PDA

View Full Version : Emu Amiga

Haku
07-01-2005, 23:51
Sappiamo tutti quanto erano irritanti e lunghi i tempi di caricamento dell'amiga. Seppur questo fatto non intaccava quella splendida e meravigliosa macchina, "di cui provo ammirazione e orgoglio tutt'oggi", di questi tempi, caricamenti di quella durata, sono inaccettabili per alcuni.
Provando l'emulatore :WinUAE, ho notato che questi tempi di accesso non sembrano essere mutati. Ora, la mia domanda è: possibile che non si possano velocizzare; o almeno incrementare, i tempi di accesso a tali giochi?Forse è questo emultore che è particolarmente problematico?

korry78
20-01-2005, 14:41
Originariamente inviato da Haku
Sappiamo tutti quanto erano irritanti e lunghi i tempi di caricamento dell'amiga. Seppur questo fatto non intaccava quella splendida e meravigliosa macchina, "di cui provo ammirazione e orgoglio tutt'oggi", di questi tempi, caricamenti di quella durata, sono inaccettabili per alcuni.
Provando l'emulatore :WinUAE, ho notato che questi tempi di accesso non sembrano essere mutati. Ora, la mia domanda è: possibile che non si possano velocizzare; o almeno incrementare, i tempi di accesso a tali giochi?Forse è questo emultore che è particolarmente problematico?

Interessato. :)

fdA40-99
20-01-2005, 16:29
Provate con questa

http://emulazione.multiplayer.it/winuae/

Krusty
23-01-2005, 03:03
l'emulatore non è problematico, anzi funziona benissimo...

quello che puoi provare è aumentare la velocità di emulazione del floppy (c'è l'apposita voce nel menù), cambiare il tipo di cpu emulata (68040 per esempio) o aumentare la fast ram... o tutti insieme, vedrai che qualche miglioramento lo ottieni di sicuro!

KenMasters
23-01-2005, 03:08
Originariamente inviato da Haku

attiva almeno due floppy ed accellerane l'emulazione (c'e un impostazione apposita, tu settala su "turbo")