PDA

View Full Version : Server RPC non disponibile

mantes
08-01-2005, 00:45
Ciao a tutti,
è un po di giorni che sono perseguitato da questo messaggio di errore ogni volta che tento di installare qualcosa:
http://mantes.altervista.org/rpc_non_disponibile.jpg

Non ho idea di come risolvere il problema,spero che qualcuno degli esperti del forum sia capace di illuminarmi :ave:

canapa
08-01-2005, 13:19
Prova a vedere se questo servizio: "Utilità di avvio processo server DCOM"
è avviato ed in quale modo (manuale , automatico)

mantes
08-01-2005, 13:27
Hai ragione,era quel servizio!
L'avevo impostato su manuale propio perchè non ne sapevo nulla,convinto che se fosse servito a qualcosa,sarebbe partito cmq,ma evidentamente bisogna metterlo per forza su automatico.

Grazie mille!

Bestio
07-02-2005, 23:14
Anche a me è uscito questo messaggio!

Appena formattato, vado in strumenti di amministrazione/gestione disco per sistemare le lettere di unità, e mi esce! :(

Ho cercato "Utilità di avvio processo server DCOM" in strumenti di amministrazione/servizi ma non c'è"

Come lo tiro fuori?

Bestio
09-02-2005, 19:35
UP!!

Nessuno che mi sa aiutare? Non ne ho voglia di riformattare per la miliardesima volta!! :cry:

mantes
10-02-2005, 00:02
Ehilà hai uppato il mio vecchio 3d,bravo!Finalmente qualcuno che usa il tasto cerca prima di postare:D

Comunque il tuo problema sembra essere leggermente differente dal mio,infatti a me compariva il messaggio quando tentavo di aprire dei pacchetti di installazione,non tutti ma una buona parte.
A te in che casi ti esce,solo in quello che hai elencato?

Poi,tu che service pak hai su?
Con il 2 il servizio "Utilità di avvio processo server DCOM" ce lo devi avere per forza,non ci sono santi.

Bestio
10-02-2005, 15:47
Ho proprio il Service Pack 2!

Che sia io che lo cerco nel posto sbagliato?
In Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi non c'è!

L'unica "utilità" che ho è "utilità di pianificiazione"...
Che si sia installato male lo SP2 integrato nel SO? :(

Il problema mi esce ogni volta che apro "strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco", e non mi apre la finestra della gestione dei dischi. :(

Poi è tornato anche a me tentando di installare il Mouseware di Logitech... altri programmi invece si sono installati senza problemi.

Dici che non posso far altro che procedere col miliardesimo formattone? :muro:

Ciao e grazie

mantes
10-02-2005, 15:59
Se hai il sp 2 devi avercelo;)

Il posto dove cerchi è giusto,controlla bene la tabella dei servizi ,spulciatela tutta,magari non è "Utilità di avvio processo server DCOM" ma "Servizio utilità di avvio processo server DCOM" o qualcosa del genere,io ora ho il sp1 e non posso essere preciso,comunque cerca un servizio con server Dcom nel nome,e quando lo trovi settalo su Automatico
Se non c'è significa che l'installazione è riuscita male e per qualche motivo non ti ha installato quel servizio.
Il sp l'hai integrato tu?

Bestio
10-02-2005, 18:11
Si è una versione di XP con già l'SP2 integrato...

Niente da fare, DCOM nun ce sta da nessuna parte...
Non mi rimane altro che riformattare... :cry: :cry:

mantes
10-02-2005, 18:32
Quindi non lo hai integrato tu?
Tipo con Nlite o simili?

Bestio
10-02-2005, 19:49
Non ne ho la più pallida idea di come sia stato fatto... :D

Comunque nei 999.999.999 formattoni precedenti questo problema non me l'ha mai dato...
Anche se ogni volta ce n'è sempre uno diverso! :muro:

Vabbè.

Format C: /u

mantes
10-02-2005, 23:11
Hai la mailbox piena,svuotala please! :)

TheBenchmarkSHuB
11-02-2005, 09:10
tale servizio non va disabilitato con il Service Pack 2, pena il DCOM e RPCss non funzionerano:)

Originariamente inviato da mantes
Ehilà hai uppato il mio vecchio 3d,bravo!Finalmente qualcuno che usa il tasto cerca prima di postare:D

Comunque il tuo problema sembra essere leggermente differente dal mio,infatti a me compariva il messaggio quando tentavo di aprire dei pacchetti di installazione,non tutti ma una buona parte.
A te in che casi ti esce,solo in quello che hai elencato?

Poi,tu che service pak hai su?
Con il 2 il servizio "Utilità di avvio processo server DCOM" ce lo devi avere per forza,non ci sono santi.

Bestio
11-02-2005, 15:52
Originariamente inviato da mantes
Hai la mailbox piena,svuotala please! :)

Fatto... :)

Ho provato anche ad attivare tutti i servizi della lista, ma senza risolvere il problema... :(