View Full Version : Server RPC non disponibile
Ciao a tutti,
è un po di giorni che sono perseguitato da questo messaggio di errore ogni volta che tento di installare qualcosa:
http://mantes.altervista.org/rpc_non_disponibile.jpg
Non ho idea di come risolvere il problema,spero che qualcuno degli esperti del forum sia capace di illuminarmi :ave:
Prova a vedere se questo servizio: "Utilità di avvio processo server DCOM"
è avviato ed in quale modo (manuale , automatico)
Hai ragione,era quel servizio!
L'avevo impostato su manuale propio perchè non ne sapevo nulla,convinto che se fosse servito a qualcosa,sarebbe partito cmq,ma evidentamente bisogna metterlo per forza su automatico.
Grazie mille!
Anche a me è uscito questo messaggio!
Appena formattato, vado in strumenti di amministrazione/gestione disco per sistemare le lettere di unità, e mi esce! :(
Ho cercato "Utilità di avvio processo server DCOM" in strumenti di amministrazione/servizi ma non c'è"
Come lo tiro fuori?
UP!!
Nessuno che mi sa aiutare? Non ne ho voglia di riformattare per la miliardesima volta!! :cry:
Ehilà hai uppato il mio vecchio 3d,bravo!Finalmente qualcuno che usa il tasto cerca prima di postare:D
Comunque il tuo problema sembra essere leggermente differente dal mio,infatti a me compariva il messaggio quando tentavo di aprire dei pacchetti di installazione,non tutti ma una buona parte.
A te in che casi ti esce,solo in quello che hai elencato?
Poi,tu che service pak hai su?
Con il 2 il servizio "Utilità di avvio processo server DCOM" ce lo devi avere per forza,non ci sono santi.
Ho proprio il Service Pack 2!
Che sia io che lo cerco nel posto sbagliato?
In Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi non c'è!
L'unica "utilità" che ho è "utilità di pianificiazione"...
Che si sia installato male lo SP2 integrato nel SO? :(
Il problema mi esce ogni volta che apro "strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco", e non mi apre la finestra della gestione dei dischi. :(
Poi è tornato anche a me tentando di installare il Mouseware di Logitech... altri programmi invece si sono installati senza problemi.
Dici che non posso far altro che procedere col miliardesimo formattone? :muro:
Ciao e grazie
Se hai il sp 2 devi avercelo;)
Il posto dove cerchi è giusto,controlla bene la tabella dei servizi ,spulciatela tutta,magari non è "Utilità di avvio processo server DCOM" ma "Servizio utilità di avvio processo server DCOM" o qualcosa del genere,io ora ho il sp1 e non posso essere preciso,comunque cerca un servizio con server Dcom nel nome,e quando lo trovi settalo su Automatico
Se non c'è significa che l'installazione è riuscita male e per qualche motivo non ti ha installato quel servizio.
Il sp l'hai integrato tu?
Si è una versione di XP con già l'SP2 integrato...
Niente da fare, DCOM nun ce sta da nessuna parte...
Non mi rimane altro che riformattare... :cry: :cry:
Quindi non lo hai integrato tu?
Tipo con Nlite o simili?
Non ne ho la più pallida idea di come sia stato fatto... :D
Comunque nei 999.999.999 formattoni precedenti questo problema non me l'ha mai dato...
Anche se ogni volta ce n'è sempre uno diverso! :muro:
Vabbè.
Format C: /u
Hai la mailbox piena,svuotala please! :)
TheBenchmarkSHuB
11-02-2005, 09:10
tale servizio non va disabilitato con il Service Pack 2, pena il DCOM e RPCss non funzionerano:)
Originariamente inviato da mantes
Ehilà hai uppato il mio vecchio 3d,bravo!Finalmente qualcuno che usa il tasto cerca prima di postare:D
Comunque il tuo problema sembra essere leggermente differente dal mio,infatti a me compariva il messaggio quando tentavo di aprire dei pacchetti di installazione,non tutti ma una buona parte.
A te in che casi ti esce,solo in quello che hai elencato?
Poi,tu che service pak hai su?
Con il 2 il servizio "Utilità di avvio processo server DCOM" ce lo devi avere per forza,non ci sono santi.
Originariamente inviato da mantes
Hai la mailbox piena,svuotala please! :)
Fatto... :)
Ho provato anche ad attivare tutti i servizi della lista, ma senza risolvere il problema... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.