View Full Version : Perchè overcloccare???
85kimeruccio
08-01-2005, 01:42
Perchè credo che lo sfruttamento dei componenti sia sottodimensionato
solo xke mi sembrava quella + sensata.. x me..
cmq.. ESCLUDENDO i record.. e le smanettate al limite.. la mia idea dell'oc è quella di avere il massimo dai miei componenti.. ottimizzando.. e cmq.. la mia ideologia è poca spesa, tanta resa.. ;)
il secondo luogo è passione...
wolfnyght
08-01-2005, 02:19
io elaboro tutto auto moto(quando l'avevo)ed ora pc
poi anche perchè prima avevo una geffo4 4200 e spingi un pelo e spingi ancora un pelo riassunto mi son fatto 3 geffo4 ma l'ultima l'ho portata a 390/720 mhz....e questo mi piace mi piace assai!mi ricordava troppo quando da giovane(14 anni)conciai il mio fedele 50 replica stradale a tal punto da farlo correre a 160km all'ora...e da lì non mi son più fermato eheheheh:D
volete mettere un xp2100@2580mhz?:D
poi ora voglio il wr categoria geffo 6600gt:cool:
.Kougaiji.
08-01-2005, 07:22
perchè così non compro altro hw subito ma aspetto un altro pò infatti il mio p4 2ghz sta durando per 2 anni (@3.06hghz) perciò ^^
intakeem
08-01-2005, 11:50
"Perchè mi fa sentire bene"
:) :cool:
la stessa di 85kimeruccio :)
diablos88
08-01-2005, 12:02
mi piace smanettare ed ho iniziato ora con il pc
non lo so , cmq dopo un po diventa una mania , tutte le volte che dici "con la scheda video nuova non serve l'overclock " "il procio nuovo è talmente potente che non serve overcloccarlo " "il muletto lo tengo a default" etc. ci cadi dentro più di prima , l'ho detto con quasi tutti i pc che ho avuto sottomano , e poi sono ricaduto nel tunnel :D ormai è un divertimento assurdo :D
il sogno sarebbe avere una ragazza che clocca :D sarebbe assurdo ...... vi immaginate ?
[ecco un prodotto della mia mente malata ........]
D: "cosa facciamo sta sera ?? andiamo al cinema?"
R:"ho un amico che sta sera prova a tirare il procio sotto dry ice ...... ha detto che possiamo andare a vederlo "
etc. etc.
scusate l'OT :D
IcEMaN666
08-01-2005, 12:45
perchè è troppo bello bestemmiare quando superpi crasha, gioire quando levi quel secondo che cercavi da tempo, quando tamponi il wb per levare la condensa che si crea con il ghiaccio nella vaschetta, osservare ogni picco di frame nel 3dmark, piazzare ventole ovunque per raffreddare i chip, postare i risultati sul forum, sboroneggiare con gli amici quando vengono a casa e la tua camera è una centrale nucleare...
ahhh, l'overclock :)
xke senno la mia ragazza mi lascia :cry: :cry: :cry: :cry:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Originariamente inviato da IcEMaN666
perchè è troppo bello bestemmiare quando superpi crasha, gioire quando levi quel secondo che cercavi da tempo, quando tamponi il wb per levare la condensa che si crea con il ghiaccio nella vaschetta, osservare ogni picco di frame nel 3dmark, piazzare ventole ovunque per raffreddare i chip, postare i risultati sul forum, sboroneggiare con gli amici quando vengono a casa e la tua camera è una centrale nucleare...
quoto
Massimino_2
08-01-2005, 12:52
Non hai messo la piu importante.
Per aumentare le prestazioni del pc senza costi aggiuntivi.
85kimeruccio
08-01-2005, 13:06
Originariamente inviato da IcEMaN666
:cry: ma un po è vero.....
diablos88
08-01-2005, 13:09
raga mi date dei pareri su questo ali
grazie
85kimeruccio
08-01-2005, 13:09
Originariamente inviato da diablos88
raga mi date dei pareri su questo ali
graziehttp://http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6973081
ma cosa cakkio centra!!!!
cmq buono come ali
diablos88
08-01-2005, 13:11
quanto costa nuovo? come si allega una foto in modo che sia visibile?
Originariamente inviato da Massimino_2
Non hai messo la piu importante.
In effetti l'overclock non costa nulla,bella questa,me la devo segnare :D
Come se i pc attuali avessero bisogno di un ulteriore aumento di prestazioni :D
Non c'è niente da fare l'oc è una sfida,e per me è quasi impossibile resistere alle sfide.
E' qualche anno che per divertimento vado a correre,inizialmente lo facevo solo per tenermi un pò in forma,ma da quando ho comprato il cronometro figo,tutte le settimane devo migliorare il mio tempo.
5000m li facevo in 19 min,ora ne impiego 16:30 (il record mondiale è 12:37 se non sbaglio).
Solo per la soddisfazione di vedere il cronometro fermarsi ad un tempo inferiore.
Nessuno vede questo,nessuno mi paga per farlo,è una sfida tra me e il tempo,solo questo.
La stessa cosa l'ho avuta per i pc,ultimamente mi sono un pò calmato,ma anch'io ho smanettato bene coi sistemi a liquido a suo tempo.
diablos88
08-01-2005, 13:14
scusate ho sbagliato sezione ero convinto di scrivere nella sezione giusta, scusate veramente
85kimeruccio
08-01-2005, 13:14
Originariamente inviato da Mauro80
Come se i pc attuali avessero bisogno di un ulteriore aumento di prestazioni :D
beh.. x la prima fase.. è vero.. ma il costro ke ne consegue non è 0 :D
x la seconda.. non concordo. cioè.. si.. la potenza c'è.. manca solo un ottima ottimizzazione x ki fa i giochi x esempio.. ma in mancanza di questa.. serve potenza..
perchè con un Duron 1600 e una 9500Pro non mi gira nulla, mentre con un XP2700+ e una 9500Pro@390/310 mi va di tutto. :D
Beh non è sempre vero che non ci sono costi aggiuntivi....forse minori, ma spesso ci sono!! (ventole, dissipatori, raffr. liquido, paste termiche, e chissà quant'altro)
Dragonx21
08-01-2005, 18:45
passione..
divertimento
e quello che ha detto ICEMAN66
Perchè amo scoprire il limite della realtà (mettiamola come passione)
Perchè smanetto tutto, ho overcloccato pure il tostapane e il citofono (stesso motivo d sopra)
Anke mi fa stare bene... (come sopra)
Diciamo ke oltre alla passione si Occa x trovare il limite del tuo sistema ke dovrebbe essere nn sfruttato al max...
Cmq ho votato SMANETTO TUTTO :sofico:
Overclocco semplicemente perchè è una cosa che se la si sa fare può recare solo benifici, perciò perchè non farla?
Poi è divertente
Originariamente inviato da WYJKX
Overclocco semplicemente perchè è una cosa che se la si sa fare può recare solo benifici, perciò perchè non farla?
Poi è divertente
Infatti, sono daccordo...
trovo invece insensata la risposta ke ha avuto tanti (troppi) voti IMHO!
Perchè non condivido il rapporto prestazioni/prezzo del mercato informatico...
anke se i prezzi del nostro hardware fossero la metà avremmo Occato lo stesso!
manuele.f
08-01-2005, 20:30
razionalmente ho votato "perchè i componenti sono sfruttati poco a default"...
anche se in realtà amo clockare per il brivido che ti da,la concentrazione che richiede,i momenti di follia e di tensione seguiti dagli attimi di gioia e VERA esultanza di fronte ad numerino + alto.
forse,è una sfida con se stessi...e come tutti a me piace mettermi alla prova e mi piace usare la testa per migliorarmi:D
oltretutto...quanto diavolo è bella una mobo fiammante o un procino da 120 milioni di transistor? :asd:
perchè si può sempre dare di +.
l'overcklock è una passione e una sfida, ormai nella maggior parte dei casi nn è aumentare un po le prestazioni per fare andare meglio un pc vecchio, ma prendere componenti nuovi e potenti e tirarli al limite, e poi ancora oltre, fin che si può. quindi se un componente può andare + veloce, perchè devo tenerlo a default?
"perche' nella vita si puo' sempre dare di piu'"
.....sarebbe un peccato nn provare a overcloccare almeno una volta nella vita.
poi una volta che provi nn puoi piu' farne a meno:sofico:
Necromachine
09-01-2005, 13:13
Originariamente inviato da 85kimeruccio
solo xke mi sembrava quella + sensata.. x me..
cmq.. ESCLUDENDO i record.. e le smanettate al limite.. la mia idea dell'oc è quella di avere il massimo dai miei componenti.. ottimizzando.. e cmq.. la mia ideologia è poca spesa, tanta resa.. ;)
il secondo luogo è passione...
Non si può che quotare ... se si può avere di più gratis, perchè no?? :D senza andare a cercare risultati da record o per fare gli sboroni ... solo per avere più prestazioni senza spesa ;).
OverClocK79®
09-01-2005, 13:17
perchè nn mi piace avere le periferiche che possono andare a + della freq nominale e nn vengono utilizzate
è uno spreco :D
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
Voto smanetto tutto...anche se ci sono ben piu' di una motivazione del sondaggio che condivido :p
E' vero, come ha detto qualcuno sopra (non mi fate scendere col mouse che mi so' appena alzato...yaawn) che anche se i componenti fossero costati meta' avremmo, almeno io di sicuro, clockato lo stesso! E qualunque cosa mi capita per le mani, anche un celeron 400 piuttosto che un thunderbird 800...lo devo clockare un po', e' un bisogno...piu' che per le prestazioni proprio solo perche' mi sento obbligato a portare oltre i componenti hw, il secondo pc di casa e' un p3 800@881, non penso proprio che quei 81 mhz in piu' cambino la vita ma...e' una necessita' :)
Ultima cosa...come ogni passione che si coltiva, se fatto abbastanza seriamente (e con cio' non intendo la ricerca dei record ma semplicemente un dayuse abbastanza spinto) di sicuro l'oc ha dei costi e non sempre si possono realizzare i propri desideri...d'altronde quanti di noi sognerebbero un FX55?
A causa di rivelazioni mistiche :D
Originariamente inviato da Ska`2
Voto smanetto tutto...anche se ci sono ben piu' di una motivazione del sondaggio che condivido :p
E' vero, come ha detto qualcuno sopra (non mi fate scendere col mouse che mi so' appena alzato...yaawn) che anche se i componenti fossero costati meta' avremmo, almeno io di sicuro, clockato lo stesso! E qualunque cosa mi capita per le mani, anche un celeron 400 piuttosto che un thunderbird 800...lo devo clockare un po', e' un bisogno...piu' che per le prestazioni proprio solo perche' mi sento obbligato a portare oltre i componenti hw, il secondo pc di casa e' un p3 800@881, non penso proprio che quei 81 mhz in piu' cambino la vita ma...e' una necessita' :)
Ultima cosa...come ogni passione che si coltiva, se fatto abbastanza seriamente (e con cio' non intendo la ricerca dei record ma semplicemente un dayuse abbastanza spinto) di sicuro l'oc ha dei costi e non sempre si possono realizzare i propri desideri...d'altronde quanti di noi sognerebbero un FX55?
Ero io... ed infatti la pensiamo esattamente alla stessa maniera!
Un FX55 o un P4 EE...
ho votato: Perchè sennò la mia ragazza mi lascia...
ma anche "xkè sono povero" non è male.... :p
85kimeruccio
10-01-2005, 13:39
beh.. l'essere povero.. è imho la natura dell'overclockers. mi spiego meglio..
a mio parere l'overclocker è quello ke spendendo poco overclocca i suoi componenti avendo una buona resa (e questo penso sia il principio dell OC..) detto ciò.. una persona ke fa così.. penso ke non possa permettersi un fx55...
no?.. povera cmq.. non è riferito al senso estremo.. ma diciamo.. non ricca.. ecco ;)
ovviamente poi col tempo ha preso molte sfaccettature ecc ecc.. ma questa è la mia idea di overclocker
Mister_Satan
11-01-2005, 00:22
perchè mi diverte, "sento" il pc più mio, personalizzato, sento di ricavarne il max, e mi sento un artista divertito!!
la mia cpu non è il caso di oc x necessità di prestazione, ma necessità interiore sì....
overcloccko perche sono profondamente tirchio!:D e non mi pare vero quando mi offono un componete per pochi denari che ha le stesse potenzialita di hw piu blasonato. insomma per farla breve amo approfittarmi dell'offerta differenziata che il mercato impone ai costruttori hw.:D
p.s. comunque ho votato questa perche filosoficamente mi ispira di piu!
-- Perchè amo scoprire il limite della realtà
Perchè smanetto tutto, ho overcloccato pure il tostapane e il citofono
:D :D :D
per non parlare della lavatrice e del microonde!
perche mi fa stare bene
perchè mi fa impazzire
perchè adoro le schermate blu
perchè godo a guardare 50 volte il 3dmark e vedere che nei picchi di frame guardagno anche un solo maledetto fps
perche adoro anche solo immaginare la potenza del pc
http://img2.imagevenue.com/loc98/_09_01_05_1527.jpg
perche quando torno a casa e lo guardo godo come a vedere una ragazza nuda:cool:
Originariamente inviato da neouser
Bdsauhuhdsahudsauhdsaudsaudsaudsauh mi stavo capottando dalla sedia!!!! Quoto questo e anche tutto il resto comunque :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
zerothehero
11-01-2005, 15:31
non c'è l'opzione " perchè ho un desiderio a livello di subconscio di scassare tutto l'hardware a mia disposizione" :sofico:
cmq uno dei motivi è anche poter sboronare cn quelli che nn ne capiscono niente :D
Originariamente inviato da neouser
http://www.coe.uncc.edu/~vpitale/images/blue%20screen.jpg
Originariamente inviato da WYJKX
http://www.coe.uncc.edu/~vpitale/images/blue%20screen.jpg
graaazie...era dai tempi del 3.0c che nn ne vedevo una..maledetto a64:muro: :oink:
85kimeruccio
11-01-2005, 17:59
e il divertimento di sputtanare il SO ottimizzato da anni x un boot mal riuscito dove la mettiamo? :D
La schermata blu mi ha fatto venire in mente come perdere 5 minuti di tempo:
http://robbie87.altervista.org/immagini/LINUX.JPG
85kimeruccio
11-01-2005, 18:45
stiamo andando OT :D :D
Originariamente inviato da Mauro80
mai speso nulla per overcloccare, sempre usato materiali di riciclo.
questo imho è il vero spirito.
Originariamente inviato da 85kimeruccio
e il divertimento di sputtanare il SO ottimizzato da anni x un boot mal riuscito dove la mettiamo? :D
oh si che meraviglia ne ho sputtanati anche 3 di seguito:cool:
Originariamente inviato da checo
mai speso nulla per overcloccare, sempre usato materiali di riciclo.
questo imho è il vero spirito.
Questo è verissimo...
anke xkè c'è gente ke compra roba costosissima!
Ma lì secondo me si è passati all'overclock x competizioni... nn per sfruttare al massimo ciò ke hai!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.