PDA

View Full Version : Cerco una (terribile) anime... credo

xxxyyy
08-01-2005, 02:58
ciao,
mi e' veneuto in mente un cartone animato che ho visto tipo quasi 15 o 20 anni fa... ero circa in quinta elementare e sono rimasto sconvolto.
Dico che era un anime perche' in quel periodo, tutti i sabati pomeriggio, trsmettevano un anime, tra cui, ho scoperto, Nusicaa e la valle del vento.
Mi ricordo che era la storia di un bambino in fondo a un oscuro baratro, profondissimo, e davanti a lui c'era una pila di ossa.
Lui era rannicchiato davanti a queste ossa... il tutto era molto inquietante.
A un certo punto dei suoi amici in superficie lo vogliono aiutare ad uscire e tra questi, mi sembra, c'era un ragno che tesse un filo e lo cala giu' tipo corda.
Il bambino si arrampica, ma circa a meta' strada le ossa sul fondo si muovono e si formano degli scheletri che, in massa, lo inseguono per riportarlo giu'.
Mi sembra che lo beccano, ma a questo punto non mi ricordo piu' niente.
Sapete il titolo di sto (maledetto) cartone?
:)

kaioh
08-01-2005, 03:28
ma questo è un episodio o più episodi ?

xxxyyy
08-01-2005, 03:41
Originariamente inviato da kaioh
ma questo è un episodio o più episodi ?

...e chi si ricorda...

xxxyyy
19-01-2005, 03:47
up post vacanze...

parroco
19-01-2005, 13:46
ah, pure la serie animata!
sto cercando il fumetto dopo che me ne hanno parlato nel thread "la città incantata" e dovrebbe esserci anche un film d'animazione.

adesso però non entrerò più in questa discussione per paura degli spoiler :)

xxxyyy
19-01-2005, 14:37
Originariamente inviato da parroco
ah, pure la serie animata!
sto cercando il fumetto dopo che me ne hanno parlato nel thread "la città incantata" e dovrebbe esserci anche un film d'animazione.

adesso però non entrerò più in questa discussione per paura degli spoiler :)

Eh?

parroco
19-01-2005, 16:03
riscrivo tutto :)
ho aperto un thread qualche giorno fa per parlare del film "la città incantata". nella discussione è venuta fuori "nausicaa" della quale mi pare si faceva riferimento ad un film oltre al manga, in Italia disponibile in 7 bei volumi.
ma non sapevo che avessero fatto una serie animata e che l'avessero già trasmessa!
inoltre dicevo che non sarei più entrato in questa discussione perchè avevo paura che qualcuno parlasse di nausicaa scrivendo tutta la trama o anche il finale. sto cercando i fumetti e voglio godermeli appieno ;)

xxxyyy
19-01-2005, 23:40
ma qui non si parla assolutamente di Nausicaa... quello che ho descritto non era Nausicaa.
:)

parroco
20-01-2005, 09:18
:stordita:
ho letto "nausicaa" e poi, per evitare possibili spoiler, non ho letto il resto del post.

allora non so aiutarti :( non ricordo di averlo visto :(