito di poste italiana ho visto la tariffe Vaglia Internazionale ordinario Da 1.032,92 euro (oltre 2.000.000 di lire) costa solo 5,16. Ho capito bene? domani chiamerò la posta per chiedere..
Grazie
Ciao
edoardovendrami
09-01-2005, 17:03
Originariamente inviato da pippo76
iban e swift e' gia in inglese! sarebbero abi e cab in italiano!mi pare strano che non lo sappiano. forse tuo fratello non si e' spiegato bene!
Ciao pippo,
Lui ha chiesto tutti i codici che gli ho chiesto iban e swift e gli hanno dato solo un codice sort che alla mia banca non serve a nulla.
Ciao
Originariamente inviato da edoardovendrami
Ciao pippo,
Lui ha chiesto tutti i codici che gli ho chiesto iban e swift e gli hanno dato solo un codice sort che alla mia banca non serve a nulla.
Ciao
infatti quello e' quello che idenifica la sede della banca.
digli di provare a guardare sull'estratto conto / dopo provo a vedere sul mio che dice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.