PDA

View Full Version : HELP amd 3500 6800 gt a8v deluxe

zanna80
07-01-2005, 22:33
ciao a tutti è la prima volta che scrivo perche ho un grosso problema! 1 mese fa ho comprato un pc composto da processore amd 3500, leadtek a400 gt, asus a8v deluxe, audigy 2, 2 hd maxtor 80 gb sata. dopo poco ha incominciato ad avere problemi, appena facevo partire giochi abbastanza pesanti dopo 5-10 min si bloccava e nello schermo venivano delle gran righe colorate.Portato nel negozio dove lo comprai mi disse che era colpa della temperatura e mi ha installato 3 nuove ventole.Portato a casa faceva uguale :mad: ! riportato al negozio stavolta era un problema di bios e mi disse che era a posto, portato a casa era uguale :mad: :mad: ! portato per la terza volta era un problema di driver e ora doveva essere a posto! arrivato a casa molto fiducioso .......ERA UGUALE A PRIMA :mad: :mad: :mad: ! Nessuno sa dirmi come c...o posso fare per farlo funzionare? ormai non ci dormo piu la notte!!! :eeek: grazie!

fabstars
07-01-2005, 23:21
effettivamente sembra un problema di temperatura. Nonostante ti abbiano installate 3 ventole potrebbero non essere sufficienti (io ne ho 7 ;) ).

Il problema lo hai solo mentre giochi oppure durante l'uso normale?

In questo caso fai questa prova: tieni aperto il case possibilmente con un bel ventilatore puntato verso l'interno.

Se anche in questo caso ti si blocca potrebbe essere un problema alla scheda video. In questo caso o cambi driver oppure prova con un'altra scheda video(se ne hai la possibilità).

Ciao

zanna80
07-01-2005, 23:32
il problema è solo con i giochi quando li mando a palla, fuori funziona benissimo, è stato acceso giorni interi senza fare una grinza. solo che se deve far cosi mi tenevo il mio vecchio amd 2000 con geffo fx!ho provato con una geffo 5600 fx e funzia, ma alla qualita che arriva la fx anche la gt non da problemi!!

fabstars
07-01-2005, 23:37
Originariamente inviato da zanna80
il problema è solo con i giochi quando li mando a palla, fuori funziona benissimo, è stato acceso giorni interi senza fare una grinza. solo che se deve far cosi mi tenevo il mio vecchio amd 2000 con geffo fx!ho provato con una geffo 5600 fx e funzia, ma alla qualita che arriva la fx anche la gt non da problemi!!

Come vedi è un problema di scheda video.

Evidentemente questa scheda o è affamata di risorse (ha un'alimentazione supplementare?) percui il tuo alimentatore non regge, oppure scalda parecchio pertanto hai bisogno di raffreddarla molto.

A questo punto devi solo fare delle prove in entrambi i casi.
Ciao

zanna80
08-01-2005, 11:52
prima di tutto grazie della disponibilita! se forse è l'ali quale è uno buono da provare?

fabstars
08-01-2005, 12:52
prima di tutto grazie della disponibilita! se forse è l'ali quale è uno buono da provare?

Beh...dipende dalle periferiche installate. Fossi in te non andrei sotto un buon 350/380. Riguardo alle marche la più blasonata Enermax è decisamente una ottima scelta.

Ciao

zanna80
08-01-2005, 13:11
adesso ho un technoware da 450 w, allora dovrebbe bastare quello?di periferiche ho solo 2 hd, audigy2 e dvd rw!

fabstars
08-01-2005, 13:47
adesso ho un technoware da 450 w, allora dovrebbe bastare quello?di periferiche ho solo 2 hd, audigy2 e dvd rw!

decisamente si.

Hai provato a ventilare bene il case?